M1 Rho

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Tue 29 May 2007; 19:26

a me sembra un quadrato piu piccolo della sezione ovale, potrebbe essere incluso in tale sezione, pero appunto è molto spannometrico

non è detto che abbiano modificato l'allaccio rendendolo piu semplice (quadrato anzie ellittico)

poi di quadrato cosi largo in metallo... cosa metterebbero? bho!

come al solito chi vivrà vedrà, tanto il cittadino è l'ultimo ad essere informato di come vengono spesi i SUOI soldi!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby serie1928 » Tue 29 May 2007; 21:14

^^ Tanto al cittadino che glie frega. Quando arrivano al punto di spesa (in questo caso RFI), i soldi sono giá diventati di qualcun´altro e sono passati piú di 5 anni, quindi prescrizione! :lol: :lol: :lol:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby giolumi » Wed 30 May 2007; 15:04

si ma un bell'intervento di critica pesante su un obbrorio tanto da constringerli a rifarlo non sarebbe male (a spes di RFI) e ti assicuro che di rifacimenti in altri casi ce ne sono già stati

continuo a non spiegarmi colonne metalliche quadrate cosi larghe??????? ma che diavolo è?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Sat 30 June 2007; 2:56

presumo che saranno sullo stile sangiuliano o simili, ovvero in sede separata con livelli accessibili .. poi vedremo le modifiche ai due binari affiancati... come saranno...
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Sat 30 June 2007; 15:03

no, io il progetto l'ho visto, a rho saranno tutti complanari e senza nessuna separazione fisica

a rogoredo idem, nessuan divisione, il dislivello tra banchine lo si supera abbassando o alzando il binario non facendo i gradini su una banchina ad isola
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby serie1928 » Thu 13 September 2007; 23:10

Scrissi in questo forum in data 27 Maggio 2007

serie1928 wrote:Oggi, passando in zona, ho visto che sono arrivati primi tronchi delle travi delle pensiline. Modello "CERTOSA/VILLAPIZZONE/ROGOREDO", terminali (quelli "smussati" ad una estremitá, per intenderci).
Erano appoggiati sui nuovi marciapiedi della nuova fermata ferroviaria.
Per il sottopasso hanno iniziato a montare i casseri per gettare la soletta superiore, sulla quale saranno posizioanti i binari.
Tempo 2-3 mesi ed i treni passeranno sui nuovi binari che sottopassano la linea AV. Mia stima.


Oggi leggo su FOL Forum la seguente notizia data da Fra74, l´altro ieri:
Il 30 settembre verrà attivata una variante di tracciato del binario pari della linea Varese tra Certosa e Rho di circa 2,5 km. Presumo che sia per riportare la linea Varese sul suo tracciato originale con transito di fianco al marciapiede della fermata di Rho Fiera
http://www.ferrovie.it/phpBB2/viewtopic.php?p=437252&highlight=#437252

Non sono stati ne 2, ne 3, bensí 4mesi, per un solo binario e non tutti e quattro, ma devo dirmi soddisfatto comunque per l´occhio clinico. Mi devo allenare di piú, peró (ma ad Agosto non hanno fatto nulla... :wink: , conta :?: )
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby fra74 » Thu 13 September 2007; 23:15

Giusto, mi ero dimenticato di scriverla di qua ;)

P.S. visto che mi chiedevi di fare nuovi filmati, appena attiveranno il binario ne farò uno
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby serie1928 » Thu 13 September 2007; 23:26

fra74 wrote:...P.S. visto che mi chiedevi di fare nuovi filmati, appena attiveranno il binario ne farò uno


"Riusciró a domare la crisi di astinenza perché vedo la fine del tunnel" (Anonimo, tossico, con la mania dei treni) :lol: :lol:
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby fra74 » Tue 02 October 2007; 19:32

per la gioia di serie1928 due filmati girati a rho fiera:

http://www.youtube.com/watch?v=stKk9GsYXnU
http://www.youtube.com/watch?v=Dae3bLzEzTw
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby giolumi » Tue 02 October 2007; 21:45

vediamo se riassumo bene:

i 4 binari originari dovrebbero ritornare alla loro sede originaria?
intanto stanno facendo un nuovo ponte autostradale per creare il sedime per i due nuovi binari, giusto?
la stazione è molto avanzata, con le pensiline montata, giusto?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Tue 02 October 2007; 21:52

Si tutto giusto. Se proprio vogliamo fare i pignoli i 4 binari non torneranno esattamente nella sede originaria ma risultano traslati a sud, più vicini alla fiera per intenderci, ma è proprio un dettaglio ;)

Secondo me se lavorassero in fretta, almeno a giudicare dallo stato esterno, si potrebbe pure aprire a fine anno, ma naturalmente non posso sapere quale sia lo stato della parte sotterranea della fermata
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby serie1928 » Wed 03 October 2007; 0:21

fra74 wrote:per la gioia di serie1928 due filmati girati a rho fiera:

http://www.youtube.com/watch?v=stKk9GsYXnU
http://www.youtube.com/watch?v=Dae3bLzEzTw


Grazie sono commosso :!: :D :D

Per quanto riguarda la parte esterna la situazione é statica da un po´di mesi, ovvero sono da eseguire tutte le opere in elevazione, con alcuni getti di fondazione eseguiti ma solo in parte. Gli scavi mi sembrano completi.
Sabato scorso ho avuto l´impressione che qualcosa si stesse muovendo, ma l´impressione é che l´attenzione sia tutta sulla parte relativa alla zone vicino al centro delle PT e al nuovo sottopasso dell´A4, oltre alla necessitá di spostare i binari per proseguire con il passaggio sotto la nuova fermata.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11685
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby giolumi » Wed 03 October 2007; 10:21

fra74 wrote:Si tutto giusto. Se proprio vogliamo fare i pignoli i 4 binari non torneranno esattamente nella sede originaria ma risultano traslati a sud, più vicini alla fiera per intenderci, ma è proprio un dettaglio ;)

Secondo me se lavorassero in fretta, almeno a giudicare dallo stato esterno, si potrebbe pure aprire a fine anno, ma naturalmente non posso sapere quale sia lo stato della parte sotterranea della fermata


quindi adesso i treni passano in stazione? oh che bello, devo andare assolutamente a vedere
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby fra74 » Wed 03 October 2007; 11:13

Al momento solo un binario passa in stazione, il pari della linea varese. Quindi ci passano sicuramente S5 e S6 provenienti dal Passante e tutti i treni da Garibaldi diretti verso Gallarate e oltre
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby giolumi » Wed 03 October 2007; 11:37

fra74 wrote:Al momento solo un binario passa in stazione, il pari della linea varese. Quindi ci passano sicuramente S5 e S6 provenienti dal Passante e tutti i treni da Garibaldi diretti verso Gallarate e oltre


bene tanto io prendero un treno S andata e ritorno, percui ci dovrei passare di sicuro
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests