Che sia sensato realizzare infrastrutture in quella zona non c'è dubbio. Ho dubbi che sia veramente sensato ripristinare una ferrovia il cui tracciato era tutt'altro che diretto, cosa che del resto vale per tutte le linee FNM. Mi piacerebbe vedere come erano gli orari francamente.
Senza considerare che sia la Malnate-Varese che la Camerlata-Lago sono a binario unico ed entrambe con tracciati dove un raddoppio non sarebbe certo agevole e economico e dubito proprio che si possano aggiungere altri treni senza raddoppio in quelle tratte. per non parlare dei problemi cui hai accennato anche tu a Lurate Caccivio, a cui aggiungo il fatto che la tratta iniziale a Grandate è completamente compromessa...
Per l'interramento hai ragione, ma al massimo quanto dici può influire sul costo non sulla fattibilità. Perdonami ma qualsiasi proposta che comporta l'arretramento dei servizi su Milano la vedo come il fumo negli occhi
Se no vabbè chissenefrega arretriamo a Borghi, ma perché no a Camerlata o dato che ci siamo a lomazzo... arretriamo anche Laveno dato che ci siamo perchè se non lo sapete c'è anche questa idea balorda...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”