Prolungamento M3 Maciachini - Comasina

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Coccodrillo » Sat 11 November 2006; 15:47

Se avete pazienza di cercare, forse qui c'è qualcosa: http://www.tunnelbuilder.it/
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby fra74 » Sat 11 November 2006; 17:07

L'unica cosa che ho trovato nella versione inglese è

Torno Internazionale secured a EUR48 million contract for the civil engineering of the 1.6 km Dergano-Affori FNM extension to Line 3 with two stations in Affori Centro and Affori FNM. From Dergano, this dual-track tunnel includes two 8.7 m-diameter bored stretches, 338 m and 700 m in length, separated by a 10 m-long conical junction at the entrance of Affori Centro station, a 96.5 m-long 8.9 m-diameter cut-and-cover portion, a 51 m-long 8.7 m-diameter bored tunnel segment and a 82.4 m-long 8.7 m-diameter cut-and-cover stretch. Visit www.torno.com 02/05.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Sirako » Sat 11 November 2006; 17:20

La prassi dei consolidamenti è necessaria x il tipo di terreno su cui sorge milano, essendo x almeno 20 mt dalla sup costituito solo da depositi superficiali ( ghiaia e argilla). Quando saranno terminati, inizieranno la fase di scavo, e credo che data la scarsa resistenza del terreno possano avanzare di 20 mt al giorno, quindi 600 mt li fa in 30 giorni o poco più...volendo potrebbero finire le opere al rustico entro aprile 07...ma solo volendo!!! Con la solita flemma che hanno se ne parla x il 2008...ed infatti nel sito ATM si parla già di 2008 (con comasina) :lol: :lol:
Sirako
 
Posts: 190
Joined: Fri 29 September 2006; 17:57
Location: Milano

Postby giolumi » Sat 11 November 2006; 21:42

bhe allora si spiccino con questo appalto, mi diranno mica che non hanno i soldi?, perche spezzare ancora le aperture sarebbe oltremodo ridicolo, oltre che costoso
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Thu 14 December 2006; 13:21

EUSEBIO wrote:sono esposte in uno studio in zona affori ...


arrivo in ritardo, ma dove sono esposte esattamente?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EUSEBIO » Thu 14 December 2006; 14:02

Ciao Giolumi, hai un MP. 8--)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby scu » Thu 14 December 2006; 15:35

se volessi anche io il messaggino?
stò giusto facendo un progetto della stazione ed edifici per studenti per l'uni ad affori, quanche condizione al contorno più realistica non mi farebbe male..
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby EUSEBIO » Thu 14 December 2006; 15:39

Se fate bene caso alle foto, l'indirizzo ed il n.ro di telefono sono indicati:

Promozione Immobiliare
Via Pellegrino Rossi 98

ma penso siano solo pubblicate per pubblicizzare qualche fiutura realizzazione immobiliare in zona ...
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby karenwalker832000 » Wed 20 December 2006; 18:01

ho trovato questo link..ci sono le immagini di come sara la stazione affori della M3 a colori..non so se le avete gia' viste..ma ve le mando :)

http://www.ferrovie.it/phpBB2/viewtopic ... 5f2b64d51e
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Wed 20 December 2006; 18:15

Ho letto che il tratto Affori FNM-Comasina verrà scavato a cielo aperto, quindi dovranno chiudere Via Comasina e deviare tutte le linee transitanti. Spero che i lavori inizino dopo la fine di quelli di Affori FNM con il sottopasso.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Wed 20 December 2006; 18:51

sono andato in quello studio, mi hanno detto che hanno solo le tavole esposte, che hanno avuto come associazione dei commercianti della zona, per il resto nulla

ovviamente non mi sembrava sano di mente chiederli di staccarle a farmele fotocopiare, mi hanno suggerito di fare delle foto, cosa che è già stata fatta.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EUSEBIO » Wed 20 December 2006; 21:09

karenwalker832000 wrote:ho trovato questo link..ci sono le immagini di come sara la stazione affori della M3 a colori..non so se le avete gia' viste..ma ve le mando :)

http://www.ferrovie.it/phpBB2/viewtopic ... 5f2b64d51e


... le stesse che ho inserito a pagina 1 di questa discussione ... :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby karenwalker832000 » Wed 20 December 2006; 21:22

eh eh..sorry ;P
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Gabriele Milano » Tue 06 February 2007; 18:46

Ieri ho fatto delle foto ai cantieri Affori Centro, Affori FNM e al parcheggio di corrispondenza a Maciachini..appena capisco come si fa, vi posto ste benedette foto :P..

Punto secondo, leggendo questa discussione credo di potervi essere utile per spiegarvi 3 piccole cose su Affori :)..nasce su una zona più che argillosa (era piena di cave infatti) molte case costruite in questa zona sono molto poco curate in superficie ma hanno delle fondamenta incredibili proprio per questo problema; inoltre lungo la via astesani correva un fiume chiamato "Re dei fossi" che è una diramazione del Villoresi. Capite che il lavoro di consolidamento sia più che necessario.

Ultima cosa veloce, il precedente consiglio di zona 9, presieduto da un tizio di Forza Italia (del quale nn ricordo già più il nome), ha stabilito che la MM3 in corrispondenza di Affori FNM si dovesse trovare ad una profondità di -11metri, questa "cretinata" non permetterà un futuro interramento delle Nord! Se vorrete maggiori spiegazioni sull'ultimo problema, sono un consigliere di zona mancato per pochissimo, quindi sono abbastanza preparato..se solo avesse vinto il centro-destra, potrei portare le vostre ottime idee in consiglio di zona!
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby jumbo » Tue 06 February 2007; 19:21

mi spiace contraddirti, ma di argilla a Milano non ce n'è proprio
e intorno a Milano è pieno di cave, ma di ghiaia

ciò non toglie che come dici tu i consolidamenti siano necessari, come del resto è avvenuto per la maggior parte delle tratte della metropolitana.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 32 guests