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nuovi treni e revamping

PostPosted: Tue 01 August 2006; 21:54
by karenwalker832000
ho scritto ad atm se avremmo una flotta differente tra meneghino, revamping, vecchio stile ecc...loro mi han risposto cosi':

Milano, 01 agosto '06

Gent. sig. ***,
in riferimento alla sua richiesta 'meneghino', riteniamo che in un prossimo
futuro atm disporrà di treni metropolitani nuovi - vecchi e revampizzati, per le
tre linee metropolitane.

E' chiaro che il processo di revamping andrà ad interessare nel tempo tutti i
treni vecchi.

Riteniamo inoltre che l'acquisizione di nuovo materiale continuerà nel tempo,
anche in vista di nuove aperture di tratte ferroviarie (m3 - m2). Occorre a
questo punto considerare anche il forte impegno finanziario richiesto; riteniamo
pertanto che atm si terrà anche il vecchio materiale opportunamente
revampizzato.

cordiali saluti,
atm spa - relazioni con i clienti.

PostPosted: Tue 01 August 2006; 22:43
by stefralusi
in alòtri paesi hanno le stesse da 80 anni... le nostre le vogliamo buttare a soli 40 anni? :wink: :P :lol:

PostPosted: Tue 01 August 2006; 22:45
by S-Bahn
Noi compensiamo con le '28 :lol: :lol: :lol:
Scherzo. Il materiale rotabile è longevo per definizione. Bisogna tenerlo efficiente ed aggiornarlo, finchè ne vale la pena, naturalmente...

PS
A proposito di '28 e di longevità dei tram, vedremo (vederete, io ho meno tempo) quanto durerà l'ammasso di plastica, alluminio ed elettronica dei tram di ultima generazione...

PostPosted: Tue 01 August 2006; 22:50
by karenwalker832000
OT...ma le 28 non sono mica interamente d'acciaio? o e' una balla di ATM...

PostPosted: Tue 01 August 2006; 22:50
by stefralusi
la mia vicina riesce a buttare una lavatrice all'anno... :lol: :lol: :lol:
si, non c'entra un cavolo, ma è balenata nella mente questa cosa :lol:
dice che l'anticalcare rovina i vestiti... :lol:

PostPosted: Tue 01 August 2006; 22:55
by S-Bahn
karenwalker832000 wrote:OT...ma le 28 non sono mica interamente d'acciaio? o e' una balla di ATM...
Facciamo rispondere agli esperti specializzati, ma direi che a parte gli arredi di legno e il tetto che non so bene di cosa è fatto (mi dicono di una specie di tela :? ), c'è grande preponderanza di acciaio, anzi più ferro che acciaio, dato che prima del '30 la tecnica dell'acciaio, in particolar modo degli acciai speciali, era ancora piuttosto arretrata.

PostPosted: Wed 02 August 2006; 9:09
by Giorgio L
Secondo me la 28 le seppellira' tutte.
Quando verranno dismesse sara' solo per qualche norma europea sull'accessibilita' che vieta i gradini.

PostPosted: Wed 02 August 2006; 9:30
by S-Bahn
Una bella deroga per vetture storiche, magari riclassificando qualche linea... Problema risolto! :wink:

PostPosted: Thu 03 August 2006; 21:10
by palabrass
ma approposito, si sa qualche cosa in merito dei nuovi meneghino? Date di consegna più precise?

PostPosted: Thu 03 August 2006; 21:33
by fra74
Parlare di date di consegna precise quando ci sono di mezzo Firema e Ansaldobreda è impossibile (vedasi E403 e TSR). Cmq non se ne parla ancora per un anno

PostPosted: Fri 04 August 2006; 0:14
by karenwalker832000
aspetta e spera...se solo vedessi il sito di ansaldobreda fa pieta'...lo han aggiornato qualche giorno fa e le news e le notizie son ancora del 2004...robe da matti...

PostPosted: Fri 04 August 2006; 9:04
by MetroM
Bhe i nuovi treni M1 revamping sono molto belli, se tutti i treni vecchi (soprattutto m2) fossero riconvertitti cosi perché non tenerli altri 30 anni....insieme ai nuovi meneghini ovviamente..... :D

PostPosted: Fri 04 August 2006; 16:03
by Giorgio L
In ogni caso mettiamoci in testa che ci vuole tempo per i revamping (che termine orrendo), non si possono togliere dal servizio 10 treni contemporaneamente.

PostPosted: Sat 05 August 2006; 19:35
by palabrass
a me i revamping piacciono sopratutto internamente. speriamo presto per i meneghini

PostPosted: Mon 07 August 2006; 21:30
by karenwalker832000
i revamping sono eccezionali...nulla da dire!!! Speriamo che i meneghini siano all'altezza...dovrebbero avere annunci di prossima fermata e video interni per pubblicita' ed informazioni ai passeggeri.