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Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 09 May 2019; 17:06
by Carrelli1928
In che senso avrebbero gestito in automatico l'inversione dei treni? Il macchinista sarebbe sceso? Avrebbe cambiato cabina mentre il treno manovrava per conto suo sull'asta?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 09 May 2019; 17:07
by fra74
Esattamente ed era il motivo per cui sostanzialmente si sono messe le porte di banchina. Poi operativamente non so se il macchinista sarebbe rimasto su e cambiato cabina a treno in movimento, sceso e raggiunto la testa del treno o addirittura ci sarebbe stato anche cambio di macchinista al volo (per rispettare tempi di riposo), questo è IMHO un dettaglio di poco conto

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 09 May 2019; 17:11
by Carrelli1928
Molto interessante, anche se mi chiedo per quale motivo avrebbero sperimentato sui tre binari di Sesto, dove mi pare si parli da una vita di prolungare fino a Monza, anziché in un capolinea a due binari e più longevo, come Bisceglie.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 09 May 2019; 18:35
by fra74
Non è questione di fare sperimentazione. La questione è che a Sesto San Giovanni visto che la frequenza è maggiore il problema di capacità era più sentito.

P.S. e comunque visto che è in corso la progettazione del prolungamento a Muggiano allora il capolinea da utilizzare sarebbe Rho Fiera ;)

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 10 May 2019; 16:41
by Carrelli1928
Se non si è trattato di sperimentazione, come mai la vicenda si è conclusa in una bolla di sapone?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 10 May 2019; 17:49
by fra74
Ah non chiederlo a me, potrei fare solo delle supposte :P

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 10 May 2019; 21:20
by S-Bahn
Fa e desfà l'è sémper laurà

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 22 May 2019; 15:28
by mattecasa
Svelato il motivo per il quale hanno smontato le porte di banchina a Sesto FS:

https://medium.com/lineadiretta/via-le-barriere-antisuicidio-contro-le-frenate-in-metr%C3%B2-bbd1007b7fc5

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 22 May 2019; 16:13
by Carrelli1928
fra74 wrote:Ah non chiederlo a me, potrei fare solo delle supposte :P


Quella di ATM cortesemente riportata da Matte mi sembra una supposta particolarmente addolcita, ma pur sempre di una supposta si tratta, non so se mi spiego.

Sì, insomma, se la quasi totalità dei casi non ha riguardato Sesto (forse addirittura tutti?) e dato che il problema si sente particolarmente sui Leonardo e solo da molto dopo l’arrivo delle barriere... Mi sembra che, proprio come si fa per somministrare una supposta, ci stiano prendendo per le parti comode, con tanto zucchero anche.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 17 July 2019; 16:20
by Lucio Chiappetti
M1 interrotta tra Villa e Palestro per un problema in galleria a Pasteur

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 17 July 2019; 16:52
by mr_coradia
Lo stesso di ieri mattina?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 17 July 2019; 18:00
by Lucio Chiappetti
Che sarebbe stato ?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 17 July 2019; 18:34
by S-Bahn
Oggi non lo so, ieri sarebbe stata una bava metallica che mandava in discordanza uno scambio.
Gestione dell'emergenza, detto da chi ieri ci si è trovato in mezzo, veramente pessima.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Tue 01 October 2019; 12:51
by LUCATRAMIL
Ieri sera attorno h. 19 visti due treni fuori servizio (Buonarroti e Lima).
Stamattina pure (Lima) con treni accodati.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Fri 04 October 2019; 19:38
by mr_coradia
Non so cosa stia succedendo in questi giorni... Tempi di attesa più lunghi del normale, soprattutto alla mattina con conseguente affollamento a livelli quasi massimi (tra Cadorna e S. Babila)
Oggi mi è capitato sia in direzione Sesto che Bisceglie indicatori che indicano 1 minuto al successivo treno e subito dopo 4/6 minuti...