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http://www.milanotoday.it/cronaca/perch ... frena.html
MilanoToday wrote:Due ora i fronti su cui Giana promette che Atm lavorerà: da una parte (ma questo a prescindere dagli episodi di marzo) raffinare i sensori che monitorano l'ambiente del metrò (gallerie, binari e così via), in modo che dia sempre meno "falsi positivi" come risposte; dall'altro, lavorare sull'intensità della frenata di sicurezza insieme ad Alstom, il costruttore. Perché il nodo è tutto qui, nell'intensità.
Carrelli1928 wrote:Insomma: cosa succederebbe se qualcuno con interessi politici se ne uscisse fuori con “i freni a pattini non sono sicuri” e riuscisse a farli inibire completamente su tutto il parco?
LUCATRAMIL wrote:Ma scusate, se queste frenate "anomale" si verificano (sul Leonardo o su qualsiasi altro modello già in circolazione da tempo) a Novembre 2018, significa solo che a Novembre è stato modificato qualcosa nel sistema di sicurezza, che prima non dava problemi. I Leonardo mica sono in servizio solo dal Novembre 2018, diamine! Basta capire che intervento è stato fatto.
Aspetto sempre di sapere se hai mai fatto un lavoro serio. I tuoi commenti seguenti e la proposta di usare "CV, interviste e delazioni varie" si commenta da sola. Fra l'altro ti consiglierei di fare un giro nei paesi nordici dove ovviamente sono tutti sindacalizzati e nessuno lavora bene...serie1928 wrote:Ovviamente con la frase “... di cui hai poca omzero esperienza...” è rivolta a te stesso, giusto?
Dimmi, chi ha detto, o sottinteso una cosa simile? Perchè devi dimostrare di non aver capito 'na sega di tutto il discorso (o di non voler capire, vedi tu cosa è peggio)?Ripeto la domanda: eliminiamo la regola che obbliga a tenersi a sostegni?
, quasi quasi me ne convinco senza alterco. Ma davvero cerchi di smontare la mia tesi facendo un esempio che è privo di una delle mie premesse (la sindacalizzaione)? Se (condizione necessaria, non sufficiente) i patti parasociali funzionano nei paesi nordici (tutto da dimostrare), allora lo fanno proprio per una etica del lavoro più rigorosa e di una minore sindacalizzazione. In altre parole: non servirebbero in realtà, ma semplificano il passaggio di consegne. I’azienda subentrante evita di fare tutte le scartoffie, sa di poter contare su una forza lavoro addestrata e capace.Fra l'altro ti consiglierei di fare un giro nei paesi nordici dove ovviamente sono tutti sindacalizzati e nessuno lavora bene...
serie1928 wrote:Ma pensate veramente che possano rimodulare l’intensità delle frenate d’emergenza, accettando in questo modo spazi di frenata maggiori?
serie1928 wrote:A quale prezzo?
sbarabaus wrote:serie1928 wrote:Ma pensate veramente che possano rimodulare l’intensità delle frenate d’emergenza, accettando in questo modo spazi di frenata maggiori?
sìserie1928 wrote:A quale prezzo?
nessuno
Ovviamente noserie1928 wrote:La togliamo la regola o no, una volta “modulata la frenatura”? È una domanda semplice.
Perchè non la togliamo intendi? semplicemente perchè ci possono essere sempre frenature improvvise, ad esempio per tentati suicidi, come difatti è già capitato nel passato.E poi rispondi alla seguente domanda: perché?
Finchè ne sei convinto tu...Anzi, la domanda “alla fine chi aveva ragione?” dimostra che quel tale sei tu.
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