Page 101 of 103
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Thu 27 July 2023; 9:15
by LUCATRAMIL
Anche il revamp con vagoni 1150 e 1153 è nelle stesse condizioni di quello citato sopra e, naturalmente, sul Rho.
secondo me ci sta d'estate in orario ridotto far circolare i mezzi vecchi, quantomeno in Agosto, a Luglio, ci sono ancora parecchi turisti, I mezzi di trasporto sono un biglietto da visita di una città, come l'orfine e la pulizia delle strade.
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Thu 03 August 2023; 8:54
by LUCATRAMIL
Oggi leonardo rosso writerato
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 8:59
by LUCATRAMIL
Poco fa altro malore di passeggero che ha fermato momentaneamente la linea.
Ma se succede che si fa? si tira la leva rossa o si parla all'interfono col macchinista? Un paio di locandine potrebbero metterle.
(nota maliziosa: da un po' sono cessate le passeggiate in galleria e aumentati i malori di passeggeri).
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 9:46
by jumbo
Sarà un effetto dell'invecchiamento della popolazione
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 10:45
by frattale029
LUCATRAMIL wrote:Poco fa altro malore di passeggero che ha fermato momentaneamente la linea.
Ma se succede che si fa? si tira la leva rossa o si parla all'interfono col macchinista?
immagino la seconda. comunque andrebbe rivista l'attuale configurazione della linea. ci sono troppe poche comunicazioni tra i binari, attualmente solo in Cairoli/Cordusio e San Babila/Palestro. qualsiasi cosa succeda, salta Duomo o Cadorna. Sempre.
Nuove comunicazioni dovrebbero essere collocate prima e dopo cadorna e prima e dopo duomo, per ridurre al minimo le ripercussioni delle interruzioni salvando gli interscambi. Quella di Cairoli può anche saltare, quella di Palestro la terrei visto San Babila M4
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 11:50
by Lucio Chiappetti
frattale029 wrote:Nuove comunicazioni dovrebbero essere collocate prima e dopo cadorna e prima e dopo duomo, per ridurre al minimo le ripercussioni delle interruzioni salvando gli interscambi.
Quoto, e non dimentichiamo Loreto.
Dopo di che, a tutte queste persone che stanno male, gli capita sempre sul treno e non in stazione ?
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 16:22
by S-Bahn
Poi dico, è così impensabile spostare la persona che sta male in banchina, almeno nella maggior parte dei casi? Da qualunque punto di una carrozza alla banchina non sono mai più di 5 metri. Che vantaggio ne ha il malcapitato se si tengono fermi decine di treni?
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 16:46
by frattale029
l'ultima volta che qualcuno l'ha proposto si è sentito dare del cinico e molto peggio
io son d'accordo con voi, non ha senso tenere in ostaggio migliaia di persone se uno può essere portato fuori, dove tra l'altro ci sarebbe meno ressa
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 18:48
by trambvs
infatti, se non ha traumi o fratture, nei limiti del possibile sarebbe sensato accompagnarlo e assisterlo in banchina
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Fri 20 October 2023; 23:26
by Lucio Chiappetti
Traumi o fratture implicano un incidente, nel qual caso ce ne saranno parecchi e probabilmente anche giustificati motivi per interrompere il servizio.
Io ho sempre pensato se stessi male di aspettare comunque l'arrivo in stazione a avvisare.
Mi sa che e' una questione di scaricabarile, come quei cartelli "fine responsabilita' ATM" nei sottopassi tra stazione MM e RFI (a Sesto quando c'era il passaggio, e forse altrove), o la chiusura di Duomo anche per l'interscambio M1/M3 per motivi di PS.
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Mon 23 October 2023; 8:48
by LUCATRAMIL
Proprio Venerdì son capitato davanti alla locandina che indica cosa fare in caso di emergenza (generico) e dice di titare la leva rossa, che avvisa il manovratore senza fermare il treno,
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Mon 23 October 2023; 10:09
by Lucio Chiappetti
E' ovvio che competa al manovratore decidere se fermare il treno in galleria (con gli eventuali problemi di una evacuazione lungo le banchine di servizio) o raggiungere la prima stazione (quasi sempre preferibile)
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Mon 23 October 2023; 18:42
by skeggia65
La leva rossa è un allarme.
Non esiste un comando di freno d'emergenza a disposizione dei passeggeri in metrò, né mai è esistito.
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Tue 24 October 2023; 8:42
by LUCATRAMIL
sì certo, é chiaro e c'é scritto. Dunque , se uno/a/e sviene in corsa, si tira quella. Poi bisognerà spiegare al manovratore, in stazione, il motivo.
Re: M1 - Discussioni generali
Posted:
Tue 24 October 2023; 9:12
by frattale029
skeggia65 wrote:Non esiste un comando di freno d'emergenza a disposizione dei passeggeri in metrò, né mai è esistito.
e ringraziamo il cielo