nuovi treni e revamping

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby GENIUS LOCI » Fri 22 September 2006; 16:07

karenwalker832000 wrote:Giolumi....da quel che ho capito i treni in cassa d'acciaio più vecchi (quelli con le porte non ad espulsione) non saranno revampizzati, ma questo è stato reso noto fin dall'inizio. Infatti verranno introdotti i meneghino. Non so dove andranno a finire i vecchi treni, ma di certo non resteranno in servizio ancora molto.

Forse Atm li venderà alla Transport Authority di San Francisco... si sono trovati tanto bene con le vecchie ventotto milanesi, perchè non dovrebbero volere anche le vecchie vetture della nostra metropolitana? :D

Image
User avatar
GENIUS LOCI
 
Posts: 184
Joined: Sun 17 September 2006; 11:54
Location: Milano

Postby Slussen » Fri 22 September 2006; 16:13

danny1984 wrote:^^
Naaah, l'italiano è out!

Ma vi immaginate un qualche dirigente che si mette a parlare con parole italiane? Si accorgerebbero tutti che non fanno un bel niente... :wink:


:D
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby giolumi » Fri 22 September 2006; 16:56

chi l'ha mai detto che i treni più vecchi non sarebbero stati revampizzati, è la prima volta che lo sento dire, leggendo questo documento, unico che abbia mai visto, e parlo di me chei trasporti li seguo anche per passione... atm con la rispsota ufficiale al difensroe civico non ha detto nulla ma solo "stiamo operando per restaurare i treni" voi cosa intendete da questa frase?

1) li stiamo restaurando tutti

2) ne stiamo restaurando alcuni

3) stiamo restaurando solo quelli degli anni '70 mentre gli altri no

4) arrivano i meneghino

io non ho dubbi, dalla risposta atm si evince che la giusta è la frase 1 perchè atm non specifica quanti, dando per scontati tutti

io quanto meno la definirei frase sibillina! adesso si che vengono i nodi al pettina, altro che revamping totale già siamo al 50%
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby karenwalker832000 » Fri 22 September 2006; 17:11

questo no, l'ATM lo ha annunciato e la regione anche....ci sono articoli che dicevano di un revamping di 56 unità non del completo parco veicolo. Era un articolo de milano city con una foto di formigoni e soresina se non sbaglio con dietro il deposito con i treni colore bianco in revamping. Prima di parlare documentati :D eheheheh
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby giolumi » Fri 22 September 2006; 17:27

io ho sentito dire 50, ma il fatto che il"sentito dire" non conta nulla, specie quando io ti faccio una richiesta formale con tanto di indagine asl.

atm deve rispondere e basta, soresina dice 56 ma qaunti sono i treni in circolazione? soresina dice a chi sa quanti sono che ne revampizza 56, e a chi non lo sa (ovvero il 99,999999% dell'utenza) che li sta revampizzando, senza precisare nulla.

cosa significa? soresina potrebbe aver fatto questa considerazione: "mica posso fregare quei scassamorni degli appassionati che sanno pure quante volta va al bagno l'impiegato rossi addetto alle pulizie del deposito messina.... a loro devo dire di piu, tanto sono 4 gatti" Mentre agli altri, che sono molti di piu (almeno il 37% della popolazione dell'aera milanese): "diciamo 4 fregnacce che tanto se le bevono sempre... e io mi paro il posto sulla cadrega" ma tanto bevoni non siamo più, anche perchè lui sta esagerando...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Fri 22 September 2006; 19:15

Slussen wrote:
EUSEBIO wrote:
giolumi wrote:... difatti dal documento che tu hai linkato risulta che solo metà dei treni verranno revampingati, mentre i più vecchi rimarrano tali, è ciò è già in palese incorerenza con le affermazioni fatte attraverso il difensore civico, che risutlano fumose e fanno intendere che tutti i treni saranno revampingati ...


... in amicizia, revampati ... :lol:


ristrutturati

Traduzione letterale, RABBERCIATI!
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15900
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby stefralusi » Fri 22 September 2006; 19:17

la fucina dei revamping

Image
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby karenwalker832000 » Fri 22 September 2006; 19:20

wow!!!!
quindi avrai anche una foto del treno revampizzato della M2 :)
non quello con le porte a vetro ampio, gli altri
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby dedorex » Fri 22 September 2006; 19:21

Strafelusi, scusa ma allora dal 2009 in poi tutte le vetture saranno o nuove o revampizzate?
Che succede alla linea 2?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4319
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby stefralusi » Fri 22 September 2006; 19:30

quello della due l'avevo gia postata.. forse su forumfree?? comunque la intravedi sullo sfondo, quella cosewtrta verde e baffuta di rosso :):):):):) boh.. poi cerco anche quella..
comunque là dentro è un brulicare di persone, schemari, kilkometri di cavi bancali di tubazioni serbatoi ed altro, tra un reparto di guastatori e disassemblatori ne corrisponde uno più ampio con numerose macchine in lavorazione. Ogni lavorazione ha i suoi tempi di installazione, verifica e collaudo, in modo tale che il tutto funzioni al primo avvio.
Quando verrà inaugurato il deposito trranviario, mi auguro che vi diano la possibilità di visitare la revisione generale metropolitana. Un piccolo parallelepipedo come una scatolina magica :):):)
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby karenwalker832000 » Fri 22 September 2006; 20:09

ho cercato la foto nel forum vecchio ma non l ho trovata :(
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby stefralusi » Fri 22 September 2006; 20:19

Image
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby karenwalker832000 » Fri 22 September 2006; 20:32

grassie :) Ma la foto degli interni? L'esterno lo conosco....l interno non li ho mai visti :'(
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby giolumi » Fri 22 September 2006; 21:12

ma questa non circola? io lo presa alla prima visita ad abbiategrasso...

comunque caro stefralusi le tue foto sono ottime ed interessanti ma ancora non rispondono (ne tu sei assolutamente tenuto a farlo, non sei soresina, almeno credo.....confessa!) alle perplessita dell'utenza
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby GLM » Fri 22 September 2006; 22:16

scusate, ma per quanto riguarda quel "revamping" che facenva diventare i treni M1 dal color crema al bianco? in giro ne ho visti molti, ma cos'è, un revamping provvisorio, che appena hanno il tempo li rimettono in officina, o un revamping definitivo che girerà assieme ai revamping tradizionali e ai meneghino? gli interni sono identici a quelli di sempre, solo che sento che quando partono fanno lo stesso rumore dei revamping normali, ci significa che si è fatto qualcosa al motore...!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests