Page 1 of 3

BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 0:41
by Coccodrillo
Xiamen, Cina (3 milioni di abitanti) :arrow: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=738686

Image

Image

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 0:54
by skeggia65
urbanfan89 wrote:This looks so wrong.

Spending so much resources for a bus is such a waste.

Sono dello stesso parere. Un'infrastruttura del genere è parecchio costosa, farci correre degli autobus è assurdo.

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 11:30
by trambvs
Concordo: oltretutto dei normalissimi 12 m... :shock:

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 12:19
by linea 91
e se lo facessimo con la nostra 90-91 ???? ci facciamo correre le 2--

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 13:31
by S-Bahn
E' una gran porcheria dedicata al mito della gomma.

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 15:23
by trambvs
linea 91 wrote:e se lo facessimo con la nostra 90-91 ???? ci facciamo correre le 2--


:roll: Credo che le preferenziali esistenti a oggi al centro della carreggiata, se dotate degli accorgimenti già detti e ripetuti alla noia qui sul forum :wink: , siano più che sufficienti: sarebbe sufficiente realizzarle dove ancora non sono presenti!

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 15:35
by Slussen
S-Bahn wrote:E' una gran porcheria dedicata al mito della gomma.


Sono d'accordo, anche se... da noi direbbero subito che è sprecato, perchè non ci si fanno passare anche le auto.

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 18:05
by jumbo
con quel che costa tutta quella roba, potevano metterci delle rotaie

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 18:23
by Coccodrillo
Non è detto che non prevedano di farlo in futuro. Molte busvie sono state costruite in previsione di tram, come la linea 9/10 di Nizza.

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Sun 02 November 2008; 19:19
by EuroCity
Negli USA (e forse anche altrove) ci sono perfino dei passanti sotterranei per gli autobus, come questo a Seattle (dove però si prevedono anche dei tram, ovvero "light rail", a quanto pare).

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Mon 03 November 2008; 12:02
by EuroCity
Dopo aver letto meglio il sito di cui sopra, la nuova linea tramviaria che passerà nel tunnel urbano sarà proprio quella che collegherà, tra l'altro, l'aeroporto di Tacoma (detto anche "Sea-Tac") col centro città.

E' interessante vedere come alcune città di dimensioni medio-grandi scelgano il tram per collegare l'aeroporto al centro città, piuttosto che la metropolitana od il treno: per esempio, anche a Lione è in costruzione il prolungamento di una tramvia interurbana, preferita per ora ad una nuova metropolitana od all'allacciamento alla rete ferroviaria suburbana/regionale.

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Mon 03 November 2008; 16:31
by Stadtbahn
Il tema del topic mi ricorda un po' il Transmilenio di Bogotà.
Image

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Mon 03 November 2008; 16:33
by trambvs
^^ Confesso che ho avuto lo stesso pensiero, anche se la situazione cinese mi ha dato l'impressione di un investimento non indifferente e con carichi inferiori...

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Mon 03 November 2008; 18:17
by semi93
:shock: :shock: Sono rimasto impressionato da quanto è grande tutto ciò, solo per fare transitare degli autobus, e oltretutto di soli 12 metri!!!

Re: BRT - Bus Rapid Transit

PostPosted: Mon 03 November 2008; 18:23
by ing
La stazione sembra troppo lunga per un autobus....

Boh, che stranezza...