BRT - Bus Rapid Transit

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

BRT - Bus Rapid Transit

Postby Coccodrillo » Sun 02 November 2008; 0:41

Xiamen, Cina (3 milioni di abitanti) :arrow: http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=738686

Image

Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby skeggia65 » Sun 02 November 2008; 0:54

urbanfan89 wrote:This looks so wrong.

Spending so much resources for a bus is such a waste.

Sono dello stesso parere. Un'infrastruttura del genere è parecchio costosa, farci correre degli autobus è assurdo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby trambvs » Sun 02 November 2008; 11:30

Concordo: oltretutto dei normalissimi 12 m... :shock:
trambvs
 
Posts: 16844
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby linea 91 » Sun 02 November 2008; 12:19

e se lo facessimo con la nostra 90-91 ???? ci facciamo correre le 2--
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby S-Bahn » Sun 02 November 2008; 13:31

E' una gran porcheria dedicata al mito della gomma.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby trambvs » Sun 02 November 2008; 15:23

linea 91 wrote:e se lo facessimo con la nostra 90-91 ???? ci facciamo correre le 2--


:roll: Credo che le preferenziali esistenti a oggi al centro della carreggiata, se dotate degli accorgimenti già detti e ripetuti alla noia qui sul forum :wink: , siano più che sufficienti: sarebbe sufficiente realizzarle dove ancora non sono presenti!
trambvs
 
Posts: 16844
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby Slussen » Sun 02 November 2008; 15:35

S-Bahn wrote:E' una gran porcheria dedicata al mito della gomma.


Sono d'accordo, anche se... da noi direbbero subito che è sprecato, perchè non ci si fanno passare anche le auto.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby jumbo » Sun 02 November 2008; 18:05

con quel che costa tutta quella roba, potevano metterci delle rotaie
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby Coccodrillo » Sun 02 November 2008; 18:23

Non è detto che non prevedano di farlo in futuro. Molte busvie sono state costruite in previsione di tram, come la linea 9/10 di Nizza.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby EuroCity » Sun 02 November 2008; 19:19

Negli USA (e forse anche altrove) ci sono perfino dei passanti sotterranei per gli autobus, come questo a Seattle (dove però si prevedono anche dei tram, ovvero "light rail", a quanto pare).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby EuroCity » Mon 03 November 2008; 12:02

Dopo aver letto meglio il sito di cui sopra, la nuova linea tramviaria che passerà nel tunnel urbano sarà proprio quella che collegherà, tra l'altro, l'aeroporto di Tacoma (detto anche "Sea-Tac") col centro città.

E' interessante vedere come alcune città di dimensioni medio-grandi scelgano il tram per collegare l'aeroporto al centro città, piuttosto che la metropolitana od il treno: per esempio, anche a Lione è in costruzione il prolungamento di una tramvia interurbana, preferita per ora ad una nuova metropolitana od all'allacciamento alla rete ferroviaria suburbana/regionale.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby Stadtbahn » Mon 03 November 2008; 16:31

Il tema del topic mi ricorda un po' il Transmilenio di Bogotà.
Image
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby trambvs » Mon 03 November 2008; 16:33

^^ Confesso che ho avuto lo stesso pensiero, anche se la situazione cinese mi ha dato l'impressione di un investimento non indifferente e con carichi inferiori...
trambvs
 
Posts: 16844
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby semi93 » Mon 03 November 2008; 18:17

:shock: :shock: Sono rimasto impressionato da quanto è grande tutto ciò, solo per fare transitare degli autobus, e oltretutto di soli 12 metri!!!
semi93
 
Posts: 924
Joined: Thu 22 November 2007; 22:40

Re: BRT - Bus Rapid Transit

Postby ing » Mon 03 November 2008; 18:23

La stazione sembra troppo lunga per un autobus....

Boh, che stranezza...
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Next

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests