Page 137 of 143

Re: Roma

PostPosted: Thu 27 July 2017; 23:36
by Hallenius
Non credo che qualcuno abbia mai accusato la Raggi di aver causato il debito dell'ATAC.

QUI le reazioni all'intervista di Rota.

Re: Roma

PostPosted: Thu 27 July 2017; 23:48
by skeggia65
S-Bahn wrote:Per i debiti che NON ha contratto la Raggi. L'articolo, o meglio l'intervento di Rota, è piuttosto duro e per una parte importante verte sul fatto che troppi lavorano troppo poco.

Raggi non ha ancora contratto debiti, ma...

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=141446945&postcount=109773

Frattaglia, su SSC wrote:Lo scorso dicembre il comune di Roma e i sindacati dei lavoratori dell’Atac avevano firmato un nuovo accordo secondo cui i dipendenti avrebbero potuto lavorare meno ore (736 all’anno, contro le 1.100 dei lavoratori della metropolitana di Milano e le 950 di quella di Napoli), non avrebbero dovuto usare il badge e avrebbero potuto usufruire di una costosa corsa speciale della metro riservata a chi finisce il turno, che riduce i tempi da poter utilizzare per la manutenzione della rete e dei treni. I dipendenti di ATAC sono stati una grossa base elettorale del Movimento 5 Stelle a Roma, dopo aver contestato moltissimo l’ex sindaco Ignazio Marino.


Se ricordo bene, a dicembre al Comune di Roma governava già Raggi.

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=141447163&postcount=109776

lollo2009, su SSC wrote:e certo, marino aveva loro imposto il badge: sacrilegio, ingiuria, ignominia....il badge!

ma ti rendi conto che affronto al dipendente pubblico!


Non basta.

LegioTibvrtina, su SSC wrote:Ma d'altronde, basta ricordare che con Marino sindaco, sotto al campidoglio ci stava praticamente una manifestazione al giorno. Fatta da quelle cricche che lui aveva avuto l'ardore di toccare.
Ora tutto tace.
Basta fare 1+1 per capire il motivo e capire quanto sia deleteria(e pessima sotto ogni punto di vista) questa giunta connivente per Roma città.


Questo è il sentimento di ora, su sindaca e assessori vari.

Aggiungo questo screenshot della risposta di Stefàno su Facebook a Rota, e la replica, che accusa Stefàno di spingere per nuove assunzioni e di (conflitto di) interessi di Stefàno, intento a "promuovere" chi interessa a lui.
Accuse che, se fossero vere, metterebbero un altro esponente della giunta Raggi in una posizione non proprio invidiabile.

Image

Edit.: Mentre componevo tutto sto ambaradan Hallenius aveva già pubblicato la parte di Rota

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 0:01
by S-Bahn
Non capisco, ma a quanto pare non lo spiegano, cosa vogliano dire i radicali con "liberalizzare il servizio".
E' un termine strano per indicare le gare o è una sorta di de-regulation alla si salvi chi può?

Ma la cosa più bella sono i moralizzatori del PD che si accorgono ora di ATAC e si stracciano le vesti. Ma ATAC non ha cominciato ad andare male un anno fa. Dov'erano quando è diventata quella che è? E ci sono voluti diversi anni, di cui solo una parte attribuibili ad Alemanno

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 8:44
by mattecasa
I radicali intendono metterlo a gara.

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 9:31
by S-Bahn
Penso anch'io ma è sintomo grave del fatto che non si sa nemmeno di cosa si parla se le gare sono identificate e descritte come "liberalizzazione".

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 12:15
by Hallenius
Non hanno la minima di idea su cosa fare dopo il referendum. A domanda diretta mi è stato risposto "Intanto facciamo il referendum, poi vediamo".

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 13:58
by S-Bahn
Me è un referendum consultivo?
Le gare si fanno prendendo una decisione, studiando come fare i bandi (ed è cosa di molta sostanza, oltre che di forra) e poi portando avanti tutto il processo con decisione e ponderazione.

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 14:14
by mattecasa

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 14:30
by S-Bahn
E' però vero che le campagne di stampa aggiungono o tolgono gravità a piacimento.
Intanto il servizio funziona male, i mezzi si guastano, i cittadini protestano.

È vero che la regolarità del servizio è sempre a rischio, perché non si riesce da tempo a fare le manutenzioni. Ma i mezzi che escono dai depositi per il servizio sono gli stessi di dodici mesi fa. Eppure ora viene descritta una situazione catastrofica, perché c’è una campagna di stampa che aggiunge cose negative false a quelle vere, che pur ci sono. Per ostilità politica, suppongo. Nel caso della donna trascinata per metri da un treno del metrò in corsa, è stato scritto che non ha funzionato il freno d’emergenza: ma i treni del metrò non hanno freno d’emergenza. Ho letto un titolo sul “rogo” di un “treno bruciato” sulla Roma-Giardinetti: in verità, era soltanto uscito fumo da un carrello.

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 15:08
by Hallenius
S-Bahn wrote:Me è un referendum consultivo?
Le gare si fanno prendendo una decisione, studiando come fare i bandi (ed è cosa di molta sostanza, oltre che di forra) e poi portando avanti tutto il processo con decisione e ponderazione.


Sì, è consultivo. Davanti a numeri (probabilmente) bulgari non credo che il sindaco si suicidi politicamente ignorandone il risultato.

Non c'è alcuna ponderazione nel referendum dei radicali. "Il privato è meglio del pubblico", il loro pensiero si esaurisce così.

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 15:58
by ing
My two cents:

Che la proprietà sia pubblica o privata cambia poco. Tanto comunque ATAC è già un'azienda di diritto privato.
Cambia quanto l'Amministrazione e i singoli amministratori incidono sulla gestione dell'azienda e sui rapporti industriali.
- ATAC pubblica va benissimo se al DG viene data carta bianca vera e non carta igienica, nel rapporto coi sindacati, nella gestione del disciplinare e degli appalti.
- ATAC privata va malissimo se il management viene continuamente sfruculiato dall'Amministrazione e se questa strumentalizza l'azienda.

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 16:26
by S-Bahn
Agreed

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 17:01
by skeggia65
ATAC, si dimette Bruno Rota.
Altra corsa, altro giro.
Venghino, signori venghino!
http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/nuovo_item-2586897.html

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 17:16
by S-Bahn
Difficile dire se il fallimento si allontana o si avvicina, ma difficilmente si può immaginare altra conclusione

Re: Roma

PostPosted: Fri 28 July 2017; 18:00
by serie1928
Rota mi piace sempre di più:
Rota: "l'azienda non è sanabile, i libri vanno portati in tribunale";
De Stefàno: "ha carta bianca, la faccia funzionare!";
Rota: "non posso, la carta bianca non esiste è tutta scritta, me ne vado! Auguri al prossimo (e auguri a Roma)";
Così, giusto come sintesi.