Tornelli sui bus di Torino

Trasporti urbani in altre citta'

Moderators: Hallenius, teo

Re: Tornelli sui bus di Torino

Postby giuseppe_mario » Sat 06 August 2011; 18:36

Allora da qualche mese sulle linee 19 e 30 l'autista dovrà controllare i biglietti, unico neo l'autista ha una posizione più avanzata rispetto all'incarrozzamento dei passeggeri benchè le porte siano di fianco al guidatore, ciò è dovuto alla presenza della cabina stessa. Ciò implica all'autista doversi girare notevolmente per vedre chi entra, per chi questo mestiere non lo fa dirà: e capirai, ma farlo 300 volte la giorno non è poi così un capirai... Aggiungendo che l'entrata da più di dieci anni è banalizzata chi lo va a spiegare ai torinesi vecchi e nuovi che ora si entra solo davanti e si scende in centro? Come una volta? Quando apri per far scendere si fiondano su tutte le porte, e l'autista che fa va a rincorrere quelli entrati dietro??? Non può funzionare. Si debbono attivare più controlli. Si vuol far fare quello che già sull'extraurbano si fa, ma la situazione è diversa, meno fermate, porte più strette, ecc.... In oltre da settembre sulla linea 4 ci saranno i controllori fissi e questi saranno guardie giurate per via della frequentazione a rischio... questo è quello che dovrebbe succedere....
User avatar
giuseppe_mario
 
Posts: 32
Joined: Sat 06 November 2010; 20:45
Location: Gassino (TO)

Re: Tornelli sui bus di Torino

Postby Autotreno » Sun 25 September 2011; 9:29

Nel 90% del mondo ci sono passaggi obbligati o tornelli,si faccia anche qui,le percorrenze verranno in seguito riadattate,e gli scrocconi che fan perdere tempo per non fare a piedi 100 metri agratisse non provocheranno più ritardi inutili,con 16 anni di anzianità parlo con cognizione di causa
Scusi,dovrei andare dove abita una mia amica... :Prego mi dica in che zona,e la signora:Mah c'è una chiesa;ed io,beh sarà Santa Rita? E la signora si rivolge ad una che l'accompagna e fa... Non ci siamo è inutile non sanno mai nulla questi qui...
Autotreno
 
Posts: 538
Joined: Thu 20 March 2008; 10:54
Location: Milano (Nowhere)

Re: Tornelli sui bus di Torino

Postby fra74 » Sun 25 September 2011; 12:30

Non provocheranno ritardi sull'orario, ma la velocità commerciale si abbassa paurosamente...

Che faccia 10 minuti in più sull'orario o sia puntuale su un orario allargato da 10 minuti importa poco: quello che importa è che se prima ci mettevo 25' (ad esempio) ora ce ne metterò di più: risultato aumentano i costi (a parità di tempo ci vogliono più tabelle), sicuro che convenga veramente?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Tornelli sui bus di Torino

Postby Slussen » Sun 25 September 2011; 13:29

Con aziende il cui impegno per scaricare i suddetti maggiori costi sull'ente affidante è costante e notorio.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Tornelli sui bus di Torino

Postby .mau. » Thu 27 October 2011; 13:41

fra74 wrote:Che faccia 10 minuti in più sull'orario o sia puntuale su un orario allargato da 10 minuti importa poco: quello che importa è che se prima ci mettevo 25' (ad esempio) ora ce ne metterò di più: risultato aumentano i costi (a parità di tempo ci vogliono più tabelle), sicuro che convenga veramente?


Dal punto di vista dell'utente pagante, non conviene perché ci mette più tempo.
Se però l'abusivismo è percentualmente elevato, non servono più tabelle perché anche allungando i tempi il riempimento resta costante non essendoci più quelli che salivano e non pagavano.
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Tornelli sui bus di Torino

Postby fra74 » Thu 27 October 2011; 13:45

Mi sfugge il legame tra riempimento costante e numero di tabelle...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporti urbani in Italia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 41 guests