M1 - Discussioni generali

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Trullo » Fri 08 February 2008; 11:41

Nei paesi trasportisticamente più avanzati di noi (cioè quasi tutti), quando viene svolta la manutenzione che noi svolgiamo nelle IPO mattutine?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby S-Bahn » Fri 08 February 2008; 11:46

La manutenzione ordinaria viene infilata nell'esercizio. Ovviamente questo si può fare con traffico intenso solo se ci sono banalizzazioni e comunicazioni tra i binari.

Manutenzioni importanti e straordinarie vengono fatte con interruzioni mirate (in genere notturne e festive) dandone informazione con risalto e notevole anticipo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Coccodrillo » Fri 08 February 2008; 12:59

Guardate il quadro E2 dell'orario Trenitalia, per i treni diretti a nord, e scoprirete una "IPO" europea per una linea a binario unico.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby giolumi » Fri 08 February 2008; 17:45

S-Bahn wrote:
skeggia65 wrote:Ma è risaputo che le ferrovie (RFI/TI) sono gestite da gente incapace.....
Ma cosa dici? Abbiamo situazioni di eccellenza assoluta. Abbiamo la rete più sicura del mondo, e tante altre cose ancora.
"Parola di Moretti"



ve lo sieti beccato a NDP su la7? mentre sbandierava il suo stamaledetto catalogo?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Federico_2 » Sun 13 April 2008; 20:06

oggi intorno alle 14.15 la mia vettura (insieme a tutte le altre) si ferma alla fermata di Cairoli annunciando che è stata tirata la leva per levare la tensione. Dopo 1 minuto va via la luce dalle carrozze. Dopo 5 minuti circa viene rimessa la tensione.

Folla di gente folle che va dal povero operatore di stazione disinformato di tutto a reclamare!! :evil:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby stefralusi » Wed 16 April 2008; 5:12

la mamma dei ragazzini coglioni è sempre incinta....
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby skeggia65 » Wed 16 April 2008; 22:51

^^ ....e al momento del parto sbaglia orifizio.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: M1 guasta

Postby Rodiggio » Thu 28 August 2008; 13:40

Oggi alle 13,22 ero in fermata Duomo, direzione Bisceglie-Rho quando arriva un treno velettato Rho-Fiera, con l'illuminazione spenta nelle 6 carroze, non si ferma e passa non troppo velocemente...
La cosa curiosa è che nelle ultime 3 vetture c'erano persone a bordo, circa 30 in tutto che avevano lo sguardo un po perso, forse perplessi dal buio e dalla non sosta in stazione....
Il treno era un pre-revamping ma non ho pensato di leggere i numeri..

Guasto di qualcosa ??

ROd
Rodiggio
 
Posts: 29
Joined: Mon 03 December 2007; 9:45

Re: M1 guasta

Postby Stadtbahn » Thu 28 August 2008; 14:07

^^ Era il treno che si è perso nella rete (come nel film Moebius, Argentina 1996). :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: M1 guasta

Postby Rodiggio » Thu 28 August 2008; 14:38

Urka è vero !!! mi ricordo quel film, l'ho pure su cassetta !!!

in Argentina, dove il protagonista, un giovane topologo, viene incaricato di trovare un professore che è scomparso dopo aver preso un treno metropolitano, che in virtù del progressivo aumento della complessità del tracciato, tale da renderne indescrivibile il percorso, ha infranto i limiti spazio-temporali scomparendo col professore dalla nostra dimensione. Il film è uscito nel 1998 in Italia.

e non ho preso il numero del treno !! mannaggia, forse risolvevamo pure il problema di alcuni prototipi spariti nel nulla !!!!

La rete MM è così complessa e noi non ce ne siamo neppure accorti !!!

Rod
Rodiggio
 
Posts: 29
Joined: Mon 03 December 2007; 9:45

Re: M1 guasta

Postby Rodiggio » Fri 05 September 2008; 8:52

Oggi, ore 8.20 guasto a Rovereto.
Circolazione rallentata (molto) in entrambe le direzioni, circa 5 minuti a stazione tra p.ta venezia e Cordusio..
Agli altoparlanti cercavano in tecnico della segnalazione

ROd
Rodiggio
 
Posts: 29
Joined: Mon 03 December 2007; 9:45

Re: M1 guasta

Postby mat327_5700 » Fri 05 September 2008; 17:32

Il guasto era da Marelli a Pasteur, impiegate vetture varie, 2713 prelevata dalla 95 sulla quale ero io, 2620 e 2649 accodate uscite da Novara molto probabilmente
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: M1 guasta

Postby stefralusi » Fri 05 September 2008; 23:09

ma chi ve l'ha detto?
il problema ad un diesel che spingeva dei carrelli, l'ultima delle colonne di manutenzione notturna al rientro in deposito via illegale da villa, è sviato ed il fermo interessava una zona sotto la terz rotaia con ingombro di sagoma.
I controlli D'OBBLIGO hanno interessato la zona tra marelli e villa, in protezione e sicurezza con tratta tampone (tratta d'isolamento elettrico).

SEGNALAMENTOOOO e non segnalazione...

Rodiggio... ma che roba è un PRE-REVAMPING ???
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: M1 guasta

Postby avc » Fri 05 September 2008; 23:14

ma nessuno parla dei 67 bus sostitutivi? qualcuno ha avuto il c...di prenderli? che mezzi erano? e com'era la situazione? io ho letto che è stato un caos totale in superficie!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: M1 guasta

Postby Term.Dep.Trezzo » Fri 05 September 2008; 23:30

Mio Dio, l'M1 ferma alle 8.30 del mattino da Sesto a Pasteur è roba da coma.....

E i 67 bus sostitutivi avranno potuto ben poco, soprattutto se non sono stati chiusi ampi tratti di viale Monza e Cso Buenos Aires.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests