Posted: Thu 28 December 2006; 22:37
un treno ogni quanto per garibaldi da monza? e vicerversa? ma non era già al tracollo questa ferrovia (ricrod un'accesa discussione sulla S9 che non poteva arrivare a chaisso perchè la monza-chiasso era stracolma) bha... ogni volta spuntano dei grafici e dei conti diversi
4 treni ora in totale, ovvero un treno ogni 30 minuti per direzione? francamente disastroso...
ora concordo che un uscita piu azzeccata da mozna centrale verso la rinascente sia utile ma dire he con le altre due stazioni si copre tutto il territorio è fantasia, ma tuttavia non è questo il discoro, nei fatti il tema e collegamento monza-milano non stazioni di monza monza (non bettola che è una cavolata e vedo che su questo siamo praticamente tutti daccordo), che per ora rimangono un utopia sia con il treno che con la m5
percui il punto focale e se necessario collegarsi con monza con un mezzo di gerarchia di fascia metropolitana, oltre che con uno di suburbana
ipotesi UNO: solo suburbana+ parziale m1 (che mi pare non sia possibile prolungare oltre bettola perchè già troppo lunga) risultato? sovraccarico degli utenti di monza sulla ferrovia a discapito degli utenti di tutta l'area nord (lecco como & co)
ipotesi DUE: suburbano + m5, area monza-milano coperta da metro, area sopra monza coperta da treno, mi sembra che tali esempi si vedano in tutta europa (berlino, ricito) ed e poi il concetto di differenziazione della velotcia del servizio e della portata (lasciando la tratta garibladi-monza con due solo fermate rapidizza il servizio, invece che metterne magari 5-6 in cui fermano tutti i regionali e suburbani).
ipotesi TRE: proposta precedentmente , al posto dall M5, una bella tranvia superveloce
ipotesi QUATTRO : servizio ferroviario a doppia velocità (come cadorna-saronno) ovviamente richiede il quadruplicamento che in centro città non è cosa facile ne economica, ma sostituirebbe la metro sulla direttrice garibaldi-monza
a parer mio solo la quarta è potenzialemtne concorrenziale alla m5 (seconda opzione)
4 treni ora in totale, ovvero un treno ogni 30 minuti per direzione? francamente disastroso...
ora concordo che un uscita piu azzeccata da mozna centrale verso la rinascente sia utile ma dire he con le altre due stazioni si copre tutto il territorio è fantasia, ma tuttavia non è questo il discoro, nei fatti il tema e collegamento monza-milano non stazioni di monza monza (non bettola che è una cavolata e vedo che su questo siamo praticamente tutti daccordo), che per ora rimangono un utopia sia con il treno che con la m5
percui il punto focale e se necessario collegarsi con monza con un mezzo di gerarchia di fascia metropolitana, oltre che con uno di suburbana
ipotesi UNO: solo suburbana+ parziale m1 (che mi pare non sia possibile prolungare oltre bettola perchè già troppo lunga) risultato? sovraccarico degli utenti di monza sulla ferrovia a discapito degli utenti di tutta l'area nord (lecco como & co)
ipotesi DUE: suburbano + m5, area monza-milano coperta da metro, area sopra monza coperta da treno, mi sembra che tali esempi si vedano in tutta europa (berlino, ricito) ed e poi il concetto di differenziazione della velotcia del servizio e della portata (lasciando la tratta garibladi-monza con due solo fermate rapidizza il servizio, invece che metterne magari 5-6 in cui fermano tutti i regionali e suburbani).
ipotesi TRE: proposta precedentmente , al posto dall M5, una bella tranvia superveloce
ipotesi QUATTRO : servizio ferroviario a doppia velocità (come cadorna-saronno) ovviamente richiede il quadruplicamento che in centro città non è cosa facile ne economica, ma sostituirebbe la metro sulla direttrice garibaldi-monza
a parer mio solo la quarta è potenzialemtne concorrenziale alla m5 (seconda opzione)