collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby gabri mi tn » Fri 10 December 2010; 19:13

mia nonna che usa il tram (14) solo per andare al cimitero una volta ogni morte di papa, rifiuta i sirietti perche sui sedili scivola, e aspetta un jumbo, tanto qualcuno che la aiuti a salire lo trova sempre
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby friedrichstrasse » Fri 10 December 2010; 22:08

Io il tram non lo prendo più, ma quando lo prendevo facevo esattamente come tua nonna! :lol: :lol: :lol:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby S-Bahn » Sat 11 December 2010; 0:17

Cioè cercavi qualcuno che ti aiutasse a salire? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby somis » Mon 13 December 2010; 19:00

somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby trambvs » Mon 13 December 2010; 21:46

Dopo quanto, due anni e mezzo?
trambvs
 
Posts: 16858
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby S-Bahn » Mon 13 December 2010; 21:51

Per qualche decina di metri di sottopasso pedonale. Ma da qui al 2015 facciamo una mezza dozzina di metropolitane, tranquillo... :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Wed 15 December 2010; 22:06

http://s1184.photobucket.com/albums/z33 ... =slideshow

Altre foto (non mie):

http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... tcount=467
http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... tcount=470

Secondo me il cartello di auguri di MM l'avevano preparato per l'anno scorso, poi hanno ritardato di qualche mese e per non buttare i soldi hanno rallentato i lavori in modo da poterlo riciclare :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby GLM » Thu 16 December 2010; 0:44

ho fatto un sopralluogo stasera ed espongo le mie osservazioni

innanzitutto correggo le mie perplessità passate riguardo all'inservibilità del nuovo collegamento per la maggiorparte dei sottopassi di stazione: il nuovo collegamento infatti serve agevolmente sia il sottopasso nord sia quello centrale. rimane fuori quello a sud, quello che sbuca dal FV per intenderci, ma poco male.

un paio di cose che non mi sono piaciute del nuovo collegamento:
-le scale mobili sono tutte e due impostate in salita
-i versi dei tapis roulant sono cannati, obbligando i flussi ad incrociarsi
-l'ascensore non è stato attivato, e dubito che verrà fatto prima di tutti gli altri ascensori di RFI (probabilmente mai :roll: )

le linee di superficie invece hanno acquisito un apprezzabile ordine, peccato che:
-tutto l'impianto tranviario è imho sprecato per il solo 23, e anche se un giorno arrivasse il 33 lo vedrei comunque come uno spreco, ma tuttavia in zona non c'è nulla di meglio.
-le pensiline dislocate per tutta la piazza, nonostante servano le varie linee transitanti, hanno al loro interno esclusivamente le informazioni riguardanti le linee Q. per sapere orari e percorsi delle linee vere bisogna andare alla rispettiva palina

per quanto riguarda l'assetto superficiale, la piazza è ora destinata esclusivamente al traffico locale, visto che da qualunque via arrivi, puoi uscire dalla piazza solo dalla strada immediatamente successiva a destra. eccezion fatta per chi arriva da via viotti ed è diretto a via salieri.
le piazzole che si pensava sarebbero state destinate al kiss&ride sono in realtà dei tratti di transito. quello a sud probabilmente ha anche lo scopo di servire i pullman LP delle ferrovie del gargano. quello a nord è stato impostato come uscita di un passo carrabile che non esiste ne in teoria (nessun cartello) ne in pratica (all'interno del portone c'è tanto di moquette che si capisce che da lì non entra un'auto da decenni).
a lato della carreggiata occidentale della piazza sono stati dipinti numerosi posti per moto, che però vengono usati come posteggio o luogo di fermata per le auto, mentre le moto continuano a parcheggiare sul marciapiedi.
infine, la fermata di fronte al pizza mundial è continuamente occupata dalle auto dei clienti della pizzeria, rendendo difficoltosa la svolta per i mezzi provenienti da via pacini e scomodo l'incarrozzamento dei passeggeri.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Thu 16 December 2010; 1:08

Di positivo c'è anche la presenza di un cospicuo numero di rastrelliere per bici ai due lati del FV. Sui percorsi io aspetterei per giudicare, oggi pomeriggio erano ancora in giro a sostituire nelle paline il percorso della 93, può anche darsi che nei giorni successivi appaiano

Il sottopasso comunque è veramente ampio, me lo aspettavo più piccolo
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby EUSEBIO » Thu 16 December 2010; 16:22

Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby brianzolo » Thu 16 December 2010; 17:24

sembra veramente bello, alla prima occasione ci faccio un giro
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Thu 16 December 2010; 20:22

L'unica cosa che mi fa un po' arrabbiare è che eliminiamo tutte le barriere architettoniche lato stazione però poi le lasciamo lato m2 visto che il tunnel termina esattamente all'altezza delle scale e la pendenza è troppa per pensare di realizzare un tapis-roulant- C'erano voci che il tunnel non arrivasse alla stessa quota delle scale, ma più in basso con contemporaneo abbassamento delle scale ma è evidente che non è così. D'accordo che c'è un montascale però per chi ha le valigie è inutilizzabile...

Io avrei una soluzione: si potrebbe chiudere l'edicola MM e portarla nel tunnel e realizzare un ascensore nello spazio dell'edicola
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby S-Bahn » Thu 16 December 2010; 20:40

Nelle foto ho notato le rastrelliere per le bici cui accennavi, ma da quello che ho visto (poco, magari le cose stanno diversamente) mi sembravano già piene appena inaugurate, e inaugurate a -8°...
Non è che questa primavera ci troviamo con una richiesta che supera di 3 volte i posti disponibili?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby GLM » Thu 16 December 2010; 21:11

non vorrei che siano piene come lo sono gli spazi bici di cadorna: pieni sì, ma di bici rubate-abbandonate-scassate.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: collegamento stazione fs lambrate con stazione mm2

Postby fra74 » Thu 16 December 2010; 21:16

S-Bahn: a dire la verità le rastrelliere non sono state inaugurate ieri, quelle lato nord (vicino all'uscita del nuovo sottopasso per interderci) credo ci siano da almeno un mese, se non di più

Comunque nella foto fatta il pomeriggio inoltrato o sera se ne vedono molte di più di quante ne ho viste io nel primo pomeriggio, mi viene da pensare che siano bici non di grande valore usate da chi risiede fuori milano e le lascia a lambrate la notte per fare poi il giorno dopo l'ultimo tratto per evitare di usare i mezzi
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron