macchinista MM1 wrote:Per tornare in topic visto che si è uscito abbondantemente.....
Dopo 10 anni ho lasciato la linea 1 e da qualche mese sono in linea 2.
Jan K wrote:macchinista MM1 wrote:Per tornare in topic visto che si è uscito abbondantemente.....
Dopo 10 anni ho lasciato la linea 1 e da qualche mese sono in linea 2.
Scusate se torno OT. Tu che lavori come macchinista, sai se oltre alle due UdT accantonate all'aperto a Famagosta e a San Donato esiste ancora qualche altro treno tradizionale M1 accantonato e se è previsto che qualche vettura venga preservata? Recentemente ho scritto all'ACT sperando che l'associazione fosse informata della situazione e mi hanno risposto che secondo loro una motrice sarebbe stata salvata ma che non erano sicuri delle intenzioni dell'ATM. Tu ne sai qualcosa?
Carrelli1928 wrote:Mi sfugge qualcosa?
macchinista MM1 wrote:
Per quanto riguarda di tenerle lo escludo perché per i treni della 1 c'è bisogno di un appalto apposito. E diciamo che sono lì parcheggiate temporaneamente.
Carrelli1928 wrote:Secondo quel poco che si è sentito da ATM, l’idea sarebbe tenere una pilotina M1 da preservare non funzionante.
macchinista MM1 wrote:Carrelli1928 wrote:Mi sfugge qualcosa?
In che senso???
Jan K wrote:macchinista MM1 wrote:
Per quanto riguarda di tenerle lo escludo perché per i treni della 1 c'è bisogno di un appalto apposito. E diciamo che sono lì parcheggiate temporaneamente.
Chi decide quali rotabili vengono inseriti nell'appalto di demolizione e quali no? Non c'è proprio niente che si può fare per sensibilizzare chi si occupa di queste cose sul valore storico di questi mezzi per far sì che almeno una UdT o come minimo una motrice venga preservata? Mi sembra assurdo che mentre in altre città (vedi New York,Praga, Parigi ecc. ...) vengono preservati interi treni storici funzionanti qui non si sa neanche se verrà preservata una motrice singola di quelli che sono i primi treni della metropolitana di Milano!
Carrelli1928 wrote:macchinista MM1 wrote:Carrelli1928 wrote:Mi sfugge qualcosa?
In che senso???
Non ho capito se c’era qualcosa di strano nella foto.
macchinista MM1 wrote:
Ti rispondo che per l'azienda sono dei ferri vecchi da buttare che hanno fatto la loro storia. Sensibilizzare non serve a nulla. Treni di tipo tradizionale sono tutti da buttare non c'è differenza tra un treno e l'altro.
skeggia65 wrote:Oltretutto, se non sbaglio su M2 (a differenza di M1) i convogli vengono effettivamente condotti.
Jan K wrote:...sarebbe grave quanto distruggere l'ultimo tram tipo Edison rimasto.
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests