CIRCLE LINE

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: CIRCLE LINE

Postby fra74 » Wed 03 June 2009; 15:15

Ma quale programma di esercizio... per il momento solo idee in evoluzione... prima si parlava di s.cristoforo-certosa, poi si sono accorti che ci sarebbe la fiera e si è parlato rho-fiera... poi ci si è accorti che greco non è sulla circolare e si è parlato di "diramazione per greco", ora viene fuori la novità della fermata Sondrio. Diciamo che di positivo c'è l'intenzione questa volta un po' più forte di altre volte di potenziare il servizio ferroviario in cintura... bisogna però lavorare per indirizzare le idee in qualcosa di concreto... e magari sistemare quel cesso di cintura dove ieri su un treno abbiamo dovuto superare con mav due permissivi a via impedita :twisted:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: CIRCLE LINE

Postby Stadtbahn » Wed 03 June 2009; 15:31

sarebbe ora di fare i conti con l'oste, credo 8--)
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: CIRCLE LINE

Postby fra74 » Wed 03 June 2009; 15:36

Mah prima di fare i conti con l'oste sarebbe meglio sistemare le questioni una volte per tutte con MM e non parlo della società che ha sede in via del vecchio politecnico (anche se pure con quella io avrei un paio di discussioni da fare...) altrimenti è solo una perdita di tempo stare a discutere di fantomatici potenziamenti
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: CIRCLE LINE

Postby Stadtbahn » Wed 03 June 2009; 15:37

per oste intendevo le FS 8--)
tu cosa intendi per MM :?:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: CIRCLE LINE

Postby fra74 » Wed 03 June 2009; 15:41

un certo ingegnere romagnolo a capo appunto di FS, quindi alla fine stiamo dicendo la stessa cosa :mrgreen:

Io pensavo invece che tu volessi dire che sarebbe ora di passare dai principi e dalle idee confuse a realizzare qualcosa di concreto, per quello che dicevo che per poterlo fare bisogna prima sistemare una volta per tutte le questioni con quello lì... :lol: 8--)

per inciso il progetto di nuovo accesso a centrale per la linea venezia potrebbe rendere velleitaria ogni ipotesi più o meno fantasiosa di un serio potenziamento in cintura... a meno di non far sparire i regionali
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: CIRCLE LINE

Postby mat327_5700 » Wed 03 June 2009; 16:36

Comunque a me questa Circle Line era già nota, l'avevo letto tempo fa (almeno due anni)non ricordo dove, di una ipotetica metro ad anello indicata come "M0" che seguirebbe all'incirca il percorso compreso tra circolare (90/91) e circonvallazione (29/30), interscambiando con stazioni preesisenti
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: CIRCLE LINE

Postby S-Bahn » Wed 03 June 2009; 16:50

E quindi è tutt'altra cosa...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: CIRCLE LINE

Postby midlander » Wed 03 June 2009; 17:19

confermo che il giornalista sembra fare un insalatone pazzesco tra due cose diverse:
- per anni sono andati avanti a parlarci di un'ipotetica 'circle line' metropolitana che percorresse piùo meno la vecchia cerchia dei navigli
- è evidente invece che qui si parla della cintura e dell's9. tra l'altro usassero la teminologia 'suburbano' per una volta.. la gente mi parla della fermata romolo del passante.
quindi niente di particolarmente nuovo sotto al sole, a parte la solita propaganda.

a proposito dei fondi dell'expo, mi pare di capire che il grosso problema della 'valorizzazione delle aree dismesse', ovvero del vendere il terreno demaniale, sia il 'patto di stabilità dei comuni', che non ho capito in base a quale perverso meccanismo costringe i comuni a versare le plusvalenze nel calderone del governo centrale. Mi confermate questa interpretazione?
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: CIRCLE LINE

Postby friedrichstrasse » Wed 03 June 2009; 19:06

La metropolitana circolare proposta per anni era sotto la cerchia dei bastioni, non dei navigli...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: CIRCLE LINE

Postby midlander » Wed 03 June 2009; 22:25

ops
ex mdf
midlander
 
Posts: 1239
Joined: Fri 15 September 2006; 14:17

Re: CIRCLE LINE

Postby S-Bahn » Thu 04 June 2009; 10:32

Comunque cambia poco, navigli o bastiioni si tratta in questo caso di una struttura "stracittadina" e molto centrale, tutta in sotterranea.
La successiva proposta prevede invece il riuso della cintura ferroviaria ed ha un respiro territoriale diverso, e soprattutto qualcuno a Milano comincia ad accorgersi che esiste il treno che non tutto quello che si muove è necessariamente targato ATM.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: CIRCLE LINE

Postby trambvs » Thu 04 June 2009; 10:33

^^
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: CIRCLE LINE

Postby PhaserIII » Thu 04 June 2009; 11:15

Pastoni pre elettorali a parte, una semicircolare Rho Fiera - S. Cristoforo non sarebbe una cattiva idea, se non andasse a scontrarsi con i soliti problemi endemici, tipo integrazione tariffaria, mancanza di materiale, etc.

Mi piacerebbe anche sapere qualcosa sulla questione Tibaldi...
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Re: CIRCLE LINE

Postby fra74 » Thu 04 June 2009; 11:20

Se c'è da credere (si certo...) a quanto scritto sui giornali in questi giorni dovrebbe essere messa a gara a breve, insieme a porta romana
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: CIRCLE LINE

Postby S-Bahn » Thu 04 June 2009; 12:38

E Forlanini...?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests

cron