credo che i costi siano ancora troppo alti per la situazione italiana, dove nonostante tutto sembra di vedere qualche segnale di ripresa del settore (quantomeno rispetto ai disastro anni precedenti), che comunque già paga anni di mancati investimenti e invecchiamento del parco veicoli... nel specifico caso italiano, non si è andati oltre situazioni sperimentali, mentre pare che in alcuni all'estero l'applicazione sia piuttosto diffusa, specie in Europa settentrionale; tant'é che Volvo ha deciso di puntare esclusivamente su tali configurazioni in occasione del passaggio all'Euro VI dei propri urbani serie 7900
Slussen wrote:Irisbus (Crossway) da 10,5 m a 189.972 € (lotto 3 dubito che siano Urbanway)
infatti, errore mio
Slussen wrote:Scania (Citywide/Omniexpress) a 175.000 €
(secondo me sono Omniexpress)
credo anch'io, ma non essendoci specifiche particolari sull'altezza del pavimento interno e con 20 posti in piedi, qualche dubbio ce l'avrei ancora
nel complesso mi ha colpito il fatto che su 15 lotti complessivi, quasi la metà (7) siano stati aggiudicati di fatto senza gara, con un unico partecipante: in parte si tratta di mezzi particolari per lunghezza/allestimento, che non presentano molti concorrenti, ma forse alcuni produttori (Evobus in particolare direi) non hanno proprio partecipato...