Tranne che per Pioltello...
Comunque sì, se il centro di interesse si sposta a Segrate e se ci arrivasse pure la metro sarebbe una scelta non solo buona, ma anche obbligata.
dedorex wrote:Studio di fattibilità per il prolungamento lato Est
https://milano.corriere.it/19_giugno_12/m4-due-nuove-fermate-metro-blu-oltre-linate-all-idroscalo-segrate-67a96a0c-8cd8-11e9-98ba-037337dafe50.shtml?refresh_ce-cp
Spostare la stazione Porta a Segrate da Pioltello sarebbe cosa giusta e buona
S-Bahn wrote:Piuttosto ho qualche dubbio sul fatto che qualcuno prenda l'aereo a Londra per comperare un profumo o una borsa...
Ci mancava qualche affermazione apodittica assolutamente basata sul nulla, ma tant'è...S-Bahn wrote:(indipendentemente dal giudizio del MIND che è una operazione tirata in piedi solo per racimolare finanziamenti per riempire il buco finanziario di Expo)
L'errore grosso a mio avviso è stata la lunghezza delle stazioni limitataS-Bahn wrote:M4 si sa già che nasce satura,
La buona notizia è che sembra che RFI si sia, ormai da qualche anno, convinta della necessità di un cadenzamento simmetrico nazionale. Le prime richieste a Trenitalia di adeguarsi hanno ricevuto risposte negative (legate anche alla resistenza di ER e Veneto) con conseguente polemica tutto sommato corretta di NTV (storia di qualche mesefa ); l'ultima informazione riposta che finalmente TI è stata "convinta" a cambiare atteggiamento e i primi risultati dovrebbero vedersi col prossimo orario di Dicembre, con ulteriore recasting nel 2022Riguardo a cadenzamento e simmetria, sono gli strumenti base per aumentare la capacità delle linee ferroviarie
dedorex wrote:Ci mancava qualche affermazione apodittica assolutamente basata sul nulla, ma tant'è...S-Bahn wrote:(indipendentemente dal giudizio del MIND che è una operazione tirata in piedi solo per racimolare finanziamenti per riempire il buco finanziario di Expo)S-Bahn wrote:La buona notizia è che sembra che RFI si sia, ormai da qualche anno, convinta della necessità di un cadenzamento simmetrico nazionale. Le prime richieste a Trenitalia di adeguarsi hanno ricevuto risposte negative (legate anche alla resistenza di ER e Veneto) con conseguente polemica tutto sommato corretta di NTV (storia di qualche mesefa ); l'ultima informazione riposta che finalmente TI è stata "convinta" a cambiare atteggiamento e i primi risultati dovrebbero vedersi col prossimo orario di Dicembre, con ulteriore recasting nel 2022
Users browsing this forum: No registered users and 20 guests