S-Bahn wrote:Se fosse possibile andrebbe anche bene.
Ci sono però un paio di problemi. Probabilmente (Fra', batti un colpo...) va disattivato il BEM e impostata una gestione a navetta, e dubito che verrebbe accettato. Inoltre continuo ad avere qualche dubbio sul comando dei PL.
urka, me ne ero dimenticato dei passaggi a livello
a questo punto le cose da fare sarebbero 2: telecomandare i passaggi a livello (e ogni volta che un treno arrivi in una stazione dovrebbe avvertire telefonicamente per poterli aprire e chiudere; oppure far fare i passaggi livello con semaforo rosso permissivo
qua serve l'aiuto dell'ingegnere
S-Bahn wrote:Infine il servizio è monodirezionale. Cosa ne facciamo dei materiali (e degli equipaggi) che rimangono a Molteno? La quale Molteno non è nemmeno il posto più indicato per terminare la corsa. Se si vuole fare un servizio completo si arriva a Lecco, e se si vuole andare al risparmio con un barrato il posto giusto per fermarsi è Besana, tronchini (distrutti) permettendo.
a molteno (o lecco o dove vogliamo) rimarrebbero solo 2 materiali la sera, eventualmente i due materiali possono terminare la corsa in stazioni diverse (ad es. il primo a lecco e l'altro a besana)
La mattina i treni verrebbero agganciati ad un altro materiale (facendolo in doppia) oppure istituiscono un nuovo treno
in ogni caso, sarebbero solo 2 materiali in piu'
S-Bahn wrote:La linea comunque è stata attrezzata con SCMT, non sarebbe il caso di fare il passo completo, invece di lasciare le cose a metà, telecomandando le stazioni?
mi sa che sarebbe la prima linea in italia con BEM con stazioni telecomandate, anche se non ne son sicuro
sarebbe una bella cosa da fare, ma secondo me RFI opterà per il blocco conta-assi o per il blocco automatico
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta