Ferrovia Alifana

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ferrovia Alifana

Postby Augusto1 » Wed 14 March 2012; 20:15

friedrichstrasse wrote:Non ho capito perché scrivi qui.


Non capisco perchè non dovrebbe. Fa bene, invece.
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Re: Ferrovia Alifana

Postby fra74 » Wed 14 March 2012; 20:19

Augusto friedrichstrasse intende dire che il posto giusto per discutere sul contenuto di un articolo di wikipedia non è questo forum (o altri) ma come detto o la pagina di discussione del portale trasporti o la pagina di discussione del singolo articolo ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Ferrovia Alifana

Postby friedrichstrasse » Wed 14 March 2012; 20:21

Augusto1 wrote:
friedrichstrasse wrote:Non ho capito perché scrivi qui.


Non capisco perchè non dovrebbe. Fa bene, invece.

Perché sfogarsi non serve a niente, e perché un forum fatto di sfoghi non è piacevolissimo da leggere.
Non mi pare molto difficile da capire...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Ferrovia Alifana

Postby mimiMetro » Wed 14 March 2012; 21:01

I forum servono a discutere, a confrontarsi, a condividere argomenti di comune interesse, ecc. Questa è una discussione dedicata alla alifana, parlando quindi della linea Arcobaleno non credo di essere uscito fuori tema. Ho postato il mio intervento fatto su Wikipedia perché so che qui trovo persone molto critiche e preparate, che non risparmiano interventi accesi ed incisivi quando lo ritenessero necessario, con cui posso confrontarmi e, soprattutto, capire se c'è qualcosa che sbaglio nelle mie argomentazioni.
mimiMetro
 

Re: Ferrovia Alifana

Postby Augusto1 » Thu 15 March 2012; 2:06

fra74 wrote:Augusto friedrichstrasse intende dire che il posto giusto per discutere sul contenuto di un articolo di wikipedia non è questo forum (o altri) ma come detto o la pagina di discussione del portale trasporti o la pagina di discussione del singolo articolo ;)


Ah, non sapevo ci fossero veti simili...

Qua si deve parlare solo di ciò che può (deve) essere confutato in loco.
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Re: Ferrovia Alifana

Postby fra74 » Thu 15 March 2012; 2:12

Ossignur ma perché non vi prendete una bella tisana? :mrgreen:

Chi ha parlato di veti? Dico solo che il luogo più opportuno per discutere di un articolo di wikipedia è in quella sede, non sia mai che il risultato di quella discussione possa servire anche per migliorare altri articoli; discutere qua e poi magari modificare l'articolo senza argomentare può avere come unico risultato un'inutile perdita di tempo magari con una bella edit war...

Ma fate un po' quel che vi pare, non è più un mio problema... per me potete parlare della partita del napoli, dei tram di Hiroshima, della fusione fredda o di filosofia teoretica o anche prendervi a fucilate se gradite...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Ferrovia Alifana

Postby mimiMetro » Thu 15 March 2012; 9:59

Io non faccio quel che mi pare, se ritenete che l'argomento è OT ditelo. Sto parlando dell'Alifana non di altro.

Nei forum e nelle discussioni appropriate si può parlare di calcio, di tram, di architettura, ecc. ecc.
Lo si fa condividendo o commentando notizie, immagini, fatti, documenti ufficiali e non.

Se per criticare o commentare un articolo si deve scrivere alla redazione del giornale che lo ha pubblicato, per un provvedimento amministrativo piuttosto che di disciplina dei servizi pubblici si deve interloquire con l'ente erogatore. Se le leggi possono essere discusse solo nei tribunali o in parlamento, i progetti criticati solo nelle accademie e negli ordini professionali, ecc. Mi dite voi cosa servono i forum?
mimiMetro
 

Re: Ferrovia Alifana

Postby Augusto1 » Thu 15 March 2012; 11:25

friedrichstrasse wrote:Perché sfogarsi non serve a niente, e perché un forum fatto di sfoghi non è piacevolissimo da leggere.
Non mi pare molto difficile da capire...


Sfoghi? Quali sfoghi...? Ma dobbiamo ricordarti la tua performance di qualche giorno fa in risposta a Mimì...?
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Re: Ferrovia Alifana

Postby S-Bahn » Thu 15 March 2012; 17:35

Godiamo della imminente primavera e bandiamo i post uggiosi :wink: :D
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovia Alifana

Postby brianzolo » Thu 15 March 2012; 17:39

è sempre disponibile all'alba il prato erboso dietro il convento delle carmelitane scalze? :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Ferrovia Alifana

Postby Augusto1 » Fri 16 March 2012; 10:34

S-Bahn wrote:Godiamo della imminente primavera e bandiamo i post uggiosi :wink: :D


Ah, qui già ne godiamo da diversi giorni. :D
Augusto1
 
Posts: 1209
Joined: Sun 16 January 2011; 19:36

Re: Ferrovia Alifana

Postby S-Bahn » Fri 16 March 2012; 11:47

Ma anche da noi. in questo momento a Milano ci sono 14° in aumento
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Ferrovia Alifana

Postby friedrichstrasse » Thu 29 March 2012; 14:08

mimiMetro wrote:Io non faccio quel che mi pare, se ritenete che l'argomento è OT ditelo. Sto parlando dell'Alifana non di altro.


Ecco, allora parliamone qui.
È mai possibile che gli utenti napoletani di wikipedia abbiano ritirato fuori il gombloddo nordista teso a screditare Napoli e la sua metropolitana? È mai possibile tirare fuori ancors una volta Linus e Matteo Curti come probabili burattinai del gombloddo?

Riportiamo certe perle:
il fatto che in tutte le edi-war che riguardano le pagine inerenti alla metropolitana di Napoli, le sue linee e le varie aziende di trasporto campano siano scatenate sempre dalle solite utenze anonime e non che maggiormente si occupano della Metropolitana di Milano e delle ferrovie del nord non è un caso, non è razzismo, ma è evidente che qui su wikipedia vince un becero campanilismo, non prendiamoci in giro, e tirate giu la maschera, perchè francamente è poco serio.


che Linus e Matteo Curti abbiano fatto la loro bella figuraccia, può importare poco, visto che sono esplicitamente ingorganti in materia. Magari se avessero avuto un po' di pudore in più nell' irridere le altre città d'Italia a vantaggio della loro, forse, avrebbero punto mascherare meglio la loro imbecillità. A me quello che mi lasciano perplesso è il bassissimo livello di conoscenza degli autori della voce e dei moderatori. Lo si intuisce proprio da ciò che scrivono in questa sessione, che hanno pochissima dimestichezza delle normative ed in particolare della linea arcobaleno, sotto il profilo tecnologico, storico e amministrativo. A meno che non si voglia ammettere che scrivono sciocchezze in piena consapevolezza, perché spinti da forte pregiudizio verso Napoli.


tutte le linee del sistema metropolitano regionale sono citate nel piano comunale trsporti, qui il problema è un altro e lo hai capito benissimo, se posso darti un consiglio cerca di essere più conciso nei tuoi interventi e non aprire sempre nuove sezioni in questa discussione, la linea è una metropolitana è inutile ribadirlo, XXX è un amministratore fazioso e alcuni utenti anonimi e non napoletani (quindi non a conoscenza dell'argomento e ignoranti come XXX per sua stessa ammissione) hanno creato questa situazione orribile perchè non sopportono la crescita infrastrutturale della Campania nel settore trasporti, molto più avanzata delle zone in cui abitano, è talmente chiaro che negarlo è da ipocriti. Non vogliono che si sappia la verità. Ovviamente parlo delle infrastrutture intese come collegementi e linee su sede propria che non itralciano le ferrovie dello stato, la Campania è certamente la prima, sfido chiunque a dire il contrario, il sistema portato al massimo dell'efficenza garntirebbe un ottimo trasporto pubblico di massa, unico in Italia per la capillarità, non parlo del servizio attuale che mai come oggi visto la situazione economica in cui versa il territorio è davvero scadente, addesso che c'è il 100% di consenso e che le fonti sono inoppugnabili tanto da fare arrossire, è arrivata la storia del POV, che situazione ridicola e paradossale.


Il consiglio che do a certi napoletani è sempre lo stesso: FATEVI RICOVERARE :wink: :ciao:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Ferrovia Alifana

Postby brianzolo » Thu 29 March 2012; 14:10

quello che mi piace di fried è sempre la sua estrema moderazione :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Ferrovia Alifana

Postby friedrichstrasse » Thu 29 March 2012; 14:14

Non li ho mica scritti io quei papiri. Non ho mai accusato nessuno di gombloddo. Non penso che abbiano il diritto di parola solo gli abitanti di una regione. Eccetera eccetera eccetera.

Chi lo fa, è un frustrato all'ennesima potenza, e un razzista neanche tanto nascosto. :wink:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests