by giuseppe_mario » Sat 06 August 2011; 18:36
Allora da qualche mese sulle linee 19 e 30 l'autista dovrà controllare i biglietti, unico neo l'autista ha una posizione più avanzata rispetto all'incarrozzamento dei passeggeri benchè le porte siano di fianco al guidatore, ciò è dovuto alla presenza della cabina stessa. Ciò implica all'autista doversi girare notevolmente per vedre chi entra, per chi questo mestiere non lo fa dirà: e capirai, ma farlo 300 volte la giorno non è poi così un capirai... Aggiungendo che l'entrata da più di dieci anni è banalizzata chi lo va a spiegare ai torinesi vecchi e nuovi che ora si entra solo davanti e si scende in centro? Come una volta? Quando apri per far scendere si fiondano su tutte le porte, e l'autista che fa va a rincorrere quelli entrati dietro??? Non può funzionare. Si debbono attivare più controlli. Si vuol far fare quello che già sull'extraurbano si fa, ma la situazione è diversa, meno fermate, porte più strette, ecc.... In oltre da settembre sulla linea 4 ci saranno i controllori fissi e questi saranno guardie giurate per via della frequentazione a rischio... questo è quello che dovrebbe succedere....