GIRO D'ITALIA CON IL TPL 2011

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Trullo » Tue 03 January 2012; 22:57

Ero in vacanza quindi ricostruisco a memoria il processo alla tappa
Ho pensato subito alle corse aeroportuali come corse con arco molto esteso anche nelle prime ore della mattina e a tarda sera. In più Orio ha il vantaggio di avere collegamenti sia con Milano che con Brescia
Poi ho cercato per le provincie rimanenti il primo centro utile per minimizzare percorso e tempi
Bozzolo (Mantova), Delebio (Sondrio), Carimate (Como)
E ho pensato ai due percorsi Brescia-Piadena-Bozzolo-Codogno-Pavia-Milano e Milano-Colico-Delebio e ritorno (con escursione Monza-Carimate) per minimizzare sempre il percorso e di conseguenza i tempi
Purtroppo la partenza dall'Alto Adige non consente di fare nessuno dei due la sera stessa della partenza, resta giusto il tempo per toccare Pavia. Entrambi i percorsi saranno svolti l'indomani, con piccole modifiche (scopro che arrivare fino a Mantova è più veloce che fermarsi a Bozzolo, e che avendo già toccato Pavia mi tocca comunque cambiare a Lodi)

Ottima l'idea del concorso, divertente e istruttivo. Bello il cambio regolamentare adottato con partenze simultanee, suggerisco qualche ulteriore limatura (per esempio ammettere gli aerei o rivedere le regole sui percorsi a piedi)

E un bravo al vincitore, e un saluto a tutti gli altri partecipanti
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby vincenzo201 » Wed 04 January 2012; 2:30

Proporrei anche dei concorsi mensili concentrati ognuno di essi su una sola Regione.
vincenzo201
 
Posts: 912
Joined: Thu 25 February 2010; 13:18

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

Postby Lucio Chiappetti » Wed 04 January 2012; 12:23

E fare dei simil-concorsi in ambito urbano ? Dico "simil" perche' pensavo piu' alla raccolta statistica delle scelte "preferite" che a trovare un vincitore o una soluzione "migliore".Ne parlo qui
http://forum.milanotrasporti.org/viewtopic.php?f=4&t=5364&p=388317#p388317
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 29 guests