Vettura 709

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Vettura 709

Postby Francis » Fri 15 February 2008; 21:15

Volevo qualche informazione su questa vettura:
http://www.milanotrasporti.org/galleria ... gora_3.JPG

Dove la stavano trasferendo :?:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby teo » Fri 15 February 2008; 21:16

Forse la stavano trasferendo per il revamping
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Vettura 709

Postby mat327_5700 » Fri 15 February 2008; 21:36

Francis wrote:Volevo qualche informazione su questa vettura:
http://www.milanotrasporti.org/galleria ... gora_3.JPG

Dove la stavano trasferendo :?:


La vettura 709 (foto scattata da me il 10 Ottobre 2007) è stata portata nelle officine di Teodosio la sera stessa (al fine di non ostacolare il traffico) per l'intervento di revamping
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby Francis » Fri 15 February 2008; 21:48

Le portano al revamping tutte su strada?
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Postby trambvs » Fri 15 February 2008; 22:06

Penso proprio di sì, anche perché non vedo molte alternative... :wink:
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby mat327_5700 » Fri 15 February 2008; 22:40

In effetti... Se lo scartamento tram-MM fosse uguale (oddio, io non ce la vedo una MM in giro a Milano), e se le strade fossero più larghe, si potrebbe anche fare
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby fra74 » Sat 16 February 2008; 0:44

C'è una "piccola" differenza tra la sagoma di una metropolitana e quella di un tram eh...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Skilpy » Sat 16 February 2008; 11:50

mat327_5700 wrote:In effetti... Se lo scartamento tram-MM fosse uguale (oddio, io non ce la vedo una MM in giro a Milano), e se le strade fossero più larghe, si potrebbe anche fare


se non ricordo male avevo letto da qualche parte che le prime prove della linea 1 della metro le avevano fatte con una vettura tranviaria.

X FRA
Oltre alla sagoma, forse anche il peso è proibitivo
User avatar
Skilpy
 
Posts: 154
Joined: Wed 09 January 2008; 22:11

Postby Coccodrillo » Sat 16 February 2008; 12:19

...e i raggi di curvatura...

Nell'officina di Teodosio tram e metro viaggiano infatti sugli stessi binari.

Una volta esisteva un raccordo fra Teodosio e M2. L'hanno eliminato, perché...boh. Forse era la solita "cintura di ferro che soffoca la città"? Mah, vedeva al massimo un treno al giorno...forse costi?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Dario Vincini » Sat 16 February 2008; 14:31

in maniera un po' "macchinosa" è ancora possibile passare da rete MM a rete Tram senza passare tramite la "gomma" all'interno del deposito Precotto...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Postby trambvs » Sat 16 February 2008; 15:12

Coccodrillo wrote:Una volta esisteva un raccordo fra Teodosio e M2.


Sapresti indicare il percorso? Lungo la Palmanova, poi Sire Raul e dep. Leoncavallo?
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby Coccodrillo » Sat 16 February 2008; 15:39

Penso di si.

A sud della stazione di Cimiano, vicino all'entrata del tunnel della M2, dovrebbe esserci ancora un tronchino che finisce in strada.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Michyh87 » Sat 16 February 2008; 16:28

Coccodrillo wrote:Penso di si.

A sud della stazione di Cimiano, vicino all'entrata del tunnel della M2, dovrebbe esserci ancora un tronchino che finisce in strada.


esatto.....i binari poi dovevano proseguire dove ora c'è il prato e poi finire ne tunnel dove ora passa la strada per poi congiungersi con i binari esistenti.....sarebbe stato bello vedere le MM passare sui binari in P.za sire raul :lol:
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby gary.mi » Sat 16 February 2008; 20:12

Sì però quello serviva perché sul Viale Palmanova prima della M2 sugli stessi binari di oggi c'erano i tram delle Celeri, non so se il raccordo sia mai stato usato per le vetture del metrò
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby Julius2003 » Sun 17 February 2008; 10:26

Ne abbiamo già parlato un po' di volte.
Il tronchino esiste ancora, corre parallelo al tunnel di ingresso in sotterranea della MM2 e poi si interrompe. Un tempo proseguiva in Viale Palmanova, sottopassava le FFSS (presumo nel terzo fornice a sx andando verso il centro) e poi, superata Piazza Sire Raul, piegava in Via Teodosio: per un pezzo si affiancava ai binari tramviari che poi tagliava (e taglia tutt'ora, per chi volesse vedere questo reperto archeologico) le rotaie di entrata del deposito, dirigendosi verso un cancello laterale di Via Teodosio appunto. il binario è assolutamente ferroviario, e non tramviario.
C'è ancora persino il semaforo all'incrocio binario MM-binario tram
Julius2003
 
Posts: 188
Joined: Tue 22 August 2006; 18:02
Location: Milano, Crescenzago

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests