Vetture M2 scomparse

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby karenwalker832000 » Sat 04 November 2006; 10:54

Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby teo » Sat 04 November 2006; 11:58

In teoria tutti i revamping dovrebbero avere l'ac ma non so se c'è l'ha anche il primo revamping della m2 però mi sembra di aver visto nei revamping degli inverter la botola dell'ac c'è. Però mi sembra che ci sia anche su alcuni treni non revampizzati: ovviamente non si sentiva perchè molte persone intelligenti tengono i finestrini aperti!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby fra74 » Sat 04 November 2006; 12:00

Molti treni M2, quelli di costruzione più recente hanno, come quelli della M3, la ventilazione ma non la climatizzazione. Quanto ai revamping sulla M2, il primo treno, quello con le porte elettriche e la V rossa sul muso non ce l'ha, mentre il secondo, cioè il primo revamping dei prototipi ad inverter ce l'ha
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Board Lord » Sat 04 November 2006; 13:07

Grazie delle risposte :) ma ho un' altra domanda, ma perchè non fanno mai un revamping unico per tutte le vetture?, qua a momenti non si capisce più niente.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Jack_A » Sat 04 November 2006; 13:31

Penso che nel caso della M2 si sia ancora nella fase di sperimentazione dei singoli interventi, come avvenne per la M1 dove vennero provati separatamente intercomunicanti, AC, restyling, porte elettriche e azionamento elettronico. Una volta sperimentati separatamente i vari interventi, passeranno probabilmente ad una fase di integrazione di sistema, per realizzare "in serie" i revamping. Tutte supposizioni, ovviamente...
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby giolumi » Sat 04 November 2006; 13:42

ma per la m2 era solo una prova, sul revamping definitvo metteranno l'AC, se non lo fanno si dovranno dimettere all'istante! oltre che rischiare veramente grosso, perchè perderebbero ogni scusante (già deboili oggi)!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Board Lord » Sat 04 November 2006; 15:15

quella che ho visto io aveva un aspetto decisamente "definitivo" a parte il colore (sotituirei il grigio cemento sporco con un bel bianco modello M1 revampizzata e il verde farlo bello brillante.

:ot: guardate che ho trovato....lo conoscevate sto sito?

http://www.miol.it/stagniweb/MM_Loco5.a ... 6&Righe=15
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby giolumi » Sat 04 November 2006; 15:35

da quello che ricordo io l'interno non è stato revampizzato, difatti l'arredo era il medesimo dei vecchi (?) non come la m1!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby GLM » Sat 04 November 2006; 15:44

allora hai visto il primo revamping, quello senza AC, ma intercomunicante. il revamping con AC ha le velette a led arancioni, ed i sedili verdi. mentre l'esterno è buono, con il 2, l'interno è davvero brutto, con quel verde ai sedili! e tutto il rsto rimasto uguale. tuttavia non è detto che si debba mettere il bianco, la M1 ha l'abbinamento rosso-bianco. la 2 ha verde con...boh, grigio metallizzato?
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Coccodrillo » Sat 04 November 2006; 15:47

Board Lord wrote: :ot: guardate che ho trovato....lo conoscevate sto sito?

http://www.miol.it/stagniweb/MM_Loco5.a ... 6&Righe=15


Esiste una discussione "siti interessanti" fatta apposta (da te, fra l'altro) :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Board Lord » Sat 04 November 2006; 19:17

Chiedo scusa per l'OT coccodrillo (che figura :x ho veramente aperto io una discussione sui siti interessanti :x doh!)

nel messaggio poco sopra ho scritto metro verde di un bel bianco con striscia verde intensa, prese dell'aria sui tetti per l'AC soffietti tra le 2 carrozze ,porte con il pulsante e i display a led luminosi gialli modello M3 ( gli ultimi 2 dettagli sono fatti un po male ma si vedono) e taaaaaacccccccc ti sparo li lo schizzo di come me le immagino (per coccodrillo: questo mio discorso va bene sia qui che in fanta.....lo lasciamo qui o ho sbagliato anche stavolta? :) )

Image
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby teo » Sat 04 November 2006; 23:19

Bello comunque il figurino.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby stefralusi » Sun 05 November 2006; 13:06

teo wrote:Bello comunque il figurino.


.. beh... oddio... nel limite delle possibilità grafiche...

la tab 31 M2 mi hanno detto che sui nuovi orari in vigore è un binato con rientro in deposito, personalmente non ho visto gli orari, ma non darei tanto affidamento al numero di tabella sul velettone anteriore in quanto è il dato di tabella e non una linea. Comunque stanno girando tutti e due durante la settimana
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby fra74 » Sun 05 November 2006; 16:04

se non sbaglio anche il primo revamp (intendo dei prototipi, non il primo in assoluto) nei primi tempi aveva un turno con rientro in deposito :roll:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby stefralusi » Sun 05 November 2006; 21:39

Esatto !!! :)
sia per la uno quanto per la due, girano e giravano su tabelle di rinforzo mattinale e pomeridiano, in modo da poter seguire i valori registrati dai computer di bordo sull'andamento e le funzionalità in generale.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests