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Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

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Postby dedorex » Tue 30 October 2007; 12:13

Unica nota: Milano Ovest come autostrada è il casello della Mi Ge, ad Assago
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Postby serie1928 » Mon 05 November 2007; 23:11

fra74 wrote:Il secondo binario verrà attivato il 4 novembre. Sapete già cosa aspettarvi da me ;)


DOVE É :?: :?: Hai poltrito ieri :?: Non puoi disilludere le aspettativein questo modo :twisted:
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Postby fra74 » Mon 05 November 2007; 23:21

Scusa hai ragione ma in questi giorni mi sono interessato a BT.

Entro fine settimana faccio un salto comunque ;)
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Postby serie1928 » Mon 05 November 2007; 23:43

^^ Si ho letto... :cry:
Occhio al EICMA (fiera del ciclo e motociclo).
Si prevede caos a tutti i livelli. Forse l´unico che si salva é proprio la ferrovia, appunto perché manca ancora la stazione.
6 giorni di delirio puro :!: :!:
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Postby fra74 » Mon 05 November 2007; 23:49

E c'è pure sciopero venerdì ;)
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Postby serie1928 » Tue 06 November 2007; 0:15

^^ ´nnamo bbene :!:
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Postby fra74 » Tue 06 November 2007; 0:17

Tra l'altro sia di ATM che delle ferrovie... prevedo giornata da bollino nero :cry:
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Postby fra74 » Wed 07 November 2007; 15:14

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Postby EuroCity » Wed 07 November 2007; 15:41

Una considerazione tangenziale al tema, ma comunque rilevante, a mio avviso: guardando il filmato (e non solo: basta guardarsi intorno quotidianamente), ci si rende conto che purtroppo abbiamo ancora un sistema di palificazione che è probabilmente uno tra i più antiquati, antiestetici ed obsoleti d'Europa.

Quasi nessuno usa i pali tubolari Mannesmann e dei tralicci trasversali così brutti ed ingombranti, ormai.

Ma è semplice pigrizia conformista di lunga data, o banalmente costano meno così...?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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Postby msr.cooper » Wed 07 November 2007; 19:04

Tutte le sede ferroviarie italiane sono sempre sporche, disordinate, infestate di piante e, spesso, piene di rimanenze di lavori mai rimosse.
Per quanto riguarda la palificazione, soprattutto in ambito di fermata ovvero lungo le banchine, essa deve essere posata con ordine e, se possibile, nascosta all'interno delle strutture che reggono la copertura.
RFI non sempre mantiene questa logica, e l'assetto delle banchine dà spesso un senso di disordine, tra pali, cartelli, etc...
Ovviamente non sono questi i veri problemi della ferrovia italiana...
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Postby serie1928 » Wed 07 November 2007; 22:16

fra74 wrote:Ecco qua il filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=BN0-ws3p7io


Oooh lá. Eccivolevatanto? :wink: :lol:

Pure in gara con il Talgo! Bene, bravo, bis :!:

(Ma perché il Talgo ha dovuto rallentare? Lavori o semaforo rosso?)
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Postby FedPassion » Wed 07 November 2007; 22:19

fra74 wrote:Ecco qua il filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=BN0-ws3p7io


Ma quel treno che supera la telecamera, per poi essere risuperato, che treno è?!?

Sono riuscito a fare solo tre ipotesi, ma non molto verosimili:

1. Si tratta di un TGV Milano-Parigi al quale -per permettergli di percorrere l'AV tra Novara e Torino- sono state staccate le due carrozze pilota e sostituite con una politensione Trenitalia. Ma mi sembra strano perchè la livrea TGV è grigia e blu, non bianca e blu; perchè il marchio che si intravede sul treno non sembra somigliare nè a quello TGV nè a quello Artesia; perchè avevo saputo esplicitamente che il problema della non compatibilità tra TGV e AV italiana sarebbe stato (non) risolto facendoli viaggiare sulla linea storica e perchè sarebbe un gran casino rimettere le locomotive TGV al confine o farlo viaggiare fino a Parigi trainato da locomotva TI (coll'impossibilità -penso- di utilizzare le AV francesi, per giunta!).

2. Si tratta di un convoglio non TI lì in transito per motivi occasionali (verso officina? verso mostra?), ed infatti sembrerebbe completamente vuoto.

3. Sono io un babbo e si tratta di un convoglio TI o non TI, ma comunque di linea su quella tratta.

Qualcuno ne sa qualcosa?!?

Grazie 1000 in anticipo!
Fede
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Postby serie1928 » Wed 07 November 2007; 22:27

A me i tubolari Mannesmann non dispiacciono affatto, posto che siano installati con ordine come dice cooper. Anzi ci distinguono un poco dal resto d´europa dove tralicci e travi a doppia T la fanno da padrone.

Quello che mi fa inc...are sono sopratutto le sezioni non sufficienti ad impedire un visibile inarcamento del palo stesso, per il peso del doppio filo di contatto e per la tensione; oltre alla posa in opera non proprio in piombo, in parte voluta perché compensata dall´inarcamento.

Concordo sul disordine di pali nelle stazioni. Purtroppo non é possibile la soluzione "tedesca" della catenaria. Una volta c´era sulla MI-TO (si vedono ancora i tralicci ai lati del sedime nelle stazioni), ma da quando hanno messo il doppio filo...solo Mannesmann (il brevetto é scaduto, ora li fa chiunque li voglia fare, per inciso)
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Postby fra74 » Wed 07 November 2007; 22:29

FedPassion: TrenHotel Salvador Dalì Barcelona França-Milano Centrale

http://www.elipsos.com/
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Postby FedPassion » Wed 07 November 2007; 22:35

fra74 wrote:FedPassion: TrenHotel Salvador Dalì Barcelona França-Milano Centrale

http://www.elipsos.com/


Ah, wow, ma come mai passa da la?!?

Io pensavo facesse Mi, Ge, Nizza, Marsiglia, Perpignano, Port-Bou, Barcellona...
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