Posted: Sun 29 October 2006; 0:57
Attualmente credo che sia il più grosso.
http://www.milanotrasporti.org/forum/
http://www.milanotrasporti.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=654
Le aree indicate da voi come possibile luogo dove costruire un nuovo deposito sono "libere" per modo di dire: in quella giusto a Sud del Beccaria verrà presto costuito un quartiere residenziale, mentre l'altra farà parte del Parco dei Fontanilidanny1984 wrote:Si, l'idea la dà Tanto proseguirebbe sempre sotto via Parri.
Dato che si parlava comunque di depositi le aree che hai indicato sono effettivamente libere, personalmente però non occuperei l'area a sud di via Parri dato che ci vedrei molto bene un parco urbano in modo tale da creare un collegamento ciclopedonale tra Cesano (almeno la zona ovest) e Bisceglie M1, cosa che si potrebbe fare in tempi brevi (riga blu nel disegno sotto).
Allo stato attuale è possibile raggiungere Bisceglie (escludendo la 58/ e la 322) soltanto in auto o moto, perchè in bici o a piedi sarebbe necessario passare lungo le vie Milano, Volta, Kuliscioff e Bisceglie (percorsi non protetti eccetto in via Bisceglie, ovvio...) dato che via Parri è esclusivamente per mezzi a motore.
teo wrote:Ma più che aprire nuovi depositi di metropolitane ho sentito parliare di ampliamento degli attuali.
Comunque è strano che non ci sia un deposito sulla diramazione bisceglie della m1 .Così si costringe dal dep. precotto ad andare sino a bisceglie per iniziare il servizio, mentre mi sembra che a maciachini qualche treno venga ricoverato dove c'è il binario di inversione di direzione.
teo wrote:Se in futuro bisognerà sbinare la tratta rho fiera-pagano il deposito ci vorrà di sicuro poi si vedrà dove. Dipende cosa decidono i vertici atm.
Slussen wrote:Con che criterio i macchinisti prendono servizio in deposito oppure ad uno dei capilinea? Pura rotazione di turni o si tiene conto anche della residenza?