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Re: Torino

PostPosted: Thu 17 August 2017; 18:13
by teo
Non so se sia fattibile tecnicamente. Sul fatto della scelta ipotizzo che sia per dare maggior frequenza sulla tratta centrale ma dovrei sentire qualche amico torinese che ne sa di più.
Comunque pare che ci sia l'intenzione di usare il vecchio tunnel per il servizio tranviario per poi collegarsi con il 4 sfruttando il vecchio itinerario che arrivava a Ponte Mosca. Poi cosa succederà realmente si vedrà.

Re: Torino

PostPosted: Thu 17 August 2017; 20:31
by mattecasa
La tratta Madonna di Campagna-Dora verrà sostituita dal tunnel di C. So Grosseto fra Madonna di Campagna (da rifare) e Rebaudengo.

Re: Torino

PostPosted: Thu 17 August 2017; 20:41
by Astro
Sì, lo sappiamo. Vedi anche il mio messaggio delle 10:44 ora del forum.
@teo: Porta Milano, non Ponte Mosca :wink:

Re: Torino

PostPosted: Wed 06 September 2017; 18:26
by .mau.
Astro wrote:Mi risulta che la TO - MI ci passi sotto... Io intendo prendere il tunnel Madonna di Campagna - Dora GTT, abbassarlo in modo che all'altezza dell'attuale Dora GTT sia al livello della TO - MI e fare la stazione unica sotterranea sull'immissione.


avevano fatto dei conti sulla pendenza che sarebbe diventata abbastanza alta, ma non ricordo se erano stati fatti da Madonna di Campagna oppure largo Giachino.

Re: Torino

PostPosted: Wed 06 September 2017; 18:27
by .mau.
Astro wrote:Sì, lo sappiamo. Vedi anche il mio messaggio delle 10:44 ora del forum.
@teo: Porta Milano, non Ponte Mosca :wink:

sono duecento metri in più :-)

Re: Torino

PostPosted: Wed 06 September 2017; 21:46
by luca
Qualcuno mi spiega meglio il progetto relativo al collegamento fra il passante e la SFMA? (chi è il folle che ha chiamato così questa linea?! :wall: )

Re: Torino

PostPosted: Thu 07 September 2017; 8:38
by Astro
@mau: 14 metri per 900 m son circa il 15 per mille, conta anche che sarebbero molti meno in quanto attualmente da Madonna di Campagna il tunnel risale fino a Dora GTT. Quindi la pendenza è più che accettabile.
@luca: sopprimi le stazioni di Dora e Madonna di Campagna, devia la Ceres sotto corso Grosseto e innesta la linea GTT su quella FS all'altezza di Rebaudengo.

Re: Torino

PostPosted: Thu 07 September 2017; 12:05
by luca
Quindi i treni arriveranno nel passante?

Re: Torino

PostPosted: Thu 07 September 2017; 12:30
by Astro
Sì. Ma la deviazione che faranno è cervellotica e non ne capisco ancora il perché.

Re: Torino

PostPosted: Thu 07 September 2017; 13:37
by Hallenius
luca wrote:Qualcuno mi spiega meglio il progetto relativo al collegamento fra il passante e la SFMA? (chi è il folle che ha chiamato così questa linea?! :wall: )

Basta cercare, è stato già scritto tutto!
Inizia da qui.

Re: Torino

PostPosted: Tue 31 October 2017; 19:37
by LUCATRAMIL
Oggi su Sole24h c'era articolo su difficoltà GTT con foto di un bus VH 300 prima serie, che (immagino) dovrebbero essere anche loro degli scassoni, come i nostri filobus, secondo qualche forumista.

Re: Torino

PostPosted: Thu 15 February 2018; 23:03
by GLM
Tra maggio e luglio a torino si cambia il sistema tariffario. Hanno ovviamente colto l'occasione per alzare leggermente le tariffe, cosa che presto o tardi dovremo fare anche a Milano (al di là dell'annuncio dei 2€ di Sala che non ha né capo né coda).

Elenco un paio di punti principali, ma invito ad aprire il link perchè è una riforma a tutto tondo.
- Il biglietto singolo passa da 1.50€ a 1.70€
- il giornaliero costerà 3€, quindi meno di due biglietti singoli, che a questo punto diventeranno un titolo di viaggio secondario.
- Esistono carnet di giornalieri, che abbassano il prezzo unitario a 2,50€ a giornaliero
- sparisce la distinzione tra biglietto urbano e biglietto suburbano: si va su tutta l'area senza preoccupazioni

:arrow: http://www.chiaraappendino.it/la-rivolu ... biglietti/

Re: Torino

PostPosted: Fri 16 February 2018; 1:11
by S-Bahn
Se non ho capito male la manovra consiste essenzialmente nel vendere anche per l'urbano l'attuale cumulativo urbano+suburbano (€ 1,70) e quindi di fatto eliminare l'urbano.
Un po' come se a Milano non si vendesse più l'urbano ma solo U+1/2, inglobando la fascia gialla.

Re: Torino

PostPosted: Fri 16 February 2018; 14:10
by skeggia65
^^ Che è quello che ho cercato di spiegare a un grillino mio concittadino, ovviamente senza cavare un ragno dal buco. :wall:

Re: Torino

PostPosted: Fri 16 February 2018; 14:39
by serie1928
Trovo eccessivo il vantaggio del giornaliero, in particolare con la soluzione carnet.

Per Milano con il biglietto a 2€ che iongloba l'area "gialla" potrei anche essere d'accordo. Lasciando comunque i 90 minuti, ma rendendo multipli i possibili accessi a metro e Passante (così ci liberiamo anche della inutile complicazione di far comunicare tra di loro le metro all'interno del sistema dei tornelli: esco e rientro, punto).
I giornalieri, invece, dovrebbero rimanere a € 4,50 (eventuale carnet a € 3.75), meglio se € 5 (€ 4 carnet).