Metro: perchè così brutta?

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Wed 25 April 2007; 21:52

Coccodrillo wrote:
giolumi wrote:citami il caso di una sola rete al mondo dove hanno messo queste barriere su una linea esistente? se lo hanno fatto (cosa che non mi risulta) avranno rifatto anche l'intera linea....


Parigi linee 1 e 13 (o emglio lo stanno facendo).


13 in funzione della 14 presumo..... quando le tratte verrano in parte fuse, quindi con rifacimento degli impianti

della 1? installazione in presa diretta delle pareti senza interruzione del servizio per lunghi periodi? comunque con il cambio completo dei treni e presumo dei sistemi di guida
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Thu 26 April 2007; 0:10

Diventeranno linee automatiche, come la 14. Quindi necessitano di barriere.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby giolumi » Thu 26 April 2007; 9:40

bhe certo la 14 si prende una diramazione della 13, percui andrà completamente riadattata (binari, impianti, dimensioni, e barriere) questo è immaginabile, ma chiudendo la linea

sulla 13 resto stupito, sulla 1 lo vedo difficile senza chiudere la linea
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Thu 26 April 2007; 10:31

La 1 diventerà identica alla 14, per la 13 si pensa ad automatizzarla in parte (come la M3 di Milano) ed a mettere le porte di banchina solo in alcune stazioni.

La 14 poi dovrebbe prendere a nord un ramo della 13, a sud uno della 7. Dato che 13 e 7 sono linee su ferro e la 14 mista ferro/gomma, i lavori saranno abbastanza pesanti.

Se è il caso poi continuiamo nel topic apposito su Parigi.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Coccodrillo » Thu 26 April 2007; 19:09

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Metro: perchè così brutta?

Postby Flipz77 » Sat 14 December 2013; 15:23

A dire la verità in qualche stazione ci sono già, subito dopo i tornelli. A memoria mi viene in mente Garibaldi M2 e direi pure Lambrate (lato piazza Bottini), forse anche a Duomo M1 ma non ci giurerei...

Sei anni dopo non è cambiato nulla... Eppure, come diceva qualcun altro, non credo costerebbe molto metterli in più punti più visibili... A Piola e moltissime altre fermate della verde non ci sono, a Garibaldi sono scomodissimi (sono alla fine del tragitto tipico a piedi, ma a che servono? Ogni volta che arrivo dal passante mi metto come un coglione a sbirciare attraverso i vetri dell'ATM Point per intravedere il prossimo treno :wall:) e nelle stazioni da Gobba in poi non ci sono proprio, nemmeno sulle banchine :|
User avatar
Flipz77
 
Posts: 11
Joined: Wed 04 December 2013; 21:34

Re: Metro: perchè così brutta?

Postby LUCATRAMIL » Mon 16 December 2013; 14:44

ma cosa?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Metro: perchè così brutta?

Postby Astro » Mon 16 December 2013; 16:44

Da quanto ho capito parla dei rimandi dei pannelli luminosi di binario nel mezzanino: a Lambrate ci sono lato Bottini e lato Pacini e sono comodissimi per sapere se devi affrettarti oppure puoi prendertela con calma.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Metro: perchè così brutta?

Postby EmanueleM2 » Mon 16 December 2013; 18:32

A me la metro piace moltissimo.
Soprattutto la M2. Io la prendo da Centrale a Cologno e in inverno è bella calda.
Poi i treni vecchi le danno questo stile un pò classico che a me piace molto
Effettivamente quegli orribili pannelli a Centralesono da sostituire, anche a Lanza e Moscova, sei sulla Verde ma sono rossi!!
la gialla mi fa male agli occhi con tutto quel bianco e le orecchie se ne vanno a p..... per il rumore dei treni.. a Corvetto poi sembra di stare in una galleria del vento! :bash: :bash:
EmanueleM2
 
Posts: 9
Joined: Mon 16 December 2013; 18:27

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests