Massy wrote:
Riprendo questa discussione, che aveva appassionato anche me da spettatore, dopo molto tempo.
Qualcuno poi è riuscito a sapere per quale motivo questi 3 treni furono lasciati in disuso oltre un decennio, lasciandone temere un prematuro accantonamento?
Sarebbe bello se si riuscisse a recuperare anche una foto degli interni, ricordo bene che oltre ai sedili color verde pisello (l'unica cosa sopravvissuta) tutte le pareti erano color verde acqua, mentre i "cassonetti" porta pubblicità e cartine della rete in alto sopra le portiere e i sedili erano di una ulteriore tonalità di verde. Nel complesso per me era molto gradevole e vedere come lo hanno ridotto col "revamping" nulla a che vedere con M1, mi rattrista molto. OK le velette a led, OK l'AC, passi la non sostituzione delle portiere con quelle elettriche, ma quel grigio scuro degli interni attuali, fa veramente orrore!
P.S. Oggi ne ho preso uno e i soliti idioti ne avevano dipinto l'intera fiancata
Io mi ricordo che quand'ero ragazzino (circa 15 anni fa) a volte mi capitava di prendere questi treni... i colori degli interni erano effettivamente molto più belli degli attuali, ma ricordo che già all'epoca i freni facevano un baccano infernale.
Ma è solo una mia impressione o le porte pneumatiche di questi revamping fanno molto più rumore delle porte pneumatiche degli altri treni vecchi?