MM1 a Monza Bettola

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

MM1 a Monza Bettola

Postby Patrick » Fri 06 April 2007; 15:08

a quando l'apertura dei cantieri? io avevo sentito propangandare che grazie al contributo e all'impegno della provincia di Milano i lavori sarebbero partiti a breve, si parlava di consegna nel 2008... ma oggi tutto tace
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby GLM » Fri 06 April 2007; 15:14

impegno della provincia? più vado avanti col tempo, più sono convinto dell'inutilità di una pubblica amministrazione come la provincia
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Fri 06 April 2007; 15:17

peccato però... sarebbe davvero comodo un'interscambio a nord per chi proviene da lecco/monza e brianza... la MM5 arriverà se va bene tra 10 anni a monza bettola, nelfrattempo si poteva prolungare la mm1
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby S-Bahn » Fri 06 April 2007; 15:24

GLM wrote:impegno della provincia? più vado avanti col tempo, più sono convinto dell'inutilità di una pubblica amministrazione come la provincia
Soprattutto delal nsotra provincia.
Altrove le provincie si sono date da fare in ben altro modo. Anche senza arrivare all'esempio della Merano-Malles, qualcosa si poteva ben fare. Sono una mezza dozzina di anni che la provincia dovrebbe mettere mano alla tranvia Milano-Seregno, ma figuriamoci con che impegno...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby msr.cooper » Fri 06 April 2007; 15:28

Allora vogliamo Marco prossimo assessore ai trasporti della provincia! :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Patrick » Fri 06 April 2007; 15:29

penso che se ci fosse impegno da parte delle istituzioni si potrebbe realizzare la tratta sesto fs - monza bettola in un anno e mezzo, come avvenne col tratto molino dorino - rho fiera
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Slussen » Fri 06 April 2007; 16:27

Non è un po' più lunga?
A parte la mancanza di un interesse economico così forte 8--)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Patrick » Fri 06 April 2007; 16:36

beh non dimentichiamo che è in costruzione il centro commerciale più grande della lombardia proprio dove è previsto il capolinea monza-bettola :D
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby The Boss » Fri 06 April 2007; 16:36

si, credo sia un po' più lunga (realizzabile con il modello Milano in 2 anni e mezzo massimo). Gli interessi economici comunque ci sarebbero, la fermata Monza Bettola dovrebbe sorgere nei pressi del nuovo centro commerciale più grande d'Europa che si stà costruendo al posto della vecchia Auchan in Via Bettola. Poi l'interscambio con le autostrade, con la costruzione di un parcheggio, porterebbe molti soldi in tasca a Comune e ATM.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby The Boss » Fri 06 April 2007; 16:37

Abbiamo scritto assieme... scusa...
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby Patrick » Fri 06 April 2007; 16:39

ormai a sesto non si trova più parcheggio nei pressi della stazione MM1... non so cosa aspettino ad iniziare i lavori.. a me sembrava che la legge obiettivo del governo berlusconi avesse concesso ampi finanziamenti a questo progetto
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby S-Bahn » Fri 06 April 2007; 18:33

A Sesto c'è pochissimo parcheggio. basta che l1% di chi prende il metrò venga in auto e non c'è posto.
Ma è un problema che si risolve con un prolugammento o magari si poteva fare un parcheggio e tariffare, riequilibrando domanda e offerta?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby ilmaschietto » Fri 06 April 2007; 21:09

http://www.nuovopolofieramilano.it/rass ... V3.tif.pdf

... il "grande impegno" della provincia (davvero non so a che serva...) ci potrebbe essere coprendo il buco e dedunciando mezza MM...il 38% in più in meno di 3 anni...o hanno sbagliato prima o stanno mafiando ora...io li metterei alla gogna come si faceva tempo fa...solo un pochino, così poi ci pensano un po' tutti prima di cialtronare a questo modo. La barzelletta nella pena di questa vicenda sta nell'aumento dei costi dovuto alle modifiche per cercare di ridurli...ma chi prendono per il culo? :twisted:
No, dico, 38 trentotto TRENTOTTO %!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ops...ho detto culo...
User avatar
ilmaschietto
 
Posts: 22
Joined: Fri 16 February 2007; 2:06

Postby MetroM » Tue 10 April 2007; 8:57

The Boss wrote:Gli interessi economici comunque ci sarebbero, la fermata Monza Bettola dovrebbe sorgere nei pressi del nuovo centro commerciale più grande d'Europa che si stà costruendo al posto della vecchia Auchan in Via Bettola.


Sicuri che sarà il più grande di lombardia e d'europa? Vista la struttura dall'esterno mi sembra molto più piccolo dell'orio center...
User avatar
MetroM
 
Posts: 270
Joined: Thu 06 July 2006; 13:13
Location: Milano

Postby The Boss » Tue 10 April 2007; 9:13

MetroM wrote:
The Boss wrote:Gli interessi economici comunque ci sarebbero, la fermata Monza Bettola dovrebbe sorgere nei pressi del nuovo centro commerciale più grande d'Europa che si stà costruendo al posto della vecchia Auchan in Via Bettola.


Sicuri che sarà il più grande di lombardia e d'europa? Vista la struttura dall'esterno mi sembra molto più piccolo dell'orio center...


Io avevo trovato questo su un sito (non italiano) ed era confermato anche dal comune di cinisello e da alcuni dipendenti Auchan. In effetti a guardarlo mi sembra un po' piccolino, sembra anche più piccolo del Vulcano di Sesto. Mi informerò di persona e vi farò sapere.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests