S-Bahn wrote:Nessuno si vuole arrampicare sui vetri per viale Forlanini e nessuno sostiene che le uscite dell'A4 sono adeguate e che negli anni '60 è stata pianificata con intelligenza la gerarchia della rete.
Abbiamo solo detto che negli anni '30 le uscite come quelle dell'A4 erano sensate ed adeguate e che i cambiamenti urbanistici e automobilistici hanno subito una accelerazione imprevista nei tempi e nelle dimensioni.
Si può dire questo o se non sei d'accordo dobbiamo chiedere scusa?
skeggia65 wrote:E invece l'arrampicata la provo: l'uscita a sinistra non sarebbe stata un grosso problema, se solo in Italia si avesse l'abitudine di rispettare i limiti di velocità, che erano di 80 kmh da C.A.M.M. alla fine del viadotto dei parchi.
Ma noooo, si deve filare a 160 salvo poi trovarsi il pullman o la 126 che vanno verso l'uscita, o si deve frenare prima di impegnare la corsia di decelerazione.
L'uscita in questione aveva in realtà un difetto solo: non era a prova di stronzi.
Davide wrote:Se qualcuno ha una foto vi prego di postarla, perchè è un sacco di tempo che ne sto cercando una..
Trullo wrote:Davide
Mi sono perso, che foto stai cercando?
Interessante notare che nella seconda foto di Cristian si nota, nell'estremo sinistro, la linea ferroviaria per Asso
La stessa zona come appare oggi
Si noti che l'uscita si trova esattamente sul tracciato della Comasinella (la vecchia strada che usciva da Milano verso nord e attraversava i centri di Cormano, Paderno, Dugnano, Incirano, Palazzolo, Varedo, ecc.) che si venne a trovare interrotta dall'autostrada (attraversabile dal vicino sottopassaggio di via Vittorio Veneto, che prima della chiusura del casello era un vero e proprio collo di bottiglia)
Trullo wrote:Davide
Mi sono perso, che foto stai cercando?
Cristian1989 wrote:Davide wrote:Se qualcuno ha una foto vi prego di postarla, perchè è un sacco di tempo che ne sto cercando una..
Parli dello svincolo di viale Forlanini? non dovrebbe essere difficile trovare qualche foto aerea in rete, visto che fino a qualche anno fa era esistente...
Cristian1989 wrote:Non è foto aerea, ma mappa tecnica comunale (1972):
La CTC del 1990 fa schifo (ma non è cambiato, è rimasto sempre così fino a qualche anno fa)...
Comunque per consultare le varie carte CTC ecco il link:
http://www.comune.milano.it/sit2006/sit2006/ot/home/homesit.asp?amb=11&pro=59&aonly=#
Trullo wrote:Interessante questo link, con "prima" "durante" e "dopo"
http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=514
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