Page 40 of 42
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Mon 17 January 2011; 15:49
by gabri mi tn
MetroM wrote:Eh..immaginavo...nemmeno lungo la massicciata dove avevano organizzato i capolinea temporanei? Cmq se lasciano dal lato opposto solo alcune linee almeno spero riqualifichino la piazza e il parcheggio, il capolinea della 53 in pratica non esiste, ne una palina decente tantomeno una pensilina coperta per attendere la vettura...
non c'è la pensilina ma c'è la tettoia delle scale della stazione...
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Mon 17 January 2011; 17:30
by Lucio Chiappetti
MetroM wrote:.in particolare penso alla 53 che ora ha quel capolinea ricavato nel parcheggio, non mi sembra una soluzione molto razionale il fatto di avere una linea in monte titano separata dalle alttre...sapete se almeno questa la spossteranno?
Mah, prendendo ogni tanto la 53 (occasionalmente da Cesana a Lambrate se vado a Villa Turro a fare gli esami del sangue, oppure raramente all'opposto in caso di sciopero del metro) devo dire che non e' poi cosi' male (sarebbe meglio se fosse vicina a uno dei sottopassi quasi a livello strada e non a quello delle vecchia biglietteria per cui bisogna salire e scendere le scale).
Nel senso che prima nella direzione verso Lambrate l'unico vantaggio era che girando da Gobetti potevo scendere la' (a minor distanza dal lavoro) ma al prezzo di code sotto il tunnel e in via Porpora ... mentre per le corse di ritorno ci metteva una vita a fare il pezzo lungo la ferrovia, poi sotto il tunnel, e poi attorno alla rotatoria di Monte Titano.
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Mon 17 January 2011; 19:53
by fra74
Per alcune linee il capolinea in Monte Titano potrebbe anche andare bene, anche se non è poi così vicino alla metropolitana, però come detto da altri la piazza va sistemata...
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Tue 18 January 2011; 13:37
by MetroM
Bhe si, il capolinea li è sicuramente meno comodo rispetto a quelli in bottini, però va bhe alla fine ci può stare, inoltre chi usa la 53 solitamente interscambia a udine per la M2, molto più comodo...
resta il fatto che se deve diventare un capolinea definitivo andrebbe almeno "arredato" un po, immagino che risistemare totalmente la piazza sia un lavoro "fanta" per il momento (argh, quel parcheggio grida vendetta...), ma almeno la pensilina ATM per dare un minimo di ordine e dignità a quell'area di sosta...
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Tue 18 January 2011; 14:08
by GLM
qualcuno ha avuto modo di vedere come si sono riorganizzati i flussi? nell'ora di punta mattinale l'invasione della piazza da parte dei pendolari in arrivo dovrebbe essersi ridimensionata, mentre da parte dei pendolari in partenza, nell'ora di punta serale, dovrebbe essersi praticamente annullata...
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Tue 05 April 2011; 14:32
by Meneghino85
Nono ci passo da una vita, è migliorata la situazione a lambrate? Hanno poi fatto il famoso ascensore per la m2 o no? Immagino invece che gli ascensori nel sottopasso fs non li abbiano attivati perchè sono obbligati a costruirli non a farli funzionare ....!
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 18:22
by GLM
da
http://segrate.milanotoday.it/capolinea ... iotti.htmlSegrate, il capolinea 924 non tornerà in piazza Bottini
Il Comune di Milano smentisce categoricamente le voci diffuse sul ritorno del capolinea della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini. La fermata verrà trasferita, previa approvazione del Comune di Segrate, in via Viotti
di Alice Locatelli - 16/05/2011
Alcuni giorni fa era stata diffusa da Segrate nostra la notizia di un trasferimento del capolinea della linea di autobus Atm 924 in piazza Bottini (www.milanotoday.it/zona/segrate/924-in- ... ttini.html). La notizia era stata data a seguito della consegna ai tecnici del settore viabilità e trasporti del Comune di Milano di una petizione di Segrate nostra, firmata da oltre 60 persone, che chiedeva la ricollocazione del capolinea in piazza Bottini, dopo lo spostamento in piazza Monte Titano, dovuto a lavori di sistemazione della piazza iniziati circa due anni fa.
SMENTITA – Il dottor Alessandro Martinoli, responsabile del Servizio trasporto pubblico del Comune di Milano, ha smentito le voci che davano per effettivo il trasferimento: “Il Comune di Milano, a seguito della richiesta avanzata dal Comune di Segrate su segnalazione degli utenti del servizio, ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio (struttura tecnica creata dal Comune di Milano per pianificare gli interventi relativi alla mobilità) di effettuare studi di fattibilità in merito a una possibile diversa collocazione del capolinea della 924, attualmente sito in piazza Monte Titano. Lo studio effettuato da Amat, in fase di ultimazione, ha evidenziato la fattibilità tecnica di trasferire il capolinea non in piazza Bottini, ma in via Viotti (nella foto), cosa che comunque deve essere concordata con il Comune di Segrate al fine di poterne dare attuazione. Nella giornata del 12 maggio alcuni rappresentanti di Segrate Nostra sono stati ricevuti da un tecnico del Comune di Milano che si è limitato ad anticipare loro l’esito delle indagini in corso”.
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 18:36
by somis
Del resto, se tutte le linee non ci stanno in piazza, la cosa più logica è proprio metterle in via Viotti (che è stata capolinea di quasi tutte le linee di lambrate durante i lavori, con spostamenti vari a seconda delle fasi).
Mi chiedo se a questo punto non abbia senso spostare anche la 53, che rimarrebbe in Monte Titano da sola, con un capolinea squallido e obbligando ad attraversare la stazione per interscambiare con qualunque cosa.
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 18:52
by Slussen
Il Comune di Milano ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio di effettuare studi di fattibilità in attesa che Atm decida cosa fare
Nella giornata del 12 maggio alcuni rappresentanti di Segrate Nostra sono stati ricevuti da un tecnico del Comune di Milano che si è limitato ad anticipare loro l’esito delle indagini in corso
Sembra che sia stato chiesto anche l'intervento del RIS di Parma.
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 20:14
by ETR460
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 20:17
by somis
In via Viotti non credo darebbe fastidio... e si potrebbe trovare una soluzione più dignitosa anche per la 53.
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 20:27
by fra74
E se invece di ammucchiare tutto in Bottini per dare una soluzione più dignitosa si rendesse dignitoso Monte Titano? È vero che non è vicinissimo alla metro, ma è altrettanto vero che in bottini spazio non ce n'è e quindi qualsiasi nuovo capolinea rischia di essere altrettanto lontano o quasi...
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 20:32
by S-Bahn
Mi hai rubato le parole di bocca.
Ma cosa ci vuole tra un'Expo ed una Metro qualsiasi rendere dignitoso (è la parola giusta) Monte Titano?
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 22:13
by teo
Io proporrei la fusione con la 39
Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2
Posted:
Thu 30 June 2011; 23:46
by danny1984
Slussen wrote:Il Comune di Milano ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio di effettuare studi di fattibilità in attesa che Atm decida cosa fare
La giro
Il Comune di Milano ha chiesto ad Amat - Agenzia mobilità ambiente e territorio di effettuare studi di fattibilità dopo che Atm ha già deciso ed attuato quel che voleva fare
Così va meglio