by skeggia65 » Mon 22 July 2019; 22:46
I raccordi con le altre linee saranno superflui, oltre che costosi e ormai impossibili da realizzare, poiché la linea avrà da (quasi) subito il proprio deposito/officina.
Sarebbe utile avere invece il raccordo a san Cristoforo, per la consegna dei convogli.
Sarebbe bello (ma molto fantasioso) avere l'incrocio con M5 a san Cristoforo così da avere una certa interoperabilità sulle due linee e un deposito/officina, un collegamento diretto tra lo stadio e san Cristoforo, dove potrebbero essere destinati i convogli dei tifosi, con l'attraversamento di qiuartieri popolosi.
Si perderebbe il prolungamento a Settimo Milanese, sulla cui utilità ho seri dubbi e verso Magenta, sulla cui inutilità non ho dubbi.
Ma Settimo si potrebbe "recuperare" prolungando M1 da Bisceglie alla vecchia maniera, ovvero passando per zone popolose ed edificate, mentre il prolungamento di M5 attraverserà diversi chilometri di nulla. (un po' OT, lo so.)
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!
Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.
Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie