STAV

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: STAV

Postby danny1984 » Fri 02 December 2011; 23:09

La Provincia Pavese wrote:Garlasco Bus a due piani in servizio

Via alla sperimentazione dei pullman a due piani tra Vigevano e Milano. E sulla corsa Stav su cui in due mesi si erano verificati due malori per il sovraffollamento, ora va meglio. Lo afferma Elisa Franschi, portavoce del del comitato pendolari Lomellina: «È andata molto bene, il pullman a due piani era completamente pieno ma la situazione è migliorata anche alla fermata più critica, quella di Gropello ponte autostrada dove solitamente il bus arrivava già stracolmo. Ora dobbiamo riuscire a informare quegli utenti che disertavano la corsa delle 7.27 da Garlasco e si adattavano a quelle delle 7 o delle 8». Una buona notizia che ha alleviato il lunedì nero dei lomellini che lavorano a Milano: un vetro rotto su un pullman Arfea e un incindente in autostrada hanno fatto infatti registrare ritardi notevoli. Resta aperto il problema degli orari: »La fascia utilizzata dai pendolari è cambiata, rispetto al passsato – spiega Franchi – mentre la frequenza delle corse no. Così abbiamo dieci corse dalle 6.36 alle 7.07 e solo tre nell’ora successiva, quella utilizzata dagli ormai numerosissimi professionisti o negozianti che lavorano nel capoluogo lombardo», chiude Franchi.
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/11/30/news/garlasco-bus-a-due-piani-in-servizio-1.2001934

Considerando che il bus 2 piani è unico... probabilmente a breve si lamenteranno altri... certo che è assurdo quello che dice la Franchi alla fine: 10 corse in mezz'ora prima delle 7 e poi quasi nulla :shock: manco fossimo nel '71...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: STAV

Postby teo » Fri 02 December 2011; 23:43

Se c'è tutto questo carico forse è il caso di prenderne altri 8--) :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: STAV

Postby gabri mi tn » Mon 05 December 2011; 0:51

danny1984 wrote:
La Provincia Pavese wrote:Garlasco Bus a due piani in servizio

Via alla sperimentazione dei pullman a due piani tra Vigevano e Milano. E sulla corsa Stav su cui in due mesi si erano verificati due malori per il sovraffollamento, ora va meglio. Lo afferma Elisa Franschi, portavoce del del comitato pendolari Lomellina: «È andata molto bene, il pullman a due piani era completamente pieno ma la situazione è migliorata anche alla fermata più critica, quella di Gropello ponte autostrada dove solitamente il bus arrivava già stracolmo. Ora dobbiamo riuscire a informare quegli utenti che disertavano la corsa delle 7.27 da Garlasco e si adattavano a quelle delle 7 o delle 8». Una buona notizia che ha alleviato il lunedì nero dei lomellini che lavorano a Milano: un vetro rotto su un pullman Arfea e un incindente in autostrada hanno fatto infatti registrare ritardi notevoli. Resta aperto il problema degli orari: »La fascia utilizzata dai pendolari è cambiata, rispetto al passsato – spiega Franchi – mentre la frequenza delle corse no. Così abbiamo dieci corse dalle 6.36 alle 7.07 e solo tre nell’ora successiva, quella utilizzata dagli ormai numerosissimi professionisti o negozianti che lavorano nel capoluogo lombardo», chiude Franchi.
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/11/30/news/garlasco-bus-a-due-piani-in-servizio-1.2001934

Considerando che il bus 2 piani è unico... probabilmente a breve si lamenteranno altri... certo che è assurdo quello che dice la Franchi alla fine: 10 corse in mezz'ora prima delle 7 e poi quasi nulla :shock: manco fossimo nel '71...


ma infatti non è vero

http://www.lomellinatrasporti.it/ammini ... /pdf/8.pdf

http://www.lomellinatrasporti.it/ammini ... /pdf/9.pdf
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: STAV

Postby danny1984 » Mon 05 December 2011; 22:02

Ora ho guardato anch'io, ti sei scordato però Arfea: http://www.arfea.it/phocadownload/orari ... 20097-.pdf

Passaggi da Garlasco: 6.39A - 6.44S - 6.50A - 7.04A - 7.07S - 7.30S - 7.50A - 8.08S (A = Arfea, S = Stav)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: STAV

Postby gabri mi tn » Tue 06 December 2011; 0:34

^^
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: STAV

Postby teocrazia » Fri 08 June 2012; 14:50

me la ero persa sta discussione
La strumentalizzazione della stampa da parte del cosiddetto comitato è assurdo
Ci han fatto spostare una corsa (ex 20 milano-> vigevano) alle 20.20
Sono stato sommerso di mail di gente incazzata + autisti incazzati

Con i treni han fatto una porcata simile sulla linea che va a MIlano (non s9) con insurrezione popolare ( ri guidata dal comitato pendolari e con assessore bozzano basito lol )
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: STAV

Postby Simo210FT » Fri 08 June 2012; 17:53

Ma sono io che rimango basito davanti a certe affermazioni di Bozzano!! :mrgreen: (vedi caso autostazione "E se il Comune non pagherà più per la stazione? «I pullman torneranno in città», chiude Bozzano." cit. Provincia Pavese)
Piccolo :ot:
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: STAV

Postby gabri mi tn » Fri 08 June 2012; 21:04

l'utenza della linea di mortara è particolarmente esigente e con richieste "strane"... ed è ben rappresentata anche qui sul forum :mrgreen:

immagino che con i bus non siano diversi

piuttosto non capisco che disagi possa portare il posticipo di 20 minuti dell'ultima corsa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: STAV

Postby Slussen » Fri 08 June 2012; 21:25

Quella precedente a che ora è?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: STAV

Postby teocrazia » Sat 09 June 2012; 11:38

Sulla autostazione hanno indetto una riunione in settimana
La corsa precedente era alle 20, col posticipo molti si son rotti i coglioni di aspettare e usano il treno, fatto sta che nella settimana delle indagini di carico da parte di un ente terzo era perennemente vuota, ho inoltre parecchie lamentela di gente sul posticipo, a volte mi chiedo il vero valore di certi comitati ( che imho andrebbero costituiti come associazioni con statuto, elenco soci e così via per avere una massima trasparenza)

La linea ferroviaria Milano mortara è la morte e lo dico da ex pendolare
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: STAV

Postby Simo210FT » Mon 11 June 2012; 12:16

LINE si è aggiudicata l'appalto per il servizio urbano di Vigevano per altri 7 anni.
Vedi allegato
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: STAV

Postby danny1984 » Mon 11 June 2012; 16:00

gabri mi tn wrote:piuttosto non capisco che disagi possa portare il posticipo di 20 minuti dell'ultima corsa
Che si deve aspettare 20 minuti in più per il bus, tornando a casa 20 minuti più tardi... viene spostata l'ultima corsa, non aggiunta una più tardi

Slussen wrote:Quella precedente a che ora è?
18.55, andando a ritroso si trovano 18.25, 17.55, 17.20 e 14.20

Simo210FT wrote:LINE si è aggiudicata l'appalto per il servizio urbano di Vigevano per altri 7 anni.
che colpo! di un niente proprio... ad essere sincero non me l'aspettavo (a partire dal Comune che fa una gara di 7 anni quando tra 6 mesi ci saranno le Agenzie di Bacino...)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: STAV

Postby Simo210FT » Mon 11 June 2012; 16:40

Sì, l'urbano di Vigevano non è tutto 'sto gran che, ma comunque qualche soldo in più non fa mai male.
Neanch'io me l'aspettavo, credevo che dopo la "ciulata" di 7 anni fa Stav si fosse fatta furba, invece niente.
Effettivamente lo scarto nel totale è di poco, ma sia sotto il punto di vista tecnico che sotto quello economico è risultata migliore Line, chissà in cosa consisteranno quei pochi decimi di differenza.

Teo, vedila così, una grana in meno da gestire. :lol: (scherzo, ovviamente :wink: )
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: STAV

Postby teocrazia » Mon 11 June 2012; 16:56

curioso che Line per questa gara dell' urbano abbia presentato ricorso per insostenibilità economica... ( contento di non esser pavese per dover pagare il servizio di trasporto pubblico ai "cugini" :D )

COmunque la questione farà moltoooo parlare, diciamola così
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: STAV

Postby Simo210FT » Mon 11 June 2012; 17:35

Beh, ma le offerte dal punto di vista economico sembrano molto simili a vedere il punteggio... ricorso in vista da parte vostra?

Tra l'altro il prezzo del biglietto non mi sembra proprio dei più economici... 1,30 EURI!!!
Last edited by Simo210FT on Mon 11 June 2012; 17:37, edited 1 time in total.
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests