Bari

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Bari

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 15:26

Più che una seria integrazione tariffaria, mi sembra la solita sparata occasionale in stile sudeuropeo.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bari

Postby brianzolo » Wed 14 January 2015; 15:29

per me fried ultimamente ha bisogno di scopare :lol:

:ot: :ot:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Bari

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 15:31

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bari

Postby S-Bahn » Wed 14 January 2015; 15:44

brianzolo wrote:per me fried ultimamente ha bisogno di scopare :lol:
^^ :D :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Bari

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 15:49

Vero, ho controllato, e vedo un po' di polvere :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bari

Postby S-Bahn » Wed 14 January 2015; 16:17

Polvere? Di solito si parla di ragnatele :-)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Bari

Postby friedrichstrasse » Wed 14 January 2015; 16:18

:stop: :lock: :ot:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bari

Postby Slussen » Wed 18 March 2015; 1:01

Il presidente dell’Amtab, la società del trasporto pubblico urbano di Bari, Tobia Renato Binetti, si è dimesso dall’incarico dopo avere ricevuto un avviso di garanzia http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... b-no801747
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Bari

Postby Slussen » Wed 18 March 2015; 16:38

Il sacco delle Sud-Est grazie agli appalti truccati. Repubblica.it
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Bari

Postby mattecasa » Mon 15 June 2015; 9:42

Finalmente hanno avviato i lavori del raddoppio "virtuale" fra Bari C.le e Fesca S.Girolamo!
http://www.ferrovie.it/portale/leggi.php?id=927
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Bari

Postby friedrichstrasse » Fri 02 October 2015; 19:02

Verrà attivata a fine anno la cosiddetta "metropolitana" Bari-Bitritto (in realtà una normale ferrovia a binario unico, con frequenza di 30 minuti nelle ore di punta).

Ci sono voluti 26 anni di lavori per 9,2 km di linea; in origine si prevedeva il doppio binario a scartamento ridotto, poi quando si è deciso di passare allo scartamento normale non c'era più spazio sufficiente per due binari.

Che buffoni.

http://www.ferrovie.it/portale/leggi.php?id=1416
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bari

Postby skeggia65 » Sat 03 October 2015; 22:36

Un avanzamento di 97 centimetri al giorno!
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Bari

Postby S-Bahn » Tue 06 October 2015; 18:19

friedrichstrasse wrote: in origine si prevedeva il doppio binario a scartamento ridotto, poi quando si è deciso di passare allo scartamento normale non c'era più spazio sufficiente per due binari.

Non mi torna come motivazione. La necessità di spazio è dato dalla sagoma, non dallo scartamento, e non c'è una relazione così diretta e scontata tra sagoma e scartamento.
Quest'ultimo invece ha una maggiore relazione con le curve di raggio stretto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Bari

Postby friedrichstrasse » Tue 06 October 2015; 19:29

Evidentemente la sagoma limite delle FAL (a scartamento ridotto) è più stretta della sagoma limite a scartamento ordinario.

Ad ogni modo, con un orario cadenzato e con punti d'incrocio coerenti con l'orario è possibile avere un'alta frequenza anche con linee a binario unico, perché i treni si incrociano sempre nello stesso punto.
Funziona così sulla Lugano-Ponte Tresa da quasi cinquant'anni (primato europeo, se non mondiale). Laggiù in Puglia saranno stati altrettanto lungimiranti? Ne dubito fortemente.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Bari

Postby S-Bahn » Tue 06 October 2015; 22:15

In Puglia mi pare stiamo facendo anche altri lavori infrastrutturali. Sono però convinto che so scopo di queste iniziative sia quello di aprire cantieri, non di dare un servizio. Felicissimo ogni volta che questa teoria viene smentita (quasi mai, purtroppo).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests