by EuroCity » Sat 12 April 2008; 14:04
A proposito, invece, dell'ipotesi di inserire le nuove linee tramviarie nel tunnel della metropolitana... forse è già stato detto, ma non sarebbe relativamente semplice, nel caso di nuovo materiale rotabile a pianale ribassato, alzare il piano del ferro presso le stazioni nel tunnel del metrò? Lasciando intatte le banchine preesistenti, quindi.
Banalmente, verrebbe da pensare che basterebbero delle colate di cemento, del nuovo armamento sopra, raccordarlo ai binari di linea esistenti - e poi via, pronti ad accogliere i metro-tram a pianale ribassato.
Certo, forse bisognerebbe chiudere il tunnel per diversi mesi, per fare lavori del genere: ma non dovrebbe essere impossibile, o no?
Proprio economico non lo sarebbe, però, forse: ma se ne vale la pena, per creare una rete omogenea, si potrebbe anche pensarci...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein