S-Bahn wrote:Non ho capito, Teo.
friedrichstrasse wrote:Il raccordo di Niguarda è predisposto (come in viale Mugello ) ma i binari non ci sono.
Per "raccordo diretto" intendi viale Jenner? A me è sempre sembrata una s ata, dato che:
1) si perderebbe la connessione con Lancetti S5-S6;
2) la tratta del 3 lungo viale Lancetti è già in corsia riservata "metrotramviaria";
3) preferisco sempre avere più linee sullo stesso percorso (si raddoppia la frequenza e si diminuiscono le necessità di manutenzione).
Per contro, sarebbe indispensabile sistemare il maledetto incrocio Stelvio-Farini (ma andrebbe sistemato a prescindere dalla MT!!) e il pessimo tratto di via Menabrea.
In ogni caso, ho visto anche versioni del progetto in cui la MT Nord viene fatta transitare su viale Lancetti: semplice errore o cambiamnto di programma?
giolumi wrote:già mi non ho pensato all'interconnessione davanti al niguarda, ma credvo che l'avvesero già fatta a suo tempo....
si può arrivara a bausan, facendo un pezzo non "metrotranvia" in attesa del raccordo diretto, che però in effetti non toccherebbe più il passante lancetti, allora forse potrebbe essere stato modificato il progetto.... si dovrebbe approfondire
per adesso MM segna ancora il percorso originale
friedrichstrasse wrote:Corso Lodi non è stato ucciso dalla soppressione del 13, ma da una metropolitana costruita troppo in profondità.
Corso Buenos Aires, Viale Monza, Corso Garibaldi, infatti, non hanno subito la stessa triste sorte, e infatti nessuno propone di rimettere il tram su queste arterie.
Users browsing this forum: Google [Bot] and 14 guests