Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 06 December 2016; 12:04

oggi 6.12 blocco pagano cadorna m1. parlavano di soccorso a un passeggero verso sesto, ma secondo me era qualche pacco sospetto, prima fanno sgombrare la banchina direzione sesto, poi in direzione bisceglie rho, fuori due squadre dei vigili del fuoco e del controllo chimico, hanno mandato le sostitutive da varie linee come la 50 e fermato tutti i rientri deposito, c'erano due graduati atm. Dopo poco hanno riattivato tutto, per questo penso a un pacco sospetto. Ovviamente delirio sulle sostitutive e addetti atm che aiutano a chiudere le porte, poi a pagano sono passati due rho fiera, un bisceglie strapieno due rho fiera e finalmente il bisceglie vuoto... circolazione riattivata subito, il treno in banchina ha tolto corrente.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Tue 06 December 2016; 14:12

fabiolanzafame wrote:Il motivo era lo stesso. Da notare che, nonostante venisse annunciato il collegamento sostitutivo, molti (me compreso di ritorno dall'università) si sono serviti della 700, passata poco dopo il mio arrivo in fermata. Pensandoci, anziché mettere il collegamento sostitutivo, non sarebbe meglio tenere buone delle tracce di rinforzo in questi casi d'emergenza sulla linea in questione tra Marelli e FS? E' vero che il sostitutivo serve esigenze diverse, ma è anche vero che la 700 in questa tratta fa già le veci del sostitutivo.


Sono eventi eccezionali che non si possono prevedere.

Meneghino85 wrote:oggi 6.12 blocco pagano cadorna m1. parlavano di soccorso a un passeggero verso sesto, ma secondo me era qualche pacco sospetto, prima fanno sgombrare la banchina direzione sesto, poi in direzione bisceglie rho, fuori due squadre dei vigili del fuoco e del controllo chimico, hanno mandato le sostitutive da varie linee come la 50 e fermato tutti i rientri deposito, c'erano due graduati atm. Dopo poco hanno riattivato tutto, per questo penso a un pacco sospetto. Ovviamente delirio sulle sostitutive e addetti atm che aiutano a chiudere le porte, poi a pagano sono passati due rho fiera, un bisceglie strapieno due rho fiera e finalmente il bisceglie vuoto... circolazione riattivata subito, il treno in banchina ha tolto corrente.


Intanto ti correggo ma il treno non "toglie corrente" semmai di disabilita o mette il treno in fuori servizio. Disabilita non penso perchè vengono a mancare le condizioni di sicureza successive alla riapertura della tratta ma sicuramente il collega avrà semplicemente spento le luci nel comparto passeggeri per salvaguardare le batterie...Per il "pacco sospetto" non intervengono i VVFF ma direttamente la polmetro o la digos.
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Segnalazioni M1

Postby spiff » Tue 06 December 2016; 14:54

oggi verso le 12 è stata sospesa la circolazione sul ramo rho credo tra qt8 e lampugnano o qualcosa del genere per disposizioni delle autorità
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 06 December 2016; 16:04

si intendevo qualche pacco con sostanza sospetta magari chimica, se sta male qualcuno mandano il 118 non i vvff, c'era anche un'ambulanza. e non chiudono tutta la stazione. Il collega ha disabilitato il treno per invitare le persone a scendere, infatti è passato a mezze luci e poi si è sentito un rumore come di pantografo che si ritrae.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby fra74 » Tue 06 December 2016; 17:50

Hai ragione, prima lasciamo che si diffonda qualche sostanza tossica, poi magari mandiamoci personale non attrezzato né addestrato a trattare queste emergenze...

Del resto non è mai successo che ci siano attacchi chimici in metropolitana

Image
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 10 January 2017; 16:13

Se era qualche sostanza tossica con la flemma con cui hanno evacuato eravamo già spacciati
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Thu 19 January 2017; 9:36

De angeli sostituita ghiaia sui binario.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Tue 24 January 2017; 8:32

Da qualche giorno noto in M1 che, a seguito dell'annuncio di treno in arrivo, c'è anche un perfettamente inutile "allontanarsi dalla linea gialla di sicurezza" :wall:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Tue 24 January 2017; 10:31

Già: sta finendo come in RFI :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Tue 24 January 2017; 11:48

Peggio, perché qui c'è anche "di sicurezza"...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M1

Postby Meneghino85 » Tue 24 January 2017; 18:49

Ho notato che i vecchi treni sono scomparsi, ci sono solo revamp meneghino e Leonardo.
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1328
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Tue 24 January 2017; 19:07

Ma da un bel pezzo!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M1

Postby fabiolanzafame » Tue 24 January 2017; 19:31

luca wrote:Da qualche giorno noto in M1 che, a seguito dell'annuncio di treno in arrivo, c'è anche un perfettamente inutile "allontanarsi dalla linea gialla di sicurezza" :wall:

Da qualche giorno? Da ormai un mese! Il 9 ho preso M1 e già c'è quest'annuncio! Io adesso troverei più bello l'annunciatrice della Linea 2 di Napoli!
fabiolanzafame
 
Posts: 649
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: Segnalazioni M1

Postby luca » Tue 24 January 2017; 21:07

Io non prendo spesso M1, quindi è da un paio di volte che mi capita di sentirlo, probabilmente era più di un mesetto che non la prendevo
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9889
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M1

Postby GLM » Wed 25 January 2017; 14:48

in M3 anche si sente spesso, con un deleterio "attenzione prego" ad aprire l'annuncio. "attenzione prego" che veniva usato solo per annunci straordinari, riguardanti blocchi momentanei, per i quali attirare l'attenzione del pubblico era fondamentale. Ora si sente un "attenzione prego" ogni 5 minuti, e presto si smetterà di farci caso :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 15 guests