ASF Autolinee Como

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: ASF Autolinee Como

Postby S-Bahn » Wed 21 June 2017; 16:49

Infatti sono servizi diversi.
Bisognerebbe spendere due lire, hops, Euro, in elettrificazione per portare ad Erba S10 o S40. E per i frontalieri la vita cambia dalla notte al giorno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ASF Autolinee Como

Postby ing » Wed 21 June 2017; 16:55

E' una cosa che aleggia nella ex provincia credo con il patrocinio del PD Gaffuri, che ha un vecchio pallino sulla Como-Lecco. Pure le site civiche uscenti a Cantù ne vagheggiano.
Alla fine il più ferrato di tutti mi sa che è Gaffuri.
Il problema è che quando si inizia a parlare di soldi finisce il discorso.

Un servizio di questo genere collegherebbe in modo rapido i tre centri più grossi della provincia di Como e collegherebbe Erba e Cantù alla rete ferroviaria principale.

Sarebbe sufficiente anche un besanino.

[EDIT Hallenius]
B5. Evitare di scrivere due messaggi di seguito in breve tempo, soprattutto se riferiti allo stesso argomento. Se si vuole aggiungere qualcosa è possibile modificare il messaggio appena scritto tramite l’apposita funzione di modifica.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ASF Autolinee Como

Postby S-Bahn » Wed 21 June 2017; 16:58

Certo, ma divi costruire un servizio ad hoc che poi devi attestare con tutti i problemi di gestione da una parte e di coincidenze dall'altro, mentre con un prolungamento delle S svizzere hai in casa il sistema del Ticino senza rottura di carico.
Comunque, per la cronaca, l'idea viene da un forumer (che da tempo è quasi del tutto assente, se non del tutto, sul forum).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ASF Autolinee Como

Postby friedrichstrasse » Wed 21 June 2017; 17:46

Parli di me? :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: ASF Autolinee Como

Postby S-Bahn » Wed 21 June 2017; 17:57

Devo rispondere?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ASF Autolinee Como

Postby friedrichstrasse » Wed 21 June 2017; 18:18

No. In realtà condivido in pieno quest'idea.
Mi spiace che nessuno parli del problema urbanistico e trasportistico della linea FNM.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: ASF Autolinee Como

Postby G1R » Wed 21 June 2017; 19:28

S-Bahn wrote:Infatti sono servizi diversi.
Bisognerebbe spendere due lire, hops, Euro, in elettrificazione per portare ad Erba S10 o S40. E per i frontalieri la vita cambia dalla notte al giorno.


Quanto costerebbe elettrificare, più l'eventuale manutenzione ordinaria tra Albate-Camerlata e Merone?

Non converrebbe comprare mezzi simili a questo, ovviamente funzionanti anche a 15 kV 16,7 Hz, per uso su rete FFS?

Mezzo: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6410
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: ASF Autolinee Como

Postby ing » Thu 22 June 2017; 8:42

ing wrote:[EDIT Hallenius]
B5. Evitare di scrivere due messaggi di seguito in breve tempo, soprattutto se riferiti allo stesso argomento. Se si vuole aggiungere qualcosa è possibile modificare il messaggio appena scritto tramite l’apposita funzione di modifica.


Hallenius, sei troppo petulante. Questo tuo intervento è irritante e fuori luogo
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ASF Autolinee Como

Postby friedrichstrasse » Fri 23 June 2017; 18:01

^^
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: ASF Autolinee Como

Postby Hallenius » Fri 23 June 2017; 18:24

Fried, hai inviato un buon numero di segnalazioni per messaggi multipli di utenti campani. Ing può postarli e loro no? Che trionfo di coerenza :roll:
La risposta è comunque che nessuno dovrebbe inviarli, salvo nei casi in cui possano risultare tollerabili (es: il corposo aggiornamento fotografico di Nuvola in Napoli).

Io intervengo solo nei casi in cui il regolamento non venga rispettato, se la cosa non piace non posso farci nulla in quanto mi attengo a questo:
Al fine di tutelare la credibilità e la leggibilità del forum (che, ricordiamo, dipende essenzialmente dal comportamento degli iscritti) è stata decisa l’introduzione di un semplice regolamento che ogni utente è invitato ad osservare. Il forum viene quindi regolato da un insieme di norme, la maggior parte delle quali dettate dal buon senso, la cui inosservanza autorizza i Moderatori a intervenire sul testo dei messaggi, sui dati inseriti nei profili e sui permessi degli utenti.
Le norme che devo far rispettare vanno da A1 a F2 e non le ho scritte io, se non vi piacciono potete tranquillamente lasciare il forum.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: ASF Autolinee Como

Postby friedrichstrasse » Fri 23 June 2017; 19:05

Non mi pare corretto mettere l'utente ing sullo stesso piano di altri discutibili personaggi.
Per il resto, la tua ultima risposta conferma il tuo atteggiamento petulante.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: ASF Autolinee Como

Postby ing » Sat 24 June 2017; 0:08

Non piace.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ASF Autolinee Como

Postby ing » Sat 24 June 2017; 0:10

Image
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ASF Autolinee Como

Postby skeggia65 » Sat 24 June 2017; 13:06

Un moderatore che modera non va bene?
D'accordo che, rispetto ad altri forum (a volte eccessivi nel moderare, specialmente sugli OT), qui ha regnato fin'ora una specie di anarchia che più o meno (più meno che più) si è autoregolata, ma non necessariamente si deve continuare a ignorare le regole.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: ASF Autolinee Como

Postby Coccodrillo » Mon 26 June 2017; 22:30

L'anarchia è durata a causa della scomparsa dal forum di msr.cooper prima e del sottoscritto poi, non nascondo quindi le mie colpe.

Hallenius e teo mi stanno dando un grande aiuto e ne condivido le decisioni, anche se vi sembrano stupide o irritanti.

La regola dei messaggi multipli esiste anche altrove, anzi, in alcuni forum è il software stesso che riunisce i messaggi scritti a breve distanza di tempo (ma phpBB non può farlo).

Come ammette anche skeggia65 la libertà in questo forum è molto grande, ma un minimo di controllo ci deve essere. Non ci sembra di chiedere troppo.

Occhio che il sistema dei cartellini è sempre in vigore, e che per qualcuno sarebbe l'ultimo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron