Page 1 of 14

GIRO D'ITALIA CON IL TPL 2013

PostPosted: Fri 23 August 2013; 19:41
by teo
Adesioni 2013?

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 23 August 2013; 19:53
by indaco1
Quest'anno non so se ce la faccio .... E' un periodaccio, e per farlo bene bisogna sbatterci la testa e investirci tanto tempo...

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Mon 26 August 2013; 10:59
by Lucio Chiappetti
Si' ... come da proposta gia' inviata con MP

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 9:45
by Trullo
Uppo visto che un messaggio di ferragosto potrebbe passare inosservato
Si ci sto, possibilmente iniziando non prima di metà settembre, e possibilmente (anche con modifiche regolamentari) con un campo partenti più ampio

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 14:19
by teo
Trullo wrote:con un campo partenti più ampio

Cioè? :roll:

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 14:20
by Trullo
Cioè che se giochiamo solo io e Lucio è meno divertente rispetto a giocare in dieci o quindici persone

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 14:22
by teo
Infatti...spero almeno di arrivare almeno a 5 adesioni altrimenti si passa

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 14:47
by vincenzo201
Aderisco, sperando in interessanti innovazioni. :wink:

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 15:22
by pendolare S5
Aderisco per la prima volta. Sperando almeno di non essere eliminato al primo turno ...

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Fri 06 September 2013; 15:29
by teo
Non c'è alcuna eliminazione :wink:

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Wed 11 September 2013; 2:19
by ETR460
Anch'io ci sono :wink:

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Wed 11 September 2013; 7:52
by teo
Domenica uscirà la prima tappa :wink:

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Wed 11 September 2013; 14:27
by teo
Intanto ecco il nuovo regolamento:
-I concorrenti avranno a disposizione le partenze alle ore 0 2 4 6 7 8 10 12 13 14 16 17 18 19 20 22 che hanno la possibilità di usare. Tali orari si potranno usare una sola volta. In caso di tappa saltata verrà tolta la partenza che si avvicina alla media della partenza della tappa utilizzata dai concorrenti
-E’ possibile muoversi a piedi per distanze massime di 30 minuti eccetto la partenza e l'arrivo. In caso di infrazione verrà inflitta una penalità di 1 ora per ogni mezz'ora oltre il consentito. La penalità verrà applicata sulla tempistica finale. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Nel caso non combaciasse l'orario si considererà la corsa successiva diretta a tale meta di tale linea con conseguente ricalcolo sullo stesso tracciato.
-Dalla località di partenza bisogna usare obbligatoriamente un mezzo oppure distanza pedonale massima di 5 minuti. In caso di infrazione verrà inflitta una penalità di 10 minuti per ogni 5 minuti oltre il consentito. La penalità verrà applicata sulla tempistica finale. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Alla località di arrivo bisogna arrivare con un mezzo oppure distanza pedonale massima di 5 minuti. In caso di infrazione verrà inflitta una penalità di 10 minuti per ogni 5 minuti oltre il consentito. La penalità verrà applicata sulla tempistica finale. Le tempistiche saranno misurate tramite google maps.
-Le tappe saranno a distanza di 6 giorni l'una dall'altra
-Si può utilizzare tutti i mezzi pubblici salvo controindicazioni
-Le risposte vanno date tramite mp a me e dovranno essere linkati necessariamente gli orari dal sito della società che gestisce la linea. Indicare solo fermate dove è possibile trovare espressamente la località indicata sugli orari. In caso di errore si considererà la corsa successiva diretta a tale meta di tale linea con conseguente ricalcolo sullo stesso tracciato. In caso di orari integrati si andrà a verificare l’orario di entrambi i vettori
-Verrà presa in considerazione la prima risposta. Qualora nella stessa risposta vi siano 2 alternative verrà presa in considerazione quella più penalizzante.
-Tempi di trasbordo: gomma-gomma 1 minuto ferro-ferro e ferro-gomma 2 minuti o viceversa, aereo-aereo 30 minuti, gomma o ferro-aereo 90 minuti, aereo-ferro o gomma 30 minuti
-Chi salta una tappa avrà il tempo più lento più 2 ore di penalità
-Chi non arriva a destinazione arriverà con la prima corsa possibile raggiungibile dal punto di arrivo più un’ora di penalità
-Chi entra in corso di gioco partirà a 4 ore di distanza dall’ultimo

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Wed 11 September 2013; 14:59
by Trullo
Non mi piace i'articolo 1 del nuovo regolamento ma mi adeguo

Re: GIRO D'ITALIA CON IL TPL

PostPosted: Wed 11 September 2013; 16:03
by Lucio Chiappetti
Anche a me il nuovo art. 1 non entusiasma ... per poter fare una scelta sensata e realistica a priori (se usare le partenze mattutine, pomeridiane o notturne e ottimizzarle a ragion veduta) occorrerebbe conoscere a priori la lista approssimativa delle tappe (non necessariamente le localita', basterebbe sapere la regione o provincia di arrivo e partenza ... e' chiaro che se devo fare Lombardia-Puglia prendo in considerazione i viaggi notturni, se devo fare Liguria-Lombardia no).

Altrimenti sarebbe piu' semplice se Teo, per ogni tappa, indicasse solo una condizione (tipo "partenza al mattino", "partenza al pomeriggio", "arrivo in serata" ecc.) uguale per tutti, realistica e corrispondente a un intervallo e non a una singola ora. Dopo di che mi taccio su questo.

L'art. 2 (niente partenza a piedi) ha senso se Teo fissa come punto di partenza una fermata. Ma potrebbe essere piu' realistico avere un raggio maggiore (p.es. se devo partire dal lavoro ho alciune fermate di tram e bus a meno di 100 m, ma due di metro sui 500 m, e una ferroviaria altrettanto, e le considero tutte realistiche.

Anche l'art. 4 (max trasbordo 5 min a piedi) potrebbe venire allargato con considerazioni realistiche... giusto stamattina ... uscendo per prendere la 44 delle 11:30 e vedendo passare la 44 precedente in ritardo, abbiamo pensato se ci convenisse aspettare alla fermata con un equivalente ritardo sulla corsa successiva, o andare a piedi (tanto dovevamo fare solo un paio di fermate ... ma a 88 anni le si fa anche in bus). Siamo andati a piedi (e abbiamo fatto male, la 44 successiva era in orario ed e' arrivata prima).