M4, si parte?

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: M4, si parte

Postby montefeltro » Fri 28 January 2011; 21:01

La m1 non l'hanno cambiata semplicemente perché son partiti per prima; poi anche nella 2, partita poco dopo, ha sostanzialmente cambiato il troco Sud. Via , via, si noterà che più il tempo è trascorso + sono esiste varianti. Questo è un esempio nel far capire che le loro indagini fanno schifo e non valgono quanto si crede. Se si afferma il contrario, infatti, sarebbe come ammettere che se l'indagine sarebbe così rispecchiantemente variata allora il tracciato metro attuale non avrebbe più il senso di prima.
Loro avrebbero voluto aprire quasi contemporaneamente un complesso di 5 o anche 6 linee, ma so sono trovati la limitazione del fatto nelle possibilità costruttive, effettive. La m3 ricordo ch'é stata una dura batosta in fatto di costi e tempo! L'ultima dove si è arrivati con un forte "affanno". Infatti più tanto è trascorso il tempo tanto più m4 e m5 , non solo hanno subito incredibili variazioni (giustificate da cosa...? dai tram da sopprimere? Sempre coi soliti tracciati tranviari in bella vista), ma col tempo sono diventate metro leggere automatica; fino , nell'ultima versione metà anni '80, ad assumere quella dei tram 4 e 15.
Altro fatto che ha sminuito le metro sono quelle di essersi sopvrapposte "loro" ai tram e non viceversa. "Chi ultimo arriva male alloggia". Qui non si tratta di dire ch'é il tram ad essersi sovrapposto (come erroneamente si fa') ma è la metro che l'ha fatto (diciamo le cose correttamente per fila) e il tram è stato sacrificato alla condizione. Questo è il motivo per cui le metro sono sature, ma nonostante ciò nel suo stesso percorso di superficie esiste un gran traffico. Se paragoniamo tutte le intersezioni tranviarie di Loreto troveremo che "tutte", in "tutti i lati" sono state sostituite da un unico tracciato in MOnza di m1. E tutti i restanti tracciati chi li fa'...? visto che o non ci passa niente, o solo insulse autolinee al "massimo" :?: L'auto, naturalmente :!:
Loro adesso mireranno a vincere le elezioni, dopodiché intenteranno "la carta m4" per quelle a dopo del 2015. La m4 non può "partire", perché non ha i presupposti. Sarebbe questa, semmai, che in teoretico continuare delle civiltà così com'é fatta verrebbe ad assegnarsi alle metro in esercizio dello sparuto 2030. INfatti non capisco proprio cos'avevano d'attaccarsi a quella data priva di qualsiasi significato di fondo...pirla di giornalisti :!: defficienti, reietti, bifolchi...e complimenti a non finire data la loro incapace ignoranza...
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43

Re: M4, si parte

Postby Massy » Sun 30 January 2011; 11:53

OMNIMILANO wrote:METRO, MORATTI: "LINEE 4 E 5 COMPLETATE ENTRO 2015"
Il sindaco, Letizia Moratti, ha dichiarato oggi che le linee 4 e 5 della metropolitana, una già avviata e l'altra non ancora iniziata, saranno pronte entro il 2015. "Ce la facciamo, ce la faremo - ha detto il sindaco a margine della presentazione dei nuovi mezzi Atm in piazza Duomo - stiamo lavorando a pieno ritmo, le difficoltà che abbiamo avuto ad Assago non le abbiamo sulla linea 5 e non le avremo sulla linea 4". "Quindi - ha concluso Moratti - la risposta è sì, saranno completate per il 2015".
http://www.omnimilano.it/news_visualizza.php?Id=3749

:lol: :shock: :?
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: M4, si parte

Postby avc » Sun 30 January 2011; 12:54

si vabeh sono solo slogan elettorali questi
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: M4, si parte

Postby LUCATRAMIL » Mon 31 January 2011; 14:11

Quali nuovi mezzi presentavano? A gasolio, I presume...
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: M4, si parte

Postby jumbo » Mon 31 January 2011; 14:36

la 5 non è escluso, la 4 è impossibile.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: M4, si parte

Postby Mr_Paulus » Mon 31 January 2011; 14:39

beh se intendono la m4 fino a forlanini è possibile :wall:
Mr_Paulus
 
Posts: 47
Joined: Mon 14 December 2009; 21:09

Re: M4, si parte

Postby trambvs » Mon 31 January 2011; 15:56

Mah, se aspettano ancora un po', in 4 anni la vedo dura; visti anche i tempi della M5 in un contesto più vantaggioso... :?
trambvs
 
Posts: 16860
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: M4, si parte

Postby fra74 » Mon 31 January 2011; 19:50

E ci sono cmq molti dubbi sul fatto che tutta la M5 sarà pronta ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte

Postby S-Bahn » Mon 31 January 2011; 20:48

Bignami-Zara?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53202
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: M4, si parte

Postby fra74 » Mon 31 January 2011; 20:56

Beh no il primo lotto dovrebbe aprire senza problemi entro il 2015, ma molti danno già per scontato che non si aprirà fino a San Siro entro il 2015.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte

Postby jumbo » Tue 01 February 2011; 0:02

garibaldi-bignami, non tutta insieme, ma sicuramente prima del 2015.
avevo letto di una eventualmente apertura garibaldi-lotto per il 2015, tenendo conto che per il collaudo degli impianti avranno l'esperienza già maturata sul primo tronco.

della 4 invece non hanno ancora aggiudicato la gara. probabilmente in comune contano su una esondazione del lambro in zona viale forlanini tra un paio d'anni per giustificare il ritardo rispetto a quanto ora promesso.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: M4, si parte

Postby S-Bahn » Tue 01 February 2011; 0:33

:D
Il deus ex machina di M4 è a tutti gli effetti MM?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53202
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: M4, si parte

Postby EuroCity » Tue 01 February 2011; 10:23

Per la M4, però, forse sarebbe comunque meglio prendersi un po' di tempo per risolvere sul serio i problemi rimanenti della tratta centrale: come, per esempio, l'interscambio con la M3 a Crocetta...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: M4, si parte

Postby trambvs » Tue 01 February 2011; 10:35

A proposito di MM, come giustamente fatto notare da sr sul FOL, Catania ha messo sul tavolo un'ipotesi di fusione tra Atm e Mm: «Sono valutazioni che solo gli azionisti possono fare... Però stare vicini e mettere insieme l'intero ciclo, dal disegno alla progettazione alla valorizzazione al controllo delle imprese, fino alla gestione, può portare dei vantaggi».
fonte: http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 2456.shtml
trambvs
 
Posts: 16860
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: M4, si parte

Postby fra74 » Tue 01 February 2011; 14:00

Non direi che per forza serva una fusione ma quanto dice Catania è assolutamente ragionevole. Nei fatti ATM entra in gioco troppo tardi e si ritrova con pasticci a cui poi deve mettere una pezza (vedi Assago)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron