Page 139 of 143

Re: M4, si parte?

PostPosted: Fri 01 May 2015; 14:23
by msr.cooper
:mrgreen:

Re: M4, si parte?

PostPosted: Fri 01 May 2015; 14:28
by GLM
:arrow: http://metroxmilano.com/2015/04/30/metr ... resoconto/

a parte la lunga sfilza di deviazioni per cantieri e simili, si menziona il collegamento M3-M4, per il quale pare che il caso sia stato aperto.
da nessuna parte invece si parla della imho indispensabile stazione in largo augusto, invece....

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 14 May 2015; 16:48
by spiff
per chi conosce bene la zona e le linee di tpl presenti, attualmente dove fanno capolinea i mezzi che servono l'asse della rivoltana? si attestano anche a sa ùn donato m3? con m4 potrebbe nascere un'autostazione di una certa rilevanza a linate? e a san cristoforo? troppo vicina a quella di bisceglie?

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 14 May 2015; 22:31
by fra74
Erano previsti stalli per autobus a Forlanini, se e quando si realizzerà il nuovo parcheggio

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 14 May 2015; 23:36
by gabri mi tn
spiff wrote:per chi conosce bene la zona e le linee di tpl presenti, attualmente dove fanno capolinea i mezzi che servono l'asse della rivoltana? si attestano anche a sa ùn donato m3? con m4 potrebbe nascere un'autostazione di una certa rilevanza a linate? e a san cristoforo? troppo vicina a quella di bisceglie?


le poche corse superstiti una volta andavano in Viale Umbria o ai tre ponti facendo un anello che nessuno ha mai capito (più genericamente detta "Porta Vittoria"), poi hanno portato tutto a San Donato, e ora è un po' a San Donato e un po' in via Cadore, senza un particolare criterio.

http://cremona.autoguidovie.it/files/Cr ... %20INV.pdf

Re: M4, si parte?

PostPosted: Fri 19 June 2015; 14:22
by dedorex
Un potenziale problema in meno: respinto dal Consiglio di Stato il ricorso della Pizzarotti

Re: M4, si parte?

PostPosted: Mon 22 June 2015; 14:18
by RickyMM
fra74 wrote:Erano previsti stalli per autobus a Forlanini, se e quando si realizzerà il nuovo parcheggio

Magari riattestano la z409 ai Tre Ponti, come 30 anni fa :mrgreen: :divano:

Re: M4, si parte?

PostPosted: Tue 07 July 2015; 10:13
by trambvs

Re: M4, si parte?

PostPosted: Tue 07 July 2015; 12:07
by S-Bahn
Con M4 abbiamo visto l'insipienza della gestione applicata al PF che tutto permette.
Dico in ordine sparso alcune cose che mi vengono in mente.

Extracosti di velocizzazione per Expo che non hanno velocizzato nulla ma hanno comportato la costruzione di gallerie al rustico da demolire dove dovranno essere inserite le stazioni. Uso di talpa di grande diametro "per fare prima" con relativi costi per fare passare treni più stretti della sagoma. Comunicazioni insufficienti tra pari e dispari che dovranno essere fatte a rustico completato, anche qui demolendo parti costruite. Grande Sevese semplicemente dimenticato nella progettazione la cui ricostruzione produrrà una variazione dei costi...

Re: M4, si parte?

PostPosted: Wed 08 July 2015; 9:07
by dedorex
S-Bahn wrote:Extracosti di velocizzazione per Expo che non hanno velocizzato nulla

Attenzione che l'ATI ha rinunciato a diverse decine di mln di extracosti di cui probabilmente aveva diritto

ma hanno comportato la costruzione di gallerie al rustico da demolire dove dovranno essere inserite le stazioni.

Questo capita abbastanza spesso con lo scavo con talpe, non ci vedo niente di strano e comunque non è detto che non fosse comunque necessario

Uso di talpa di grande diametro "per fare prima" con relativi costi per fare passare treni più stretti della sagoma.

Mi sa che ti confondi con l'uso di due talpe

Comunicazioni insufficienti tra pari e dispari che dovranno essere fatte a rustico completato, anche qui demolendo parti costruite. Grande Sevese semplicemente dimenticato nella progettazione la cui ricostruzione produrrà una variazione dei costi...

Qui più che un problema di PF, mi sembra un problema di progettazione: puoi dare qualche dettaglio in più?

Giusto per capirci: secondo me addossi all'approccio di PF delle colpe che non ha, ma che sono legate a come facciamo in generale male i progetti in Italia

Re: M4, si parte?

PostPosted: Wed 08 July 2015; 17:37
by Carlomm73
Devo registrare che, purtroppo, i cantieri sono abbastanza invasivi, con conseguente riduzione della mobilità su entrambi i fronti: zona Piazzale Susa - Corso Plebisciti - Piazzale Dateo il restringimento a una corsia è penalizzante sia per le automobili che per gli autobus, e dall'altra parte via Segneri è impraticabile se non a piedi.

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 06 August 2015; 12:37
by skeggia65
Prevedo seri problemi....
:mrgreen:

Image

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 06 August 2015; 13:25
by fra74
Un po' troppo ottimisti secondo me...

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 06 August 2015; 18:29
by serie1928
È evidente che i ritmi di lavoro saranno questi
http://www.comedix.de/lexikon/db/img/strassenbaustelle.jpg
Image
(Perchè non funziona il wrap [img] con questo link?)

Re: M4, si parte?

PostPosted: Thu 06 August 2015; 22:12
by skeggia65
fra74 wrote:Un po' troppo ottimisti secondo me...

Sì, giusto 90 anni e 2 mesi! :lol: