Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby semi93 » Mon 09 February 2009; 20:51

Mah ... io invece dico che Maggio è troppo vicino!! Visto quelli di Milano ....
Poi il CNG è diverso da gasolio. POVERI NOI!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
semi93
 
Posts: 924
Joined: Thu 22 November 2007; 22:40

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Tue 10 February 2009; 14:41

Ma ora come ora sono già in deposito e atti alla circolazione; sono però fuori servizio perchè si stanno aspettando le immatricolazioni.

Irisbus, col caso Citelis, ha mostrato il suo "lato B", ovvero la velocità di consegna dall'ordine al deposito (6 mesi contando anche Agosto di ferie).
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby semi93 » Tue 10 February 2009; 19:12

Ah una roba ... alla velocità della luce! E pensare che sono solo 3!! Figuriamoci se fossero stati 60-70! In 6 mesi, Mercedes avrebbe consegnato 180 mezzi, visto che ne ha consegnati 60 in due mesi!! mah ... Come si fa a dire che consegna veloce ... :roll:
semi93
 
Posts: 924
Joined: Thu 22 November 2007; 22:40

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Tue 10 February 2009; 20:42

Il primo Citaro ci ha messo più di 8 mesi ad entrare in servizio!!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby danny1984 » Mon 02 March 2009; 22:28

danny1984 wrote:Un anno fa (Febbraio-Marzo '08) venivano immatricolati autobus già DM nnn HW! A Giugno la MCTC di Pavia immatricolava già con DP nnn VF. E' questo che non mi torna, le targhe son più vecchie di quanto dovrebbero :|

Ho risolto: mi concentravo su Pavia ma sono stati immatricolati a Lodi! Nella provincia di LO venne consegnato un lotto cospicuo di targhe DM, e quelle dei CC Pavesi ex Triestini sono tra le ultime del lotto. La reimmatricolazione risale al 16/1/09.

Non ricordo se era già stato detto ma le matricole aziendali dei 12 mezzi sono da 286 a 297.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Tue 03 March 2009; 15:45

Sì sì già detto. Le immatricolazioni sono state fatte a Lodi. Per le info su telaio e data di immatricolazione (prima e seconda) sapevamo già grazie a Gregorio di Bus Bus Net.

Comunque grazie anche a te visto che hai fatto ricerche.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Tue 03 March 2009; 15:46

PS: sei la persona che ha fatto il video dell'INBUS di Pavia messo poi su Youtube???
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby danny1984 » Wed 04 March 2009; 13:41

Si, o almeno, uno l'ho fatto ma non so se è l'unico :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Wed 04 March 2009; 18:32

Ti contatto via MP!! :wink:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby danny1984 » Sat 11 April 2009; 0:52

Ho visto che ci sono in giro i Citelis a metano (orrendi con il cupolone!), oggi pomeriggio 322 e 323 sul 6. Non hanno la fascia verde regionale :roll: e sono arancio-grigi.
Mi diceva una pavese che è una settimana circa che li vede in giro.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby EuroCity » Sat 11 April 2009; 12:39

Visti anch'io...

Comunque, finché non faranno il tram nel corso (pedonalizzato!), non credo che cambierà molto.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Sun 12 April 2009; 14:12

danny1984 wrote:Ho visto che ci sono in giro i Citelis a metano (orrendi con il cupolone!), oggi pomeriggio 322 e 323 sul 6. Non hanno la fascia verde regionale :roll: e sono arancio-grigi.
Mi diceva una pavese che è una settimana circa che li vede in giro.


Sono in giro da quasi un mese, e stanno dando un'ottima impressione.

Sono stati finanziati dalla Regione Lombardia ma non hanno la fascia verde...Perchè?? Bhoh!!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby Andre e Paola » Wed 29 April 2009; 23:44

Mi è venuta un'idea del tram a...Pavia!!! Si realizzerà mai?? Mah!!

Qui la cartina fatta male ma comunque fatta da me: http://www.busbusnet.com/Public/data/An ... no%203.JPG

In breve:

Linea A (blu nella carta): San Genesio - San Martino. Percorso: Via Vigentina, Via Olevano, Via Tasso, Pizza Emanuele Filiberto, Strada Nuova, Ponte Coperto, Via Dei Mille, San Martino Centro, Bennet (Capolinea).

Linea B (rossa nella carta): Torre d'Isola - Montebolone. Percorso: Via Torre d'Isola, Via Chiozzo, Mugeri-Mondino, Policlinico, Via Trieste, Stazione (linea C), Corso Cavour (linea C), Corso Mazzini, Viale Montegrappa, Viale Cremona, Montebolone (capolinea).

Linea C (nera nella carta): Vallone-Ghinaglia. Percorso: Via Maciachini (Vallone), Viale Lodi, Cimitero, percorso ferroviario tra Cimitero e Stazione mediante servizio tram-treno, Stazione (linea B), C.so Cavour (linea B), Strada Nuova (linea A), Ponte Coperto (linea B), Piazzale Ghinaglia (capolinea).

Che ne dite??
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby teo » Thu 30 April 2009; 10:16

L'idea è interessante ma vedo un po' critica la svolta C.so Cavour/C.so Strada Nuova.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trasporto pubblico locale nella città di Pavia (PV)

Postby EuroCity » Thu 30 April 2009; 17:15

Beh, alura tiruma giù l'edificio di fronte all'ex Demetrio, dove ora c'è una banca - no problem... :o :lol:

A parte gli scherzi, interessante come rete: però, inizierei, per essere un po' realistici, proprio dalla linea principale (già prevista), lungo il Corso Cavour, in modo da potervi creare anche - e finalmente!!! - una zona pedonale, incompatibile coi bus, ma più che compatibile coi tram (à la Amsterdam, per esempio).

Il resto, per ora forse è solo utopia, nella città a suo tempo maledetta da San Siro - a meno che cambino le cose sul serio (e probabilmente non per merito dei politici, che non credono ormai in nulla, a quanto pare; peccato, però, che spesso anche la gente sia così, senza ideali né visioni); beh, speriamo almeno nelle liste civiche, ma non mi illuderei troppo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests

cron