La m4 è una un'altra idea di essenza mortale...! Non tocca direttamente i tram; no. Ma "fatta la legge trovato l'inganno". Troveranno altre scuse, per interrompere. In realtà se si potesse leggere nelle loro menti si troverebbero come essi hanno ben chiaro che cosa possono portare in favore tutta questa serie di lavori e interruzioni, compresi i noti tunnel: soppressioni di binari che colpisce con aloni di pretesti giustificati interruzioni "provvisorie"...nel frattempo sono interruzioni decennali che una volta perduranti porteranno a perdere la memoria del preesistente, sopratutto per gli utenti. "I nostalgissmi" si combattono con una violenza arguta. E per loro il tram non è un potenziale concorrente all'auto ma un nostalgismo tradizionale inopportuno all'avanzare del futuro ..."della nuova Londra
" ...Ma se ne vadano proprio in quella città!...ma negli agglomerati periferici e privi di risorse: così voglio vedere quanto benediranno ancora i loro assurdi "miti".
Tutto questo se verranno rieletti. Il tram in sé non ce la farebbe ad ottenere una grande adesione di pendolari: scoordinati e quantunque non decisamente impegnati, un po' a differenza di come si alzano i putiferi per la scuola o altro.
Ma anche gli altri giocherebbero alle furberie...! "abbiamo le mani legate", perché la precedente giunta ha approvato i piani. In realtà con un grande esercizio di avvocatura potrebbero legare tutto; ma non gl'interesserebbe.Lo dimostrano nella loro blanda propaganda in merito. Anche per i tunnel se ne stanno zitti. Loro stessi mirano a estrapolare il "voto sufficiente" , piuttosto che guardare all'alta percentuale di non -votanti: vero ago della bilancia.
Dietro quasi tutti i politicanti che riescono ad afferrarsi ad 1 poltrona importante dovranno poi far fronte alle grandi speculazioni. Conosco che vuol farsi eleggere e fa' delle piccole spese di propaganda e 2do me è pazzo! se non spende centinaia di milioni non ce la può fare, negli attuali sistemi. Spende 10000 o anche 25000...poi rimane a muso muto. Pensa che lui entrerebbe in un vero "circolo democratco d'elezione"...! che sciocchezza!
O, quindi, verranno addotti sufficienti accorgimenti perché il piano tunnel e possibilmente anche m4,sia sospeso a dopo le elezioni; o avere un'incontro diretto "coi nuovi" con un numero sufficiente di comitati.
E' proprio come aggrapparsi al laccio al treno in corsa! scarne possibilità..