by Andre e Paola » Tue 29 November 2011; 20:43
Lodi sta prendendo il maggior numero possibile di mezzi da 12 metri perchè i 10 metri su alcune linee compormettono la vivibilità all'interno del mezzo. Che non vuol dire che sono stracolmi, ma che preferiscono avere i 12 metri perchp, comunque, la gente che usa il servizio urbano a Lodi è aumentata in questi ultimi anni. Tra le altre cose, Lodi starebbe anche aspettando due mezzi urbani da 12 metri, ma non si sa dove cacchio siano finiti (anche se gli altri mezzi del bando di gara di marzo stanno arrivando ora, vedi Crossway per PMT, Crossway LE per Movibus, Pmt, Lion's City per Movibus, Sprinter per Line, ecc ecc).
Per il resto, l'unica modifica che a Lodi si potrebbe fare sul servizio urbano sarebbe quella di introdurre una benedetta frequenza fissa ed eliminare tutti i girin giretti che ogni linea puntualmente si fa in qualche parte della città. E poi, visto che in centro le 3 linee si sovrappongono, magari studiare una frequenza media delle tre linee decente, senza avere casi di 3 bus accodati e poi nulla più fino ai 20 minuti successivi dove ti trovi ancora 3 bus accodati...