ASF Autolinee Como

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Traballa l'assetto societario di SPT LINEA

Postby gary.mi » Mon 25 January 2010; 22:00

Ma ha ANNULLATO una sentenza sulla base del principio di cui al n°1. Non so quanto il TAR possa fregarsene delle motivazioni del Consiglio di Stato. Nulla di definitivo, ma un punto a favore di AGI.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Traballa l'assetto societario di SPT LINEA

Postby fra74 » Mon 25 January 2010; 22:05

No, ha rimandato la questione al TAR che non aveva sentenziato. È una cosa diversa
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Traballa l'assetto societario di SPT LINEA

Postby gary.mi » Mon 25 January 2010; 22:10

Slussen wrote:La AGI è ricorsa al T.a.r. della Lombardia per ottenere, tra l'altro, l'annullamento del verbale del Consiglio di amministrazione della STP recante l'approvazione degli atti della gara.
Il T.a.r. ha dichiarato, tuttavia, l'inammissibilità del ricorso per difetto di giurisdizione.
Di diverso avviso il Consiglio di Stato che, con sentenza del 18 dicembre scorso ha annullato la sentenza di primo grado e rispedito la questione al TAR Lombardia.

Io questo ho letto, altro non so...
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Traballa l'assetto societario di SPT LINEA

Postby fra74 » Mon 25 January 2010; 22:18

Si ha annullato una sentenza in cui però il TAr di fatto non era entrato nel merito.

E non trovi che sarebbe meglio discutere conoscendo tutti i fatti prima?

http://www.dirittodeiservizipubblici.it ... za&id=2772

In particolare il punto 28 a me sembra delirante. Un puro processo alle intenzioni.

Se vogliamo leggendo, mi sembra che molte delle osservazioni siano molto più applicabili al caso ATM che non al caso SPT
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: ASF Autolinee Como

Postby msr.cooper » Fri 04 March 2011; 11:24

-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: ASF Autolinee Como

Postby ing » Fri 04 March 2011; 15:13

:mrgreen:

E' un zac zac di secondo livello, però.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ASF Autolinee Como

Postby Federico_2 » Fri 04 March 2011; 15:23

Meno male. Pensavo già alla C80 tagliata in Cantu'-Seregno e Mariano-Monza :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: ASF Autolinee Como

Postby S-Bahn » Fri 04 March 2011; 15:28

Questo è uno dei più decisi passi verso la sparizione del TPL e c'è poco da mettere le faccine, soprattutto da parte di Ing.
Io al suo posto almeno non farei il brillante.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ASF Autolinee Como

Postby ing » Fri 04 March 2011; 15:38

No faccio il brillante.
Ti faccio notare che il passo verso la sparizione del TPL lo stanno facendo gli enti locali, che hanno tagliato le sovvenzioni. Per le azienda le alternative sono tagliare a loro volta, efficientare oppure accollarsi il debito.
ASF ha già efficientato dopo che la vecchia SPT era finita al fallimento e accollarsi il debito non mi pare giusto.

Faccio notare che a parte il festivo della C50 che è stato tagliato circa del 30% il resto riguarda tagli puntuali e/o su linee secondarie. Sul servizio urbano in pratica non si è scoperto nulla.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: ASF Autolinee Como

Postby fra74 » Fri 04 March 2011; 15:58

E magari cercare di catturare più utenza? Non sto parlando del caso specifico di ASF ma esistono fior di linee praticamente invisibili visto l'assenza di paline e/o orari. E che dire delle aziende che in teoria venderebbero biglietti a bordo ma in pratica non lo fanno, rinunciando così coscientemente tanto all'incasso del biglietto quanto all'eventuale sovrapprezzo per vendita a bordo (cosa abbastanza comune)...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: ASF Autolinee Como

Postby msr.cooper » Fri 04 March 2011; 16:00

Sul servizio urbano, se ho ricostruito bene:
- è stata prolungata la 1 al nuovo ospedale
- è sparita la 9 (ma era inevitabile in quanto doppione), sostituita da corse della 4 prolungate al cimitero monumentale
- è sparita la 10, sostituita dalle corse deviate del C50.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: ASF Autolinee Como

Postby S-Bahn » Fri 04 March 2011; 16:02

Vorrei essere smentito ma da quello che sto vedendo (ancora parziale) mi pare che le aziende con amenti di tariffe e tagli stiano andando ben oltre le percentuali di taglio dovute alla riduzione dei trasferimenti, come a sistemare i conti.

Per il resto mi associo a quanto dice Fra'
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: ASF Autolinee Como

Postby fra74 » Fri 04 March 2011; 16:03

oddio c'è stato anche qualche zac zac pure li eh...

http://tinyurl.com/zaczaczac (come sono creativo con gli URL :mrgreen:)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: ASF Autolinee Como

Postby Slussen » Fri 04 March 2011; 16:03

Tagli puntuali di notevole estensione complessiva direi. Quanto in % sui km percorsi annui?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: ASF Autolinee Como

Postby msr.cooper » Fri 04 March 2011; 16:22

msr.cooper wrote:- è stata prolungata la 1 al nuovo ospedale

Com'è che, stando agli orari, la linea si divide (una corsa a San Fermo, una al nuovo ospedale) dopo piazzale Giotto? Le corse per l'ospedale dovrebbero avere, come ultima fermata comune al tracciato "storico", quella di viale Risorgimento...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests