EuroCity wrote:Bellissima rivista, davvero!
(Carina anche Marta Vincenzi...)
A proposito, un obiettivo di breve termine per la S-Bahn genovese potrebbe essere quello di mettere a norma "europea" le stazioni sul passante ferroviario tra Sampierdarena e Brignole: in particolare, è assurdo che la fermata di Genova Piazza Principe Sotterranea abbia ancora una banchina bassa (o l'hanno alzata?); idem per le altre fermate. Poi, che standard si prevede, di lunghezza? Sui 210-250 m, come a Milano?
A proposito, siccome quella stazione mi interessa molto (volendola paragonare per esempio a Napoli Piazza Garibaldi o Milano Porta Garibaldi Passante): avete, voi amici genovesi, dei dati e/o degli schemi su Genova Piazza Principe Sotterranea? Per esempio, quanto è lunga la banchina ad isola centrale? Com'è disposta esattamente rispetto alla stazione di superficie e la metropolitana? Qual è la sua larghezza massima? E così via: mi sembra una stazione interessantissima, essendo anche un interscambio fondamentale ed ubicata proprio sotto la stazione Principe di superficie...
metroparisien wrote:Sembra (ma a Genova è tutto un mistero!!!) che ci siano progetti per creare un tunnel di collegamento tra la cremagliera , la metro e la stazione di superficie.
Return to Trasporti urbani in Italia
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests