MM3 San Donato - Paullo

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Wed 16 May 2007; 16:18

MMMM wrote:magariiiiiiiii.....speriamo in Di Pietro..


oh! guarda stavolta quoto MMMM

spero anche che penati riesca a fare ciò per dare un senso alla sua apatica amministrazione
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby MMMM » Wed 16 May 2007; 16:26

speriamo giolumi dai..cosi andiamo a cena insieme e facciamo anche pace :D :wink: :wink: ti va'?
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Wed 16 May 2007; 16:34

non commento, qualunque risposta io dessi ti darei spunto per un altro attacco, percui non dico nulla
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Prometheus » Thu 17 May 2007; 2:46

Che posso dire ragazzi, solo che spero vivamente di aver il mio dovere e bene quando sono stato assessore alla viabilità e trasporti nel mio piccolo comune che insiste lungo la paullese... come si dice ognuno ha messo il suo seme :) :wink:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Postby giolumi » Thu 17 May 2007; 10:11

ma guarda qui c'è chi riferisce dati sull'utilità della metro almeno fino ad un certo punto

poi c'è chi dice che invece nessuno la userebbe perchè i bus sono vuoti

c'è chi dice che la paullese è al collasso

c'è chi dice che è facilmente sistemabile e piccoli interventi sono sufficenti

credo che ci siano davvero troppi dati oggettivi per protrarre ancora un dibatitto senza cadere nel fantasy
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Thu 17 May 2007; 23:21

Nessuno dice che la metrò fino a Paullo sia inutile.
Si può però pensare che sia sovradimensionata.
OK fino a Peschiera, anche Pantigliate, dato che la futura TEM incrocerà la Paullese da quelle parti. A questo punto Paullo è a un tiro di schioppo, tanto vale arrivare fino lì.
Però.
Però i problemi lungo quell'asse nascono più esternamente.
Nascono dalla mancanza, lungo un asse del genere, di una vera linea S che arrivi fino a Crema, Cremona e, perchè no, di una R fino a Mantova.
Si teme, da più parti, che una M fino a Paullo (oltre è impensabile) renda definitivamente fanta una linea ferroviaria che vada oltre.
Molti (tra cui anch'io) sono convinti che sarebbe meglio realizzare una linea ferroviaria per i servizi S e R, e che, in luogo della M3 fino a Paullo sarebbe meglio una VERA MT.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Don » Thu 17 May 2007; 23:35

Io vedo in una ipotetica linea ferroviaria diretta Milano - Crema l'unica soluzione a tutti i problemi. Studio di fattibilità già pronto nel 2004, tutto accantonato...

Oltretutto in molti qui vorrebbero la metropolitana a Paullo, ma non si chiedono mai se (e di quanto) aumenterebbero i costi degli abbonamenti/biglietti per andare a Milano.
Personalmente spenderei 100 Euro in più all'anno "grazie" alla Metropolitana a Paullo (supponendo che, una volta realizzato il prolungamento, Adda Trasporti attesti le autolinee esclusivamente a Paullo e non più a San Donato, come sicuramente sarebbe, conoscendoli); al contrario, con un ipotetico servizio ferroviario, risparmierei 50 Euro all'anno rispetto ad ora.

Ok, queste magari sono considerazioni "personali", ma bene o male la maggior parte dei pendolari da qui deve raggiungere il centro di Milano (obbligatorio quindi usare documenti cumulativi), di conseguenza tutti quanti avremmo sicuramente un aggravio in tal senso.
Senza contare i costi per la realizzazione dell'infrastruttura (ora si dice 600 milioni di Euro per la M3 a Paullo; nel 2004 si parlava di 300 milioni di Euro per la ferrovia Milano - Crema)... :roll:
Don
 
Posts: 63
Joined: Wed 05 July 2006; 23:11
Location: Spino d'Adda (CR)

Postby giolumi » Fri 18 May 2007; 9:50

sul problema di mantova sono daccordissimo con skeggia, anche perchè le attuali tempistiche sono inacettabili, sembra che mantova stia in un altro continente
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Fri 18 May 2007; 9:57

skeggia65 wrote:...Pantigliate, dato che la futura TEM incrocerà la Paullese da quelle parti...

la TEM incrocierà la Paullese ben più esternamente, tra Paullo e Zelo Buon Persico (infatti la M3 la vogliono far andare a "Paullo Est").
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby MMMM » Fri 18 May 2007; 14:50

giolumi wrote:non commento, qualunque risposta io dessi ti darei spunto per un altro attacco, percui non dico nulla


scusa era un tentativo di riappacificazione come vuoi
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Fri 18 May 2007; 16:25

MMMM wrote:
giolumi wrote:non commento, qualunque risposta io dessi ti darei spunto per un altro attacco, percui non dico nulla


scusa era un tentativo di riappacificazione come vuoi


il tempo porterà la pace
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby brianzolo » Fri 18 May 2007; 18:09

come direbbe maurizio costanzo...

boni..state bbboni :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby skeggia65 » Fri 18 May 2007; 22:52

jumbo wrote:
skeggia65 wrote:...Pantigliate, dato che la futura TEM incrocerà la Paullese da quelle parti...

la TEM incrocierà la Paullese ben più esternamente, tra Paullo e Zelo Buon Persico (infatti la M3 la vogliono far andare a "Paullo Est").
Sicuro? Io so che dovrebbe ricalcare più o meno la provinciale "Cerca", che incrocia la Paullese alla rotonda di Settala, ovvero traPaullo e Mombretto. Oltretutto Paullo e Zelo sono pressochè attaccate passare in mezzo la vedo dura. O prima o dopo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby friedrichstrasse » Sat 19 May 2007; 15:16

skeggia65 wrote:in luogo della M3 fino a Paullo sarebbe meglio una VERA MT.


Sei sicuro che costi di più una metropolitana di superficie, prolungamento di una tratta già esistente, che una vera MT, non su sede stradale, isolata dal resto della rete?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby giolumi » Sat 19 May 2007; 15:50

me lo chiedevo anche io, di sicuri come tempi siamo li, vedi mt cinisello
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests