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nuovi treni e revamping
Posted:
Tue 01 August 2006; 21:54
by karenwalker832000
ho scritto ad atm se avremmo una flotta differente tra meneghino, revamping, vecchio stile ecc...loro mi han risposto cosi':
Milano, 01 agosto '06
Gent. sig. ***,
in riferimento alla sua richiesta 'meneghino', riteniamo che in un prossimo
futuro atm disporrà di treni metropolitani nuovi - vecchi e revampizzati, per le
tre linee metropolitane.
E' chiaro che il processo di revamping andrà ad interessare nel tempo tutti i
treni vecchi.
Riteniamo inoltre che l'acquisizione di nuovo materiale continuerà nel tempo,
anche in vista di nuove aperture di tratte ferroviarie (m3 - m2). Occorre a
questo punto considerare anche il forte impegno finanziario richiesto; riteniamo
pertanto che atm si terrà anche il vecchio materiale opportunamente
revampizzato.
cordiali saluti,
atm spa - relazioni con i clienti.
Posted:
Tue 01 August 2006; 22:43
by stefralusi
Posted:
Tue 01 August 2006; 22:45
by S-Bahn
Noi compensiamo con le '28
Scherzo. Il materiale rotabile è longevo per definizione. Bisogna tenerlo efficiente ed aggiornarlo, finchè ne vale la pena, naturalmente...
PS
A proposito di '28 e di longevità dei tram, vedremo (vederete, io ho meno tempo) quanto durerà l'ammasso di plastica, alluminio ed elettronica dei tram di ultima generazione...
Posted:
Tue 01 August 2006; 22:50
by karenwalker832000
OT...ma le 28 non sono mica interamente d'acciaio? o e' una balla di ATM...
Posted:
Tue 01 August 2006; 22:50
by stefralusi
Posted:
Tue 01 August 2006; 22:55
by S-Bahn
karenwalker832000 wrote:OT...ma le 28 non sono mica interamente d'acciaio? o e' una balla di ATM...
Facciamo rispondere agli esperti specializzati, ma direi che a parte gli arredi di legno e il tetto che non so bene di cosa è fatto (mi dicono di una specie di tela
), c'è grande preponderanza di acciaio, anzi più ferro che acciaio, dato che prima del '30 la tecnica dell'acciaio, in particolar modo degli acciai speciali, era ancora piuttosto arretrata.
Posted:
Wed 02 August 2006; 9:09
by Giorgio L
Secondo me la 28 le seppellira' tutte.
Quando verranno dismesse sara' solo per qualche norma europea sull'accessibilita' che vieta i gradini.
Posted:
Wed 02 August 2006; 9:30
by S-Bahn
Una bella deroga per vetture storiche, magari riclassificando qualche linea... Problema risolto!
Posted:
Thu 03 August 2006; 21:10
by palabrass
ma approposito, si sa qualche cosa in merito dei nuovi meneghino? Date di consegna più precise?
Posted:
Thu 03 August 2006; 21:33
by fra74
Parlare di date di consegna precise quando ci sono di mezzo Firema e Ansaldobreda è impossibile (vedasi E403 e TSR). Cmq non se ne parla ancora per un anno
Posted:
Fri 04 August 2006; 0:14
by karenwalker832000
aspetta e spera...se solo vedessi il sito di ansaldobreda fa pieta'...lo han aggiornato qualche giorno fa e le news e le notizie son ancora del 2004...robe da matti...
Posted:
Fri 04 August 2006; 9:04
by MetroM
Bhe i nuovi treni M1 revamping sono molto belli, se tutti i treni vecchi (soprattutto m2) fossero riconvertitti cosi perché non tenerli altri 30 anni....insieme ai nuovi meneghini ovviamente.....
Posted:
Fri 04 August 2006; 16:03
by Giorgio L
In ogni caso mettiamoci in testa che ci vuole tempo per i revamping (che termine orrendo), non si possono togliere dal servizio 10 treni contemporaneamente.
Posted:
Sat 05 August 2006; 19:35
by palabrass
a me i revamping piacciono sopratutto internamente. speriamo presto per i meneghini
Posted:
Mon 07 August 2006; 21:30
by karenwalker832000
i revamping sono eccezionali...nulla da dire!!! Speriamo che i meneghini siano all'altezza...dovrebbero avere annunci di prossima fermata e video interni per pubblicita' ed informazioni ai passeggeri.