Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Quale costruttore di autobus preferite?

Bova
0
No votes
Breda - Bredamenarini
4
24%
Fiat - Iveco - Irisbus
3
18%
Mercedes - Setra
8
47%
Man
2
12%
Neoplan
0
No votes
Renault
0
No votes
Scania
0
No votes
Volvo
0
No votes
Altro
0
No votes
 
Total votes : 17

Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby O 303 » Tue 23 August 2011; 19:31

Ho deciso di proporre un sondaggio per vedere che cosa pensano gli utenti del Forum circa i costruttori di autobus e, nel rispondere, mi piacerebbe che fosse non soltanto tenuto conto dello stato attuale, ma di tutta la Storia dell'azienda.
Un ringraziamento a chi vorrà partecipare.
Image Non è lo spreco che danneggia l'economia, ma l'accumulo eccessivo!
User avatar
O 303
 
Posts: 435
Joined: Fri 22 April 2011; 17:19
Location: San Remo

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby lore93 » Wed 24 August 2011; 14:23

io preferisco irisbus innanzitutto perché è una azienda del gruppo fiat e dobbiamo essere orgogliosi di avercela.... e poi perchè il design italiano non ha niente a che vedere con quello tedesco...
lo dimostra il fatto che noi italiani siamo riusciti a rendere il design di un autobus vecchissimo come l'agorà di renault molto più attuale di quello del citaro di mercedes....

per quanto riguarda i guasti penso che li hanno tutti chi più chi meno... anche i van hool e i mercedes li hanno...
basta che siano riparabili :lol:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby Teo2257 » Wed 24 August 2011; 16:09

Fiat - Iveco - Irisbus... per un appassionato come me di Effeuno, non potrebbe essere altro... :roll:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby gabri mi tn » Wed 24 August 2011; 19:48

lore93 wrote:io preferisco irisbus innanzitutto perché è una azienda del gruppo fiat e dobbiamo essere orgogliosi di avercela.... e poi perchè il design italiano non ha niente a che vedere con quello tedesco...
lo dimostra il fatto che noi italiani siamo riusciti a rendere il design di un autobus vecchissimo come l'agorà di renault molto più attuale di quello del citaro di mercedes....

per quanto riguarda i guasti penso che li hanno tutti chi più chi meno... anche i van hool e i mercedes li hanno...
basta che siano riparabili :lol:



dire che il citelis sia italiano e dire che sia più attuale mi sembra molto esagerato...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby Davide » Wed 24 August 2011; 22:44

lore93 wrote:io preferisco irisbus innanzitutto perché è una azienda del gruppo fiat e dobbiamo essere orgogliosi di avercela....

Mah, insomma.. Orgogliosi d'avercela (avuta) mica tanto. Probabilmente senza sarebbe stato molto meglio sotto diversi aspetti.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby Coccodrillo » Wed 24 August 2011; 22:52

Hess :mrgreen:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby teo » Sat 27 August 2011; 16:07

Se dovessi guardare il passato sceglierei di certo i costruttori italiani, ma guardando l'attuale più il passato preferisco Setra-Mercedes
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby Il Boss705 » Wed 28 September 2011; 17:55

:shock: :shock: Quoto e straquoto i messaggi precedenti...

lore93 wrote:io preferisco irisbus innanzitutto perché è una azienda del gruppo fiat e dobbiamo essere orgogliosi di avercela.... e poi perchè il design italiano non ha niente a che vedere con quello tedesco...:

Ma orgoglioso di avere (ancora per poco) la Fiat, mica tanto... :roll:

lore93 wrote:lo dimostra il fatto che noi italiani siamo riusciti a rendere il design di un autobus vecchissimo come l'agorà di renault molto più attuale di quello del citaro di mercedes.... :


Fatto stà che Mercedes per progettare un autobus nuovo non utilizza una carrozzeria, che hanno usato già per un modello, ben 10 anni prima...e non la aggiorna con qualche ritocco (sparato a caso...) nella parte anteriore vicino ai fari...e nella parte posteriore...
Irisbus, mi pare che per il Citélis abbia fatto proprio questo...se per te questa è una linea innovativa...(preciso che con questo non stò dicendo che è brutta, perchè al livello di estetica il Citèlis non mi dispiace...)

lore93 wrote:per quanto riguarda i guasti penso che li hanno tutti chi più chi meno... anche i van hool e i mercedes li hanno...


Si guasteranno anche i Mercedes Citaro, e i Van Hool...ma non mi sembra che al lancio, nel 2008 delle prime 29xx, ATM ne abbia dovute riconsegnare a Besnate..per dei gravi difetti...mi pare di avere visto che sono andate subito in servizio e anche bene...
Per i Citélis del 2008, non mi sembra che la partenza sia stata tutta "rose e fiori", come con i Mercedes Citaro (e anche quelli verdi non è che vadano molto meglio)...


Comunque anche se Iveco ha fatto dei buoni prodotti nel passato....mi è scesa molto con gli ultimi prodotti...costruiti al risparmio e con finiture che fanno pena e lasciano a desiderare...
Molto, molto meglio BredaMenarini e Mauri per il lato Italiano...e comunque bisogna essere sinceri, i tedeschi si stanno giocando le carte in più (sopratutto in questo periodo..), basta mettere a confronto un Citélis, con un Lion's City o un Citaro o un Setra.... :roll: 8--)
Quindi voto, senza ombra di dubbio i tedeschi...
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: Sondaggio: vota il costruttore che ti piace di più.

Postby S-Bahn » Wed 28 September 2011; 21:19

Siamo praticamente usciti dal mercato degli autobus urbani, questa è la verità, ed è doppiamente paradossale in una nazione che si inventa ogni pregiudizio possibile contro il tram.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza


Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests