Page 2 of 144

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 11:16
by bobdogg
Stadtbahn wrote:Secondo me ci sono problemi di liquidità (soldi). Spero di sbagliarmi, però.

Sarebbe una situazione tragica! Io spero piuttosto che siano solo una serie di coincidenze, altrimenti siamo finiti...

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 12:19
by 54er
O forse è l'orario estivo che a tutti gli effetti sembra più un estivo ridotto come lo chiamavano fino ad un paio di anni fa, a creare tutte queste criticità! Un treno ogni 4/6 minuti in punta anche sulla verde non mi pare che possa creare altro che criticità quando ancora un buon 80% di persone è ancora al lavoro!

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 13:31
by bobdogg
quoto pienamente.... capisco in morbida, quando veramente non c'è quasi nessuno, ma in ora di punta attendere un gessate 8 minuti vuol dire suicidarsi!!!

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 13:34
by 54er
Facciamo conto che alle 8 i treni partono già con gente in piedi già da Gessate...facile immaginare cosa non ci sia ora che si arriva a Lambrate :evil:

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 25 July 2009; 1:12
by macchinista MM1
RAGAZZI ANDIAMO PURE NOI IN FERIE!!!!!



cmq in via di progettazione con l'aiuto di etr460 un quiz settimanale ed a punti,stile danny1984 delle fermate di superficie,ma della metrò 1. aggiornamenti su questo topic poi aprirò topic apposito.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 25 July 2009; 9:30
by linea 91
nel senso che tu fotografi una fermata in superficie e poi bisogna indovinare qual'è ?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sun 26 July 2009; 23:43
by fra74
Stadtbahn wrote:Secondo me ci sono problemi di liquidità (soldi). Spero di sbagliarmi, però.


Leggo sola ora... io non escluderei però nemmeno una qualche forma di protesta più o meno spontanea. In Sila in questo periodo si sono trovati con un bel po' di autisti improvvisamente e contemporaneamente in malattia (c'è anche una notizia nella home del sito)

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 05 August 2009; 11:55
by trambvs
Si rinnova il cuore della M1. Al via il "super-cantiere" sullo snodo di Pagano

Chiusa dall’8 al 16 agosto anche la stazione di Conciliazione
Servizio con bus tra Cadorna e Buonarroti/Wagner


Il rinnovo della linea M1 entra nel vivo. Dall’8 al 16 agosto spazio al “super-cantiere” di Pagano, dove si trova lo snodo con le due diramazioni di Bisceglie e Rho-Fiera. Nel dettaglio, si lavorerà per sostituire gli scambi e rinnovare i binari. Obiettivo: garantire maggiore efficienza e rendere più confortevole e meno rumoroso il passaggio dei treni nella stazione. Si tratta di interventi “strategici” per dare nuova efficienza ad una linea creata negli anni ’60. Per terminare i lavori nel minor tempo possibile, oltre 50 tra tecnici e operai Atm lavoreranno 24 ore su 24, nei giorni centrali di agosto.
Ecco come cambierà il servizio. Per consentire gli interventi resteranno chiuse al traffico dei passeggeri le stazioni di Pagano e Conciliazione, dalle prime corse di sabato 8 fino alle ultime di domenica 16 agosto. I treni, quindi, circoleranno regolarmente nella tratta compresa tra Cadorna e Sesto 1 Maggio F.S. (e viceversa) e nelle due diramazioni da Rho-Fiera a Buonarroti e da Bisceglie a Wagner (e viceversa). Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 17 agosto.
Durante il periodo dei lavori, nella tratta interrotta, tra Cadorna e Buonarroti/Wagner, sarà attivo un servizio di bus navetta che effettuerà le fermate in corrispondenza delle stazioni del metrò. Quindi, saranno in circolazione due “linee” di navette: una collegherà piazzale Cadorna/via Paleocapa alla stazione di Buonarroti; l’altra da piazzale Cadorna/via Paleocapa arriverà alla stazione di Wagner. Per individuare i differenti percorsi occorrerà fare attenzione alle indicazioni sulle velette di ciascun mezzo, dove generalmente è indicato il numero di linea e la destinazione finale. La frequenza dei bus sarà la stessa dei treni della metropolitana: uno ogni 5 minuti circa, più 3 minuti di sosta ad ogni capolinea.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 05 August 2009; 22:31
by Massy
trambvs wrote:La frequenza dei bus sarà la stessa dei treni della metropolitana: uno ogni 5 minuti circa, più 3 minuti di sosta ad ogni capolinea.
Quindi gli stessi passeggeri di un convoglio metropolitano dovrebbero stare sopra un autobus? :shock:
ATM wrote:Attenzione: le ultime corse in partenza da Rho-Fiera, da Bisceglie e da Cadorna non permettono l’interscambio con le ultime corse della linea M2 e della linea M3 nelle stazioni di corrispondenza.
:evil:
http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/I ... gosto.aspx
http://www.comune.milano.it/portale/wps ... sto_pagano

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 06 August 2009; 22:32
by GLM
eh si che la M1 a cadorna la si trova chiusa arrivando in M2 con l'ultimo ed il penultimo treno....! i bus impiegano così tanto tempo in più?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 06 August 2009; 22:49
by macchinista MM1
da dove?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 06 August 2009; 23:09
by GLM
da nord

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 04 November 2009; 12:51
by somis
poco fa in duomo lato san babila alle tornelle c'erano dei tizi armati di contapersone (in tre sulle tre serie di tornelle, non ho visto se fossero anche in quelle laterali verso il corridoio atm point) che suppongo contassero i passeggeri in ingresso. in bachina, giù dalle scale, ce n'era un'altra.
avevano un cartellino a sfondo giallo ma non ho fatto in tempo a vedere se fossero dipendenti atm - comunque non avevano divise quindi penso di no.
:shock:

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 04 November 2009; 13:00
by GLM
contapersone ai tornelli? :? i tornelli contano già da loro le persone!

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 04 November 2009; 13:01
by msr.cooper
Mi hai anticipato di un soffio.